Additivo per motori diesel

Riferimento: pulizia iniettori-quale è il miglior prodotto?

Ciao, io uso i prodotti della tunap e mi trovo benissimo, un paio di volte l'anno aggiungo l'additivo nel serbatoio ed evito sempre di andare in riserva.
Ho riscontrato un minimo più regolare comsumi più bassi e fumosità assente.

Ragazzi ci sono novità per gli additivi? Un collega mi ha parlato di uno che si chiama rothen. Lo conoscete?

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi io ho sempre messo prima la boccetta dell'additivo e poi fatto il pieno. Vedo però che STP scrive prima di fare il pieno e poi di versare la boccetta. Cosa è corretto?

Ragazzi io ho sempre messo prima la boccetta dell'additivo e poi fatto il pieno. Vedo però che STP scrive prima di fare il pieno e poi di versare la boccetta. Cosa è corretto?

Secondo me è come dici tu: prima si versa l'additivo e poi si fa il pieno così il tutto si miscela bene!!!

Forse scrivono così per evitare che il contenuto "puro" possa creare danni a contatto con i componenti del serbatoio?

Allora, voglio solo fare una considerazione...non so se sono efficaci in modo significativo gasoli speciali e additivi, ma si e' sollevato il dubbio che alcuni gasoli "premium" abbiano minor potere lubrificante e che in taluni casi possano aver portato a rovinare per "attrito" iniettori e pompe, quindi tra le due soluzioni( e ripeto non entro nel merito della REALE efficacia delle due cose, dato che non sono in grado ) io ritengo sia meglio usare additivi, cosi' uso il gasolio standard che lubrifica correttamente senza dubbi,metto un additivo stp ogni 5-6000km e spero che l'additivo sortisca l'effetto di pulire il sistema di iniezione...
poi in entrambi i casi comunque e' questione di "fede"...se realmente funzionano lo sapremmo solo se verra' effettuato un test SERIO con smontaggio e comparazione di tutti i componenti, su auto identiche, usate in maniera identica, con le stesse temperature di percorerenza, pressione, guida etc etc...ma dubito che questo avverra' mai.
:decoccio:

Quale olio per additivare il gasolio (per pulire iniettori)?

Ciao a tutti!
Molti consigliano, per pulire gli iniettori, di aggiungere circa 1/4 di litro di olio ad un pieno di gasolio. Non ho mai capito però che olio utilizzare, se olio motore, o se olio per miscelatore (scooter). Se così fosse (come credo), sapete consigliarmi un buon olio miscelatore totalmente sintetico?

grazie a tutti

X