Alfa 147 - JTDM 150Cv - Grigio Stromboli - 2006 - RM

Felice di risentirti!!Ma dove eri finito? :confused:
Praticamente stai risanando il debito Pubblico....:D
La tua nasona ha novità,io ogni tanto faccio qualcosina alla mia....
A presto :decoccio:
 
Grande Alfissimo, felice di risentirti!!!!
Anche se iper incasinato con il lavoro, non ho mai perso di vista le discussioni di questo formidabile forum e, in particolare i ritocchi da te superbamente apportati alla tua già favolosa 147 (ma quant'è bella te possino!!!!).
La mia bestiola ha da poco passato senza colpo ferire i 100.000 km e, dopo frizione allegerita e volano modificato, ha subito solo lavori di normale routine tra cui il rifacimento della distribuzione al completo.
Il mio elaboratore mi tenta con un bell'Intercooler maggiorato, ma sono un pò tentennante al riguardo, cavolo mica ci devo correre in pista!!!:lol2:
Ti mando i più affettuosi saluti e ti ringrazio della visita, a breve ricambierò promesso!!!:decoccio:
 
In effetti 182 Cv bastano.....Però 100.000Km,io sono appena a 27.000Km.
A presto.
 
In effetti 182 Cv bastano.....Però 100.000Km,io sono appena a 27.000Km.
A presto.
Tanta strada Alfi e solo per lavoro!!!!
Mi consola però sedere al volante della mia Alfa, mettermi in marcia alle prime luci dell'alba, con la città Eterna che ancora dorme alle spalle...
Giro le chiavi nel quadro, lo stress quotidiano sparisce, e tutto diventa più bello...
Ti aspetto a Roma, così almeno finisci il rodaggio!!!:decoccio:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pitbull
ciao alu complimenti per la macchina!!
io ho il tuo stesso motore e circa tra 5 giorni vado a fare la centralina.. tu quanti cavalli hai dato?? come te la sei fatta fare e che benefici hai avuto??
lo spoiler posteriore quanto l hai pagato?? che altre modifiche consigli??
grazie e scusa le tnt domande
 
ciao alu complimenti per la macchina!!
io ho il tuo stesso motore e circa tra 5 giorni vado a fare la centralina.. tu quanti cavalli hai dato?? come te la sei fatta fare e che benefici hai avuto??
lo spoiler posteriore quanto l hai pagato?? che altre modifiche consigli??
grazie e scusa le tnt domande
Ciao Andry grazie per i complementi e li ricambio per la tua Alfa!
Passo subito a rispondere alle tue domande: la mia 147 per arrivare sui 182 hp ha subito nel tempo una bella iniezione di vitamine.
Le modifiche hanno comportato interventi sulla turbina, sul volano, sul filtro sulla frizione, precat e centralina (a breve dovrebbe anche arrivare un intercooler maggiorato nuovo di zecca!).
La rimappa, quanto ai cavalli, la fa da padrona: si può spingere fino ai 30-35 cavalli ma poi si rischia seriamente di compromettere l'affidabilità del motore.
Io ho optato dapprima per una rimappa tranquilla sui 25cv per poi intervenire più incisivamente una volta sostituito tutto il gruppo frizione.
Il risultato è impressionante: una sportiva TD che tira fino dai bassi regimi con lo spunto di un 2000 a benzina e con risparmi di carburante MIGLIORATI (da non crederci!! sempre però controllando il piede ma questa è un'altra storia!!!).
L' affidabilità ad oggi è OTTIMA: pensa che la prima rimappa l'ho eseguita a 58.000 km e -toccando ferro- oggi sono a oltre 100.000 senza colpo ferire (per capirci, a parte i tagliandi, la frizione e il volano li ho cambiati solo per reggere meglio la spinta di turbina e nuova rimappa).
Ti consiglio di evitare moduli aggiuntivi in genere e rimappatori che fanno tutto per poche centinaia di euro (la qualità si paga!) o che usano programmi già precaricati (ogni motore è diverso dall'altro!).
Quanto all'estetica lo spoiler aftermarket a Roma lo trovi a 80 euro grezzo (il risultato poi dipenderà dal carrozziere: il mio oltre che un amico è un fenomeno!!) le mini costano poco di più 120 e sono MOOLTO più difficili da applicare!
Spero di averti risposto a tutto e concluderei dicendo: Rimappa ma ma con giudizio!!!:decoccio:
 
Grande!! Il Gladiatore in 147... Ciao Alucard, vedo che non ti fermi mai. Vuoi farla decollare quella bestia di Alfa!!
 
Grande!! Il Gladiatore in 147... Ciao Alucard, vedo che non ti fermi mai. Vuoi farla decollare quella bestia di Alfa!!
Grande PIT che bello risentirti!!!! che dice l'Alfista più incallito che conosco?
E' sempre un piacere ricevere visite dai vecchi amici soprattutto se appasionati di motori come te!
Appena posso faccio un salto a rimirare il tuo bolide che, già immagino, luccicherà dalle coccole!
Io da parte mia, a breve posterò nuove foto del mio ferro giusto per mettere all'attenzione degli amici le ultime aggiustatine!
Saluti dar Colosseo!!!:decoccio:
 
Grande PIT che bello risentirti!!!! che dice l'Alfista più incallito che conosco?
E' sempre un piacere ricevere visite dai vecchi amici soprattutto se appasionati di motori come te!
Appena posso faccio un salto a rimirare il tuo bolide che, già immagino, luccicherà dalle coccole!
Io da parte mia, a breve posterò nuove foto del mio ferro giusto per mettere all'attenzione degli amici le ultime aggiustatine!
Saluti dar Colosseo!!!:decoccio:

Purtroppo, fratello mio, la crisi sta picchiando duro e la prima a risentirne è la mia bestiola :mad: ... Recupererò quando le acque saranno più calme e le farò qualche regalino extra ;) Aspetto ansioso le nuove foto della creatura, magari valorizzala con qualche bel panorama gentilmente offerto dall'Urbe... Sai, alla Città Eterna non si dice mai no :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo, fratello mio, la crisi sta picchiando duro e la prima a risentirne è la mia bestiola :mad: ... Recupererò quando le acque saranno più calme e le farò qualche regalino extra ;) Aspetto ansioso le nuove foto della creatura, magari valorizzala con qualche bel panorama gentilmente offerto dall'Urbe... Sai, alla Città Eterna non si dice mai no :lol2:
Non abbatterti Pit tieni duro; sono grandi difficoltà che fanno grandi gli uomini e tutto, dico tutto, si può superare avendo al fianco una famiglia come la tua ed una Alfa che ti aspetta in garage.
Verranno tempi migliori da dedicare alle nostre passioni!:decoccio: