Odore di gas di scarico e/o olio bruciato all'interno su 75 1800 I.E

Re: Odore olio bruciato Alfa 75 TS

Per caso dal lato del colettore di scarico c'è un sensore se questo sta perdendo va a finire proprio sulla parte che si raccordano sul primo silenziatore, io con quello che perdeva avevo sempre fisso odore di olio bruciato

Infatti... quello è il sensore che comanda la spia rossa dell'olio. A me funzionava perfettamente però essendo fatto di due parti, una di plastica e l'altra in metallo, queste si erano scollate e l'olio filtrava fuori. Il succo del discorso è che non essendomi accorto subito da dove veniva la perdita, sono partito per un viaggio in autostrada di un migliaio di km e, rabbocco dopo rabbocco, sono tornato a casa che era finita una lattina da litro, quindi occhio :smiley_001:
 
Re: Odore olio bruciato Alfa 75 TS

Infatti... quello è il sensore che comanda la spia rossa dell'olio. A me funzionava perfettamente però essendo fatto di due parti, una di plastica e l'altra in metallo, queste si erano scollate e l'olio filtrava fuori. Il succo del discorso è che non essendomi accorto subito da dove veniva la perdita, sono partito per un viaggio in autostrada di un migliaio di km e, rabbocco dopo rabbocco, sono tornato a casa che era finita una lattina da litro, quindi occhio :smiley_001:

Allora provvedi di cambiarlo altrimenti grippi prima o poi....
 
Re: Odore olio bruciato Alfa 75 TS

Allora provvedi di cambiarlo altrimenti grippi prima o poi....

già cambiato... ti pare che vado in giro con il mio aeroplano personale senza risolvere una perdita d'olio? :lol2: si è trattato di un episodio in cui mi ha colpito di sorpresa ... ero partito convinto che la perdita venisse dal tubetto che avvolge l'astina del livello dell'olio... ovviamente prima di partire avevo cambiato il tubetto :auto003:
 
io nn ho ne perdite ne cosnumi anomali per fortuna.... cmq stasera cambio le guarnizioni dei collettori...
 
Aggiornamento:

Ho saldato un finalino curvato in basso sul terminale (tipo carburatori per intenderci) e cambiato tutte le guarnizioni di collettori/motore e collettori/tubo centrale.... PROBLEMA ESTINTO! :D

E siccome ho fatto tutto in una sola volta, non ho idea se sia il finalino oppure se sono le guarnizioni ad aver risolto il problema... cmq fatto sta che il problema è risolto :D
 
Aggiornamento:

Ho saldato un finalino curvato in basso sul terminale (tipo carburatori per intenderci) e cambiato tutte le guarnizioni di collettori/motore e collettori/tubo centrale.... PROBLEMA ESTINTO! :D

E siccome ho fatto tutto in una sola volta, non ho idea se sia il finalino oppure se sono le guarnizioni ad aver risolto il problema... cmq fatto sta che il problema è risolto :D

l'importante è aver risolto, alla fine hai fatto manuntenzione :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento:

Ho saldato un finalino curvato in basso sul terminale (tipo carburatori per intenderci) e cambiato tutte le guarnizioni di collettori/motore e collettori/tubo centrale.... PROBLEMA ESTINTO! :D

E siccome ho fatto tutto in una sola volta, non ho idea se sia il finalino oppure se sono le guarnizioni ad aver risolto il problema... cmq fatto sta che il problema è risolto :D
Ho lo stesso problema: un po' di puzza in rilascio, solo quando mi fermo, con motore molto caldo. Il finalino curvo è acquistabile da qualche parte? In rete si trovano quelli di diametro 50 - 60 mm, con morsetti di serraggio. Il tubo di scarico della mia 1.6 i.e. è da 50 mm. I gas potrebbero uscire dalla parte dei morsetti? Con la curva c'è il rischio di perdere qualcosa di prestazioni?