Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

Economicamente parlando dovevo regalare la 147 alla mia meta e io prendere la Gta:D.
Non so ancora la potenza raggiunta visto che deve essere affinato e montato, di certo con un 1.8 o un 2.0 avrei fatto prima.
Ma questa testata è talmente spinta che potrebbe tranquillamente saziare un 2.0 da competizione.
Piu' in la se il risultato non mi aggrada aumentero la cilindrata:rolleyes: ma la testat è gia pronta.
Poi il 2.0 tende a sbiellare e il 1.8 come il 2.0 è molto ricercato.
Vediamo come va è poi si vedra:)
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

Economicamente parlando dovevo regalare la 147 alla mia meta e io prendere la Gta:D.
Non so ancora la potenza raggiunta visto che deve essere affinato e montato, di certo con un 1.8 o un 2.0 avrei fatto prima.
Ma questa testata è talmente spinta che potrebbe tranquillamente saziare un 2.0 da competizione.
Piu' in la se il risultato non mi aggrada aumentero la cilindrata:rolleyes: ma la testat è gia pronta.
Poi il 2.0 tende a sbiellare e il 1.8 come il 2.0 è molto ricercato.
Vediamo come va è poi si vedra:)

si in effetti ti avvicini ai 100cv/litro stando sotto i 7000 giri :p

non male direi.... ma questa testa potrebbe montare sul 1.6 105cv? e se si cosa cambierebbe?

:decoccio:
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

La testata che sto realizzando io monterebbe bene senza alcuna modifica su 1.6 120 1.8 e 2.0.
Sul 105 cv dove è assente il variatore di fase bisognerebbe fare come l officina torelli, cioè niente variatore di fase.
Quindi fasare aluto in modo che non sia troppo pigra a i bassi o troppo asmatica a gli alti.
Ma poi bisognerebbe sostituire io lavorare i pistoni che sono con cielo liscio.
Oppure cosa meno costosa creare delle cam meno spinte cosi le valvole non inpattano con i cilindri.
Poi utilizzando la testa 1.6 120 1.8 e 2.0 si possono montare i colettori 421.
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

ke roba !!!!!!! *-*
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

La testata che sto realizzando io monterebbe bene senza alcuna modifica su 1.6 120 1.8 e 2.0.
Sul 105 cv dove è assente il variatore di fase bisognerebbe fare come l officina torelli, cioè niente variatore di fase.
Quindi fasare aluto in modo che non sia troppo pigra a i bassi o troppo asmatica a gli alti.
Ma poi bisognerebbe sostituire io lavorare i pistoni che sono con cielo liscio.
Oppure cosa meno costosa creare delle cam meno spinte cosi le valvole non inpattano con i cilindri.
Poi utilizzando la testa 1.6 120 1.8 e 2.0 si possono montare i colettori 421.

alex ma per lo scarico non cambi niente sulla tua?
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

ciao
io ho la 1.6 120 cv e ho fatto la rimappa...la macchina ha preso sicuramente 8-10 cv, lo 0-100 è migliorato di 1secondo. e poi il consumo è calato da un 10.6 l/100 km classico a un bel 8.7l/100 km.
e poi diciamo che se prima x far un bel sorpasso in salita lo facevo in seconda, ora va benissimo la terza.questa è l'unica cosa che posso dire con certezza
e poi ho pagato 200 euro. non credo sia una brutta cosa, anza a dirla tutta la consiglio
comunque gia che sono qui, sai il costo del filtro CDA? influsce sulle prestazioni e consumo?
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

ciao
io ho la 1.6 120 cv e ho fatto la rimappa...la macchina ha preso sicuramente 8-10 cv, lo 0-100 è migliorato di 1secondo. e poi il consumo è calato da un 10.6 l/100 km classico a un bel 8.7l/100 km.
e poi diciamo che se prima x far un bel sorpasso in salita lo facevo in seconda, ora va benissimo la terza.questa è l'unica cosa che posso dire con certezza
e poi ho pagato 200 euro. non credo sia una brutta cosa, anza a dirla tutta la consiglio
comunque gia che sono qui, sai il costo del filtro CDA? influsce sulle prestazioni e consumo?

10 cavalli sono un pò tantini, comunque hai un pò buttato i soldi perchè a macchina originale la mappa non fa molto, almeno sul ts.
poi chiaramente l'effetto placebo...

no al cda, fa rumore e perdere. ti ho già risposto cosa puoi fare nell'altra discussione...:)
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

io la rimappa la farei a modifiche meccaniche fatte...c'è un utente del sito che a macchina originale l'ha fatta sul 105 cavalli e devo dire che s'è trovato proprio male :-( consumi da paura!!!
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

io ho fatto solo la rimappa alla 147 1.6 120 cv...
costo 200 euro.
accelerazione o-100 migliorata da 10.6" a 9.5"
consumi calati dal classico 10.5l /100 km a un attuale e frequente 8.6l/100 km.
inoltre x superare in salita occorreva la seconda.
ora la terza.
quindi un sicuro aumento di 8-10 cv

io lo consiglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

legend, non farà tanto ma consumo meno e va di più. si, per il ts non aumenta tanto di cavalli ma un po si e lo senti. o meglio io che ho sempre avuto la macchina originale e ho fatto solo questa modifica l'ho sentita, in meglio chiaramente.
non sono 200 euro buttati perche essendo calato il consumo di 1.5l o 2l per 100 km se ci pensi 20gg dopo il gg della spesa sarò già in pari con la mia spesa...
 
Ultima modifica da un moderatore: