Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

avevo delle yokohama sdrive su tutte e 4.. poi davanti le ho dovute cambiare perchè ne ho bucata una in un'incidente.. e al momento davanti ho delle firenza st-01 che sono una copia delle yokohama...

i50.tinypic.com_15yapfs.jpg


mi servono con misura da 205 45 r16 .... qualcosa che non si usuri con qualche "bravata" ma che allo stesso tempo mi dia modo di divertirmi quando mi scatta la pazzia al cervello ..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io ho una 147 q2 con misure 215/45 r 17 e ho montato yokohama c drive e ho montato 2 treni di bridgestone potenza e secondo me sono le gomme migliori perchè hanno una spalla dura che garantisce un ottimo comportamento in curva sia in condizioni di asciutto che di bagnato e hanno una mescola che garantisce il riscaldamento facilmente anche con temperature basse. Le yokohama invece anche se sono leggermente +più silenziose non durano più di 10000 km e sul bagnato sono penose.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

prezzo? ... infatti mi interessa anche la spalla dura, attualmente le fidenza hanno una spalla morbidina.. e per renderla dura devo gonfiare le gomme più del dovuto...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Performanti e che durano sarà difficile, le gomme sportive che durano di più, se hai i 205/55R16, sono le Michelin Primacy, le Dunlop fast responce e le Goodyear eagle, ma non sono proprio sportive.
Le sport contact le ho sulla Fiesta di mia moglie e sono eccezionali, ma non credo ti durino più di 20.000km

ho 215/45/r17...ti riferisci alle eagle asimmetriche??so che le F1 sono fuori produzione, ma le asimmetriche sinceramente un po' mi ispirano :cool:

pochissimo grip su bagnato e soprattutto cedono improvvisamente senza alcun preavviso.Sull'asciutto invece si comportano benone ma d'altronde in queste condizioni anche gli pneumatici cinesi si comportano bene

posso darti ragione sul fatto ke le F1 possano essere schifose sul bagnato..ma non vedo poi il motivo che una persona possa avere una guida sportiva sul bagnato,è logico ke anke se ci metti delle Toyo e si va forte si scivola lo stesso!!sull'asciutto erano delle gomme buone quando andavano in temperatura,nn arrivavano alle Pzero ma ci si poteva accontentare :rolleyes:

peG[A]Sus_n1`;500178 ha detto:
avevo delle yokohama sdrive su tutte e 4.. poi davanti le ho dovute cambiare perchè ne ho bucata una in un'incidente.. e al momento davanti ho delle firenza st-01 che sono una copia delle yokohama...

come ti andavano le sdrive??prestazioni e durata come sono??
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ho 215/45/r17...ti riferisci alle eagle asimmetriche??so che le F1 sono fuori produzione, ma le asimmetriche sinceramente un po' mi ispirano :cool:



posso darti ragione sul fatto ke le F1 possano essere schifose sul bagnato..ma non vedo poi il motivo che una persona possa avere una guida sportiva sul bagnato,è logico ke anke se ci metti delle Toyo e si va forte si scivola lo stesso!!sull'asciutto erano delle gomme buone quando andavano in temperatura,nn arrivavano alle Pzero ma ci si poteva accontentare :rolleyes:



come ti andavano le sdrive??prestazioni e durata come sono??

le sdrive avevano una tenuta inverosimile.. nell'asfalto asciutto.. con quelle gomme era da dimenticarsi magari di fare un parcheggio alla "scuola di polizia" ... e quando ci si riesce la gomma di graffia come se fosse una spugna, sono delle gomme veramente moolto molto morbide, forse troppo.. le gomme più morbide che abbia mai provato.. e sul bagnato? stessa cosa la macchina sta incollata, piuttosto va in sottosterzo in una curva presa veloce col bagnato.. ma la macchina sta piantata.. gomme sconsigliate a chi piace sentir fischiar le gomme :grinser005:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sull' asciutto non credo troverai delle gomme migliori delle Yokoama, se vuoi mantenere lo stesso tipo di gomma, cioè sportiva, e cercare di migliorare la durata prenderei in considerazione le Michelin Pilot Exalto, ma, sull'asciutto, sono inferiori.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sull' asciutto non credo troverai delle gomme migliori delle Yokoama, se vuoi mantenere lo stesso tipo di gomma, cioè sportiva, e cercare di migliorare la durata prenderei in considerazione le Michelin Pilot Exalto, ma, sull'asciutto, sono inferiori.

un'inchino per le s drive.. ma sicuramente mi orienterò verso altre marche.. :)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi..appena fatta revisione della mia nasona...zero problemi,a parte che dopo 25000km le Pzero nero sono da buttare!!
davanti sono mangiate moltissimo all'interno e dietro sono quasi alla tacca...che delusione,nn ho parole..pensavo mi durassero altri 15000 km ma mi sa ke sia molto difficile!!tenuta ottima anke ora..ma spendere 500€ ogni 8 mesi non mi va proprio..:mad:

anche io ho le pzero nero ci ho fatto 9000km e per ora sembra andare tutto bene anche se ho notato che già dopo i primi 4/5000 km soprattutto all'anteriore gli intagli a mezza luna che le caratterizzano erano andati...ma tu per caso hai qualche assetto? perchè a me cambiando solo le molle (da distinctive a q2) il gommista mi ha detto che mi mangerà appena appena di più le gomme sull'anteriore all'interno...

certo..2 volte,ogni 10000km le giro!!in questi ultimi 5000km circa evidentemente hanno avuto un calo,ma nn pensavo così tanto...adesso però devo tenerle su per forza xkè nn riesco a cambiarle questo mese,sarà per il prossimo..ma sinceramente nn saprei nemmeno che marca valutare..mi han parlato molto bene delle sportcontact (continental se nn sbaglio) o delle yokohama..quasi quasi rimetto su le mie vecchie F1,mi sono trovato da dio :rolleyes:
ho una guida abbastanza sportiva quindi le vorrei performanti,ma allo stesso tempo vorrei ke mi durassero almeno quei 40000km...chiedo troppo????

vai di re050a, saranno le mie prossime gomme, le ho avute prima delle pirelli ed erano fantastiche, spalla dura come il marmo otttima tenuta sia su asciutto che su bagnato solo che richiedono un pò più di tempo delle pirelli per entrare in temperatura, ma dopo non c'e storia, ho cambiato per provare...ma il primo amore non si scorda mai :) ci ho fatto 53000 km...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

non è lo sportcontac ma ecocontact 3 le mie esigenze sono di una guida tranquilla però che mantenga sicurezza stabilità e sportività all'occorrenza vista la bellissima tenuta della mia belva! tutto qui...l'unica cosa è che non vorrei che una di queste 2 gomme si consumi sotto i 30.000 km....almeno 45.000 vorreifarli e non come le yokohama c drive che ho avuto sotto la stilo che si sono straconsumate all'interno...

Sia le ECOCONTACT che le B250 sono entrambe gomme turistiche, quindi circa 40.000/50.0000Km dovresti farceli, ma molto dipende dallo stile di guida e dal percorso stradale abituale.
Che misura monti? i 15''?
Per la Stilo, il consumo anomalo secondo me è dipeso dalla convergenza e probabilmente non le hai mai invertite