Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

Sotto l aspetto economico c' è poco da dire facevo prima a vedere la 147 è prendere qual cosa di piu' vispo:D.
Montare un 1.8 o 2.0 è di certo una ottima cosa fatto sta che sei fuori legge poi trovare un 2.0 con pochi km e tenuto bene è piu' unico che raro senza contare che il 2.0 soffre di sbiellamenti data la velocita del pistone molto elevata prossima a quella di una ferrari.
Io devo dire che il mio 1.6 non è di certo una lempre ma ormai mi è entarto in simpatia e l ho voluto vitaminizzare.
Poi la testa creata per la mia puo' essere montata anche su cilindrate superiori.
Se non saro soddisafatto si vedra.....
Ma quello che mi preme dire è che il 1.6 è il piu' robusto della famiglia Ts poi il mio so come è stato rodato trattato e che manutenzione c' è percio me lo tengo visto che ha solo 26000km.
Andare su elaborazioni piu' pesanti potrebbe essere un modo per dare una seconda giovinezza a un motore che ha percorso almeno 100000km.
Volevo anche dire che è decisamente vero su elaborazioni spinte il variatore e gli alberi controrotanti che smorzano le vibrazioni vanno eliminati.
Certo che si parla di elaborazioni da gara profili talmente spinti che al minimo l auto tenderebbe a morire se si accendesse il clima.
un conto è una bella svegliata che ha il suo prezzo ben altro discorso è una elaborazione da paura per girare su strade o circuiti chiusi al traffico.
Di certo poi il T s non è il motore piu' adatto per spenderci su cifre astronomiche c' è di meglio in giro e poi l aspirato ha i suoi limiti se volete lasciarlo aspirato e non farlo diventare turbo altri soldi e problemi.

però come vedo tu hai migliorato molto l'erogazione...ma sul mio 105 cavalli che collettori potrei utilizzare per far respirare meglio lo scarico?

I collettori sportivi per 105cv NON sono prodotti da nessuna marca di elaborazioni.. ho cercato sito per sito, e non ho trovato nulla...
o bisognerebbe farli fare ad hoc, partendo da zero, oppure, c'è chi dice che vadano bene i collettori della 145 1.4ts, e a questo punto io cercherei di verificare, perchè se è così, io andrei ad ordinarne uno in inox, che è prodotto anche da altre macrhe..

- Informazione Pubblicitaria -

mmm...se trovi qualcosa mi fai sapere?

I collettori sportivi per 105cv NON sono prodotti da nessuna marca di elaborazioni.. ho cercato sito per sito, e non ho trovato nulla...
o bisognerebbe farli fare ad hoc, partendo da zero, oppure, c'è chi dice che vadano bene i collettori della 145 1.4ts, e a questo punto io cercherei di verificare, perchè se è così, io andrei ad ordinarne uno in inox, che è prodotto anche da altre macrhe..

i problemi maggiori sono dati dall'omologazione €3 o €2 il ecco perche secondo me i collettori del 1.4 vanno meglio essendo meno strozzati di quelli del 1.6 ke sono degli €3 poi correggetemi se sbaglio comunque bisogna dire che non è un motore adatto alle elaborazioni ci sono motori ke rendono di + e si spende meno,e poi ricordiamo i motori aspirati sarebbe meglio non spenderci soldi che tiri fuori poco

non ho tempo per leggermi tutto il post ma vi chiedo di una cosa che ho visto circa un anno fa in un noto sito di compravendite.

Si tratta di una ventolina da montare nel condotto di aspirazione in grado di raggiungere giri elevatissimi e forzare cosi l'aria ... , il costruttore dichiara che aumenta prestazioni e riduce consumi

qualcuno ha presente di che parlo?

funziona sta cosa?

grazie

non ho tempo per leggermi tutto il post ma vi chiedo di una cosa che ho visto circa un anno fa in un noto sito di compravendite.

Si tratta di una ventolina da montare nel condotto di aspirazione in grado di raggiungere giri elevatissimi e forzare cosi l'aria ... , il costruttore dichiara che aumenta prestazioni e riduce consumi

qualcuno ha presente di che parlo?

funziona sta cosa?

grazie

Conosco bene quello di cui stai parlando... e fidati, non serve a niente.. è solo una truffa bella e buona..

Soprattutto vinz Sono certo che esiste gia' una discussione a riguardo, non andiamo Off topic, e non ditemi che da' sprint al 105 CV! e quindi non si e' off topic!

Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

la ventolina sull'aspirazione non l'avevo ancora sentita...

che gentaglia che c'è in giro.

X