Additivo per motori diesel

Riferimento: pulizia iniettori-quale è il miglior prodotto?

Ciao, io uso i prodotti della tunap e mi trovo benissimo, un paio di volte l'anno aggiungo l'additivo nel serbatoio ed evito sempre di andare in riserva.
Ho riscontrato un minimo più regolare comsumi più bassi e fumosità assente.
 
Ragazzi ci sono novità per gli additivi? Un collega mi ha parlato di uno che si chiama rothen. Lo conoscete?
 
Ragazzi io ho sempre messo prima la boccetta dell'additivo e poi fatto il pieno. Vedo però che STP scrive prima di fare il pieno e poi di versare la boccetta. Cosa è corretto?
 
Ragazzi io ho sempre messo prima la boccetta dell'additivo e poi fatto il pieno. Vedo però che STP scrive prima di fare il pieno e poi di versare la boccetta. Cosa è corretto?

Secondo me è come dici tu: prima si versa l'additivo e poi si fa il pieno così il tutto si miscela bene!!!
 
Forse scrivono così per evitare che il contenuto "puro" possa creare danni a contatto con i componenti del serbatoio?
 
Allora, voglio solo fare una considerazione...non so se sono efficaci in modo significativo gasoli speciali e additivi, ma si e' sollevato il dubbio che alcuni gasoli "premium" abbiano minor potere lubrificante e che in taluni casi possano aver portato a rovinare per "attrito" iniettori e pompe, quindi tra le due soluzioni( e ripeto non entro nel merito della REALE efficacia delle due cose, dato che non sono in grado ) io ritengo sia meglio usare additivi, cosi' uso il gasolio standard che lubrifica correttamente senza dubbi,metto un additivo stp ogni 5-6000km e spero che l'additivo sortisca l'effetto di pulire il sistema di iniezione...
poi in entrambi i casi comunque e' questione di "fede"...se realmente funzionano lo sapremmo solo se verra' effettuato un test SERIO con smontaggio e comparazione di tutti i componenti, su auto identiche, usate in maniera identica, con le stesse temperature di percorerenza, pressione, guida etc etc...ma dubito che questo avverra' mai.
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quale olio per additivare il gasolio (per pulire iniettori)?

Ciao a tutti!
Molti consigliano, per pulire gli iniettori, di aggiungere circa 1/4 di litro di olio ad un pieno di gasolio. Non ho mai capito però che olio utilizzare, se olio motore, o se olio per miscelatore (scooter). Se così fosse (come credo), sapete consigliarmi un buon olio miscelatore totalmente sintetico?

grazie a tutti