Costo stemma - Alfa 156

Re: Costo stemma Alfa 156

La funzione del biadesivo è quella di tenere in posizione il pezzo; è chiaro che occorre un pò di forza specie se il collante è vecchio ed indurito. Di solito non è un'operazione "ad alto rischio". Cedrto in alcuni casi dove è parecchio vecchio il biadesivo può essere necessaria un'azione di forza. La cosa di riscaldarlo la vedo bene, il biadesivo si "squaglia" e se ne viene subito. Sta cosa di trapanare il fregio...mi fa strano. Comunque...ognuno usa il suo sistema. Dal rottamatore quando mi capita io li tiro via a mani nude...avrò due tenaglie al posto delle mani?
 
Re: Costo stemma Alfa 156

La funzione del biadesivo è quella di tenere in posizione il pezzo; è chiaro che occorre un pò di forza specie se il collante è vecchio ed indurito. Di solito non è un'operazione "ad alto rischio". Cedrto in alcuni casi dove è parecchio vecchio il biadesivo può essere necessaria un'azione di forza. La cosa di riscaldarlo la vedo bene, il biadesivo si "squaglia" e se ne viene subito. Sta cosa di trapanare il fregio...mi fa strano. Comunque...ognuno usa il suo sistema. Dal rottamatore quando mi capita io li tiro via a mani nude...avrò due tenaglie al posto delle mani?

Io faccio il metalmeccanico... Non sono Ercole ma neanche una s**a!! Ti giuro che il mio era ancorato come l'Uomo Ragno al Daily Bugle.... La guida di Silver Shadow dice di picchiettarlo lievemente da dietro dopo aver rimosso le "farfalline"... Manco a bastonarlo veniva via!!! Che ti devo dire... Si vede che era affezionato...
 
Re: Costo stemma Alfa 156

Bhè vuol dire che era fissato bene, almeno questo lo si può ben dire. Ce ne sono certi che vengono via veramente con una facilità estrema. Nel sostituirlo per esempio di solito è meglio scartavetrare un pò la superficie d'appoggio e/o pulire con alcool prima di procedere al fissaggio.

Alle volte mi è capitato di riscontrare differenze nella quantiotà e disposizione del biadesivo; su alcuni era posto solo sul bordo esterno per tutta la circonferenza, altri avevano una sorta di "riempimento" al centro e poi altro biadesivo. Chiaro che più ce n'è più è forte l'adesione.

Molto dipende anche da come è montato nello scudo; se è sporgente a sufficienza (es. 75, 33, 164, 155) si riesce a far leva con un cacciavite senza danneggiare nulla. Quando invece viene montato molto incassato con il bordo irraggiungibile certo la difficoltà aumenta poichè si possono procurare danni allo scudo cromato.

Quello anteriore tutto sommato è semplice da sostituire, il vero problema è il posteriore che richiede smontaggio di parecchi pezzi per completare l'opera.

Il costo è variabile dai 15-ai 20 euro più o meno per quello anteriore. Quello di dietro basculante non ricordo, ma costa di più
 
Re: Costo stemma Alfa 156

jef75, stai parlando di Carmine Esposito? Ma sei di Angri?
Esatto Esposito!
eyebrows.gif


Lo stemma posteriore costa un bel po'. Infatti sto aspettando per cambiarlo e non l'ha disponibile
 
Re: Costo stemma Alfa 156

Se non erro costa circa 65 euro completo... Una legnata!!
 
Re: Costo stemma Alfa 156

Qui a Catania vogliono 36 eurozzi per lo stemma:smiley_001::eek:
 
Re: Costo stemma Alfa 156

Stai parlando dello stemma anteriore che sta nella mascherina argentata
 
Re: Costo stemma Alfa 156

No, di quello posteriore sul coperchio baule (156 prima serie)
 
Re: Costo stemma Alfa 156

Devo sostituire quello anteriore (smaltato) della mia bambina (156 prima serie). Vivo in Basilicata.....domani vi dirò quanto costa qui!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Costo stemma Alfa 156

Devo sostituire quello anteriore (smaltato) della mia bambina (156 prima serie). Vivo in Basilicata.....domani vi dirò quanto costa qui!

Cerca in uno sfascio quello di una 33 o di una 75... Durano di più, sono molto più resistenti. Io ne ho montato uno preso da una 33, ha vent'anni ma sembra nuovo, il mio ne aveva dieci ma era bianco ;)
Oltretutto costano una stupidata, quello nuovo costa sui trenta euro... :eek:

PS Forse anche le prime 155 avevano lo stemma "buono" :D