Costo stemma - Alfa 156

Re: Costo stemma Alfa 156

Che sia originale a 10€ ho qualche dubbio... visto che il suo prezzo ufficiale è 27€.

:decoccio:

Allora il pezzo è ORIGINALISSIMO.
Identico all'originale anche come materiale, come biadesivo, come numero, come tutto.
diciamo che il ricambista di carrozzeria è MOLTO onesto in quanto anche con altri componenti sempre originali è sempre risultato conveniente.

Ps. I prezzi ufficiali variano in base anche a CHI acquista. Il mio mecca ha acquistato in concessionaria ufficiale alfa pezzi di ricambio per me a prezzi che sono quasi la metà di quelli ufficiali. Mentre se vado io il prezzo rimane quello ufficiale. :mad:
 
Re: Costo stemma Alfa 156

E' una questione di sconto, il quale è facoltativo e a discrezione del venditore, è ovvio che se va un meccanico che per esempio fà un tot di fatturato all'anno, ha uno sconto maggiore di chi come noi compra si e no una volta all'anno, beh a dire la verità se vado io mi praticano lo sconto "per i meccanici" diciamo così, perchè compro a nome della ditta presso cui lavoro, essendo nel campo quando posso approfittare ne approfitto.Quindi lo sconto essendo facoltativo puoi trovare il venditore onesto che vuole guadagnarci solo il giusto, e chi ne approfitta e fa listino + iva senza applicare nessuno sconto, per legge è libero di farlo, ovviamente non può superare il prezzo di listino che è ufficiale e unico per tutti.
 
Re: Costo stemma Alfa 156

Cmq per gli amici che si trovano in zona (vedo che ci sono). Il ricambista è ad Angri, è un ricambista di sola carrozzeria ed ha praticamente TUTTO a prezzi ottimi.
 
Re: Costo stemma Alfa 156

I fregi sono tutti uguali. Sono unificati tra tutti i modelli. Con il tempo si scolorano e/o si stacca la vernice lasciando a nudo la parte metallica dorata.
Presso i demolitori sio trovano sempre, ma bisogna appunto vedere in che condizioni si trovano. Io ne ho a cataste di questi fregi.
Per sostituire l'anteriore non ci vuole niente, non si deve smontare alcunchè; è sufficiente un cacciavite sottile e fare leva sui lati fino a che non si scolla. Non c'è nessun dado al posteriore. Questo fa si che lo si possa fregare con facilità.
Il posteriore è una vera rogna; si vende anche il solo fregio. Ora se si scolora o si spezza il misero alberino che fa da perno di rotazione si deve cambiare. Il fregio è si di metallo, ma è paccottiglia di basso valore, non ha nessuna resistenza meccanica e più ci si "gioca" più è facile che si rompa.
Una volta sola l'ho cambiato e non è stato facilissimo. Alla fine ho risolto in un'altra maniera. Ho preso un fregio anteriore, e ho tagliato i piedinidi ancoraggio. L'ho incollato permanentemente alla serratura. In questo modo certo la serratura esterna è inservibile, ma il cofano si apre anche dall'interno (soluzione preferibile). Certo in caso di avaria o batteria staccata non si può aprire il cofano, ma...pazienza li dentro mica c'è l'oro.
 
Re: Costo stemma Alfa 156

jef75, stai parlando di Carmine Esposito? Ma sei di Angri?
 
Re: Costo stemma Alfa 156

I fregi sono tutti uguali. Sono unificati tra tutti i modelli. Con il tempo si scolorano e/o si stacca la vernice lasciando a nudo la parte metallica dorata.
Presso i demolitori sio trovano sempre, ma bisogna appunto vedere in che condizioni si trovano. Io ne ho a cataste di questi fregi.
Per sostituire l'anteriore non ci vuole niente, non si deve smontare alcunchè; è sufficiente un cacciavite sottile e fare leva sui lati fino a che non si scolla. Non c'è nessun dado al posteriore. Questo fa si che lo si possa fregare con facilità.
Il posteriore è una vera rogna; si vende anche il solo fregio. Ora se si scolora o si spezza il misero alberino che fa da perno di rotazione si deve cambiare. Il fregio è si di metallo, ma è paccottiglia di basso valore, non ha nessuna resistenza meccanica e più ci si "gioca" più è facile che si rompa.
Una volta sola l'ho cambiato e non è stato facilissimo. Alla fine ho risolto in un'altra maniera. Ho preso un fregio anteriore, e ho tagliato i piedinidi ancoraggio. L'ho incollato permanentemente alla serratura. In questo modo certo la serratura esterna è inservibile, ma il cofano si apre anche dall'interno (soluzione preferibile). Certo in caso di avaria o batteria staccata non si può aprire il cofano, ma...pazienza li dentro mica c'è l'oro.

Occhio a far leva su quello anteriore, non sempre è così facile... Io per sostituire il mio ho bestemmiato come un mostro... Ha due "farfalline" dietro più il biadesivo che nel mio caso era veramente "heavy Duty"... se avessi fatto leva avrei rovinato di brutto la calandra...
 
Re: Costo stemma Alfa 156

magari prima si puo provare a riscaldare con un phon lo stemma...
 
Re: Costo stemma Alfa 156

magari prima si puo provare a riscaldare con un phon lo stemma...

Non ho provato... Io ho provato a seguire la guida di Silver Shadow, ma non usciva... Ho provato a forare da dietro e spingere, ma non usciva... Allora ho forato il logo e l'ho scardinato con un pappagallo preso da furia cieca... Poi ho pianto e mi sono scudisciato la schiena per punizione..............
 
Re: Costo stemma Alfa 156

Ma hai pianto cinese?? Se no non vale.:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Costo stemma Alfa 156

Anche in aramaico...