159 J4 3.2 C - Autodelta - un sogno di serie

Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

no,J4 è il nome/numero dato alla 159da autodelta(anche la precedente 159 2.2 si chiamava J4)mentre per brera èJ5 e per spider J6.
il prezzo dell'auto complreta così come è stata presentata non è ancora stato reso noto comunque visto che il kit estetico non vi piace e le varie modifiche (asetto,impianto frenante,terminali sportivi,fitro aria)ve le potete fare anche voi ad un prezzo migliore o in un secondo momento..per il kit completo d'elaborazione al motore si parla di:

£6,779.25 (inc VATper la versione con interooler
£6,204.25 (inc VAT)per la versione più"economica" senza intercooler(vi posto le 2foto,quella con le tubazioni blu è quella economica quella con le tubazioni inox è la versione intercooled)

ovviamente poi doivete aggiungere le spese di spedizione e quelle per lassemblaggio..

In Italia per esempio per il Kit Autodelta J5 compressore montato e finito (senza il kit estetico fatto da cerchi+paraurti ant ma tutto quello meccanico/elettronico e ore di manodopere incluse)per la brera 3.2q4 si vanno a spendere circa 12'000euro(lo so per certo perchè il mese scorso me ne han parlato proprio da Romeo Ferraris che aveva appena finito di allestirne una...l'unica in Italia credo!)

peccato che in Italia non abbiamo filiali autodelta che vendano direttamente al cliente auto nuove già modificate come fosse un normale concessionario..cosa che invece credo che accada in Inghilterra
però se vi fate un giretto a Londra risparmiate!!!!
Basterebbe fare come Bmw con Alpina....l'unica (ma almeno c'è) nel nord Italia è qui a Milano presso una concessionaria uffiale....
Chi prendesse iniziativa di portare Autodelta in Italia farebbe gran soldoni.....
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

Certo che sti qua ogni volta che mettono le mani sulle Alfa tirano fuori dei mostri!!! Che storia...
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

peccato che in Italia non abbiamo filiali autodelta che vendano direttamente al cliente auto nuove già modificate come fosse un normale concessionario..cosa che invece credo che accada in Inghilterra
però se vi fate un giretto a Londra risparmiate!!!!
Se non mi ricordo male ne esiste uno in Svizzera però ci sono anche altri loro concessionari in altri stati europei, solo noi non lo abbiamo :rolleyes:
Chiudo l'OT :decoccio:
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

niente male questa 159 , purtroppo parte penalizzata dal peso
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

niente male questa 159 , purtroppo parte penalizzata dal peso

non credo che con quella cavalleria(erogata in quel modo poi)il peso rappresenti più un problema..se proprio si vuol rischiare ed alleggerirla ulteriormente la si prende nella versione T.A....ma poi non oso immaginare come si affrontino le curve..

con quest'auto in versione Q4 la vecchia M3 avrebbe dei seri problemi a starti dietro..nonstante pesi di meno..
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

Ma che spettacolo questa 159... certo che l'autodelta sforna sempre dei veri e propri capolavori...
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

non credo che con quella cavalleria(erogata in quel modo poi)il peso rappresenti più un problema..se proprio si vuol rischiare ed alleggerirla ulteriormente la si prende nella versione T.A....ma poi non oso immaginare come si affrontino le curve..

con quest'auto in versione Q4 la vecchia M3 avrebbe dei seri problemi a starti dietro..nonstante pesi di meno..
Penso sia d'obbligo prenderla con il Q4, la mia, che di cavalli ne ha "solo" 200 già fa lavorare l'elettronica di bestia figuriamoci 353.....
Anche pesasse 200 km in più è sarà un mostro...:)
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

non credo che con quella cavalleria(erogata in quel modo poi)il peso rappresenti più un problema..se proprio si vuol rischiare ed alleggerirla ulteriormente la si prende nella versione T.A....ma poi non oso immaginare come si affrontino le curve..

con quest'auto in versione Q4 la vecchia M3 avrebbe dei seri problemi a starti dietro..nonstante pesi di meno..

di sicuro non rappresenta un problema, però avrebbe potuto fare ancora meglio.

non ci hai mai pensato di montare questo kit ? :D
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

di sicuro non rappresenta un problema, però avrebbe potuto fare ancora meglio.

non ci hai mai pensato di montare questo kit ? :D

e secondo te perchè so tutte queste cose??!!!!:D

peccato che in Italia ci si debba affidare ad esterni che a loro volta ci guadagnano(giustamente) e non si ha la stessa sicurezza che si avrebbe a far fare il lavoro direttamente in un concessionario/officina gestita ufficialmente da Autodelta!!

purtroppo un'elaborazione del genere fatta qui ci costa tipo il doppio(con il doppio dei rischi per affidabilitàe lavoroeseguito a regola d'arte) di quanto ci costerebbe a farla fare da un'"autodelta Italiana"..
ti dirò..12'000euro da spendere per un'elaborazione non li ho e anche se li avessi non li avrei spesi comunque perchè mi pare una cifra enorme e improponibile per i rischi che si corrono(senza contare tempistiche,omologazione,ecc.ecc,.)
Ben diverso sarebbe stato il discorso sela cifra sarebbe stata sui 6-7000euri..e soprattutto se il lavoro fosse stato fatto da autdelta(magari assistita ufficiosamente da alfa che avrebbe certamente facilitato il percorso di omologazione ecc.)..considerando quello che ho pagato l'auto acquistandola usata..ad oggi mi ritroverei con350cv e prestazioni da M3 al prezzo con cui ci compri una brera 1750 nemmeno troppo accessoriata!!
penso che sarebbero stati in tanti a farla..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

e secondo te perchè so tutte queste cose??!!!!:D

peccato che in Italia ci si debba affidare ad esterni che a loro volta ci guadagnano(giustamente) e non si ha la stessa sicurezza che si avrebbe a far fare il lavoro direttamente in un concessionario/officina gestita ufficialmente da Autodelta!!

purtroppo un'elaborazione del genere fatta qui ci costa tipo il doppio(con il doppio dei rischi per affidabilitàe lavoroeseguito a regola d'arte) di quanto ci costerebbe a farla fare da un'"autodelta Italiana"..
ti dirò..12'000euro da spendere per un'elaborazione non li ho e anche se li avessi non li avrei spesi comunque perchè mi pare una cifra enorme e improponibile per i rischi che si corrono(senza contare tempistiche,omologazione,ecc.ecc,.)
Ben diverso sarebbe stato il discorso sela cifra sarebbe stata sui 6-7000euri..e soprattutto se il lavoro fosse stato fatto da autdelta(magari assistita ufficiosamente da alfa che avrebbe certamente facilitato il percorso di omologazione ecc.)..considerando quello che ho pagato l'auto acquistandola usata..ad oggi mi ritroverei con350cv e prestazioni da M3 al prezzo con cui ci compri una brera 1750 nemmeno troppo accessoriata!!
penso che sarebbero stati in tanti a farla..
E perchè visto che non si ha più un'Alfa con le controp..e metetrla in listino visto che Autodelta è da una vita che elabora Alfa Romeo??