Alfa Romeo Montreal - 2.6 V8 - Oro Metallizzato - VA

Complimenti per la tua alfa!
è davvero stupenda!io la definisco un'opera d'arte con le ruote!è un mio sogno di alfa,oggi senza farlo apposta per la prima volta ho sentito una montreal in moto...il rombo mi ha fatto innamorare ancora di più...Ti emoziona dentro (corregimi se sbaglio Tambo)un'auto davvero unica e stupenda pensare che 40 anni fà l'alfa faceva auto con una linea così futuristica.:smiley_029:

Speriamo che ci regali di nuovo una bella creatura come questa!
 
vorrei tanto sentire anche io la sua voce! ho una curiosita incredibile!
 
Complimenti :),
uno spettacolo deve essere un'emozione guidare sapendo di avere nel cofano il motore derivato dalla 33:D
 
veramenteee ?!?! il motore è quello derivato dalla 33 stradale? cavolo questa mi mancava .. è stupendo allora adesso mi piace ancor più di prima :D
 
veramenteee ?!?! il motore è quello derivato dalla 33 stradale? cavolo questa mi mancava .. è stupendo allora adesso mi piace ancor più di prima :D

Certo, il motore deriva da quello della 33: le principali differenze sono la cilindrata aumentata, l'albero motore con manovelle a 90 gradi anziché 180, il comando distribuzione interamente a catene anziché misto catene-cascata di ingranaggi, la pompa iniezione Spica anziché Lucas; per quanto riguarda l'impianto d'accensione, la Montreal ha doppie bobine pilotate da centraline elettroniche Bosch a scarica capacitiva, mentre la 33 aveva la doppia accensione con quattro bobine tradizionali.


Complimenti a Tambo per la sua stupenda Montreal!

Ciao!
 
  • Like
Reactions: Giox156
Grandissimo Pit , una spiegazione veramente ottima .. grazie
 
il sogno della mia vita la Montreal!!!!!!una delle auto più belle al mondo e nella storia dell'Alfa Rome...guardatevi sto video=)

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=WC6f_c5Q5uM[/YOUTUBE]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dove design e arte non conoscono confini,un unica parola questà è una meraviglia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto