Additivo per motori diesel

tienici aggiornati
 
ragazzi stiamo mescolando due argomenti, qui parliamo dei soli additivi da aggiungere ai carburanti.. per parlare di carburanti normali e speciali e loro caratteristiche c'è il topic inerente :decoccio:
 
'sti additivi mi sembrano tanto delle invenzioni per spillare soldi... e poi costano parecchio. Io ogni tanto uso blu diesel o simili, solo per fare un pò di pulizia nel motore perchè a prestazioni non cambia nulla.
 
'sti additivi mi sembrano tanto delle invenzioni per spillare soldi... e poi costano parecchio. Io ogni tanto uso blu diesel o simili, solo per fare un pò di pulizia nel motore perchè a prestazioni non cambia nulla.
Con quali argomentazioni sostieni una tale tesi? Il "secondo me" non ci basta ;)
 
Info Additivi per pulire Iniettori 1.9 120cv

Ciao ragazzi,
possiedo una 147 1.9 120cv mjet con 6000 km, volevo chiedervi gentilmente che additivi mi consigliate di mettere per pulire o cmq tenere al meglio il motore, siccome un paio di volte l'ho fatta girare con la riserva..
Grazie mille per l'aiuto.
Un saluto a tutti :lol2:
 
Re: Info Additivi per pulire Iniettori 1.9 120cv

ciao io possiedo una 159 jtdm 120cv che monta il tuo stesso motore, ho provato a mettere dei prodotti della blucheam e devo dire che sono eccezzionali c'è proprio per la pulizia degli iniettori si usa con un pieno gasolio, lo metti direttamente dentro il gasolio. ciao costa sui 15 euro!
 
Re: Info Additivi per pulire Iniettori 1.9 120cv

Ciao
Tieni d'occhio l'ago del serbatoio:D
La macchina è nuova figurati se si è sporcata, vai tranquillo.
Comunque se utilizzi un'additivo (STP) usalo con il pieno oppure un bel pieno di agip blu diesel e vai alla grande:eclipsee_Victoria:
PS il mio benzinaio mi ha detto che è meglio non usare spesso queste soluzioni :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il mio consiglio è di utilizzare il blu diesel tech regolarmente, e ogni anno versare un additivo della green star professionale e per 20.000km siete tranquilli.
 
Ho iniziato un test che consiste nell'utilizzo di due prodotti Sintoflon:

DieselClean
Sintoflon - DieselClean

DieselLube
Sintoflon - Dieselube

Ora vediamo se ci saranno cambiamenti ;)

Cambiamenti nei consumi non ci sono stati, mentre la pulizia del motore purtroppo non la posso verificare. Ho deciso di interrompere il trattamento con il DieselLube, continuerò a girare con il BluDiesel Tech e un trattamento di DieselClean ogni 5000km circa ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho provato il pulitore iniettori della winn's (ditta italiana) beh devo dire che ho notato un deciso calo della fumosità. avendo io il modulo aggiuntivo tarato abbastanza spinto ho sempre la nuvolona di fumo nero allle mie spalle, e ne i gasolii special (provati tutti) ne gli additivi da supermercato (stp, agip) avevano mai sortito effetto.
parlando col ricambista mi diceva che gli additivi da supemercato sono buoni ma iniziano a dare risultati solo con un uso costante e ravvicinato, gli additivi più concentrati (e costosi) invece sono efficaci fin dal primo trattamento.

boh, vedremo, probabilmente appena finito il pieno addittivato la fumosità tornerà quella di prima ma al momento sono soddisfatto.