Ma ora secondo te l'Agip si mette a vendere in modo massiccio a livello nazionale un prodotto che rompe i motori?? Ma dai, siamo seri per piacere.
Se leggi meglio, il motore che si è rotto era preparato, e poi non basta incolpare semplicemente il carburante per la rotturadi un motore ma ci sono moltissimi altri fattori da analizzare, purtroppo noi queste informazioni non ne abbiamo quindi giudico avventato cercare di giungere a conclusioni affrettate.
Personalmente uso il bludiesel da 10'000km e per adesso tutto nella norma, ma ci sono moltissimi altri che lo usano da tanto tempo e non hanno mai lamentato problemi. Stai tranquillo, non ti succederà nulla di male, anzi avrai anche dei benefici dall'uso costane di questo carburante.
ps. I problemi possono anche capitare, ma sono rari e succedono con tutti i carburanti, anche quando c'era ancora la benzina rossa potevano esserci dei problemi (vedi acqua nel carburante etc..). Il BlueDiesel non è dannoso di suo, se poi ti capita il distributore tarocco quella è sfiga, ma credimi che ti pò capitare con qualsiasi carburante che decidi ti utilizzare. Quindi relax e vacci di BlueDiesel!
Finalmente un ragionamento serio.
Provocazione:
Siccome oggi è il 20 marzo e quindi il 1° gennaio 2009 è passato da alcuni mesi, ormai in commercio c'è solo gasolio con contenuto di zolfo inferiore alle 10 ppm (parti per milione), accertato ciò vorrei che uno di quei meccanici che sconsiglia l'uso di gasolio come il BluDiesel mi dia una spiegazione scientifica e plausibile, perchè ad esempio il BluDiesel danneggia il motore mentre un comune Agip, o un comune Shell o un comune Total o Tamoil ma anche Esso Q8, API o IP non produce danni, posto che hanno entrambi lo stesso contenuto di zolfo? Grazie.