Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: Info montaggio downpipe Alfa 147 JTD

Perfetto allora! Ottimo risultato! Ti consiglieri i tubi in acciaio inox per sentire ancora di piu il motore!:p Ciao!
 
Re: Info montaggio downpipe Alfa 147 JTD

Perfetto allora! Ottimo risultato! Ti consiglieri i tubi in acciaio inox per sentire ancora di piu il motore!:p Ciao!
quoto boris con i tubi inox e abbinato ad un buon filtro bmc è stupendo il sound del motore...
 
Re: Togliere catalizzatore e montare downpipe su Alfa 147 JTDm 140cv

il Dp fa miracoli....... e soprattutto preserva la Vostra turbina..... intervento assolutamente consigliato..... anche se in quanto spacciatore di DP il mio parere può sembrare di parte
 
Re: Togliere catalizzatore e montare downpipe su Alfa 147 JTDm 140cv

Togliere il DP aiuta pure la turbina e abbassa la temperatura evitando quella strozzatura originale, anche io l'ho tolto e a parte il fischio e un ululato ai bassi col motore freddo la macchina gira meglio!
 
Re: Togliere catalizzatore e montare downpipe su Alfa 147 JTDm 140cv

Ciao a tutti!! non ho capito se parlate di rimuovere il dp e sostituirlo con uno sport oppure con un tubo vuoto!???????
se mai dove posso trovarne uno x la mia nasona!!????
e quanto puo costare!???
grazie
 
Re: Togliere catalizzatore e montare downpipe su Alfa 147 JTDm 140cv

i DP li "spacccio" io.... se servono, per gli utenti del forum il prezzo è 120€ spedito..........
al momento sono un po' a corto, solo uno con attacco sonda (Euro4). Sto aspettando le flange, spero che la ditta che le fa me le faccia presto.. diciamo entro fine mese dovrei essere di nuovo fornito...
 
Re: Togliere catalizzatore e montare downpipe su Alfa 147 JTDm 140cv

sapete spiegarmi perchè togliendo il dp la macchina dovrebbe perdere in basso...?è messo dopo la turbina quindi fa da tappo...non lascia fluire bene i gas per le giranti turbina... e fino a qui ci sono... pero avere benefici in basso se si lascia il prekat.. non capisco..
non sono un esperto di meccanica però vorrei capire un pò di più..grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Togliere catalizzatore e montare downpipe su Alfa 147 JTDm 140cv

non si perde nulla in basso montando il DP, è solo che l'erogazione tipica (in configurazione "normale") c'è il calcio della turbina che entra prepotente.
Montando il DP invece, la sensazione è quella di avere un motore aspirato di cilindrata più grossa. Veloce nel prendere i giri ma senza scatti (il turbo che da il calcio) e la coppia è spalmata su un range di giri più ampio........ Ecco forse il perchè qualcuno pensa di perdere....... è la sensazione che dava la turbina del calcio che ora non è più così