Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv
Sotto l aspetto economico c' è poco da dire facevo prima a vedere la 147 è prendere qual cosa di piu' vispo.
Montare un 1.8 o 2.0 è di certo una ottima cosa fatto sta che sei fuori legge poi trovare un 2.0 con pochi km e tenuto bene è piu' unico che raro senza contare che il 2.0 soffre di sbiellamenti data la velocita del pistone molto elevata prossima a quella di una ferrari.
Io devo dire che il mio 1.6 non è di certo una lempre ma ormai mi è entarto in simpatia e l ho voluto vitaminizzare.
Poi la testa creata per la mia puo' essere montata anche su cilindrate superiori.
Se non saro soddisafatto si vedra.....
Ma quello che mi preme dire è che il 1.6 è il piu' robusto della famiglia Ts poi il mio so come è stato rodato trattato e che manutenzione c' è percio me lo tengo visto che ha solo 26000km.
Andare su elaborazioni piu' pesanti potrebbe essere un modo per dare una seconda giovinezza a un motore che ha percorso almeno 100000km.
Volevo anche dire che è decisamente vero su elaborazioni spinte il variatore e gli alberi controrotanti che smorzano le vibrazioni vanno eliminati.
Certo che si parla di elaborazioni da gara profili talmente spinti che al minimo l auto tenderebbe a morire se si accendesse il clima.
un conto è una bella svegliata che ha il suo prezzo ben altro discorso è una elaborazione da paura per girare su strade o circuiti chiusi al traffico.
Di certo poi il T s non è il motore piu' adatto per spenderci su cifre astronomiche c' è di meglio in giro e poi l aspirato ha i suoi limiti se volete lasciarlo aspirato e non farlo diventare turbo altri soldi e problemi.
Sotto l aspetto economico c' è poco da dire facevo prima a vedere la 147 è prendere qual cosa di piu' vispo.
Montare un 1.8 o 2.0 è di certo una ottima cosa fatto sta che sei fuori legge poi trovare un 2.0 con pochi km e tenuto bene è piu' unico che raro senza contare che il 2.0 soffre di sbiellamenti data la velocita del pistone molto elevata prossima a quella di una ferrari.
Io devo dire che il mio 1.6 non è di certo una lempre ma ormai mi è entarto in simpatia e l ho voluto vitaminizzare.
Poi la testa creata per la mia puo' essere montata anche su cilindrate superiori.
Se non saro soddisafatto si vedra.....
Ma quello che mi preme dire è che il 1.6 è il piu' robusto della famiglia Ts poi il mio so come è stato rodato trattato e che manutenzione c' è percio me lo tengo visto che ha solo 26000km.
Andare su elaborazioni piu' pesanti potrebbe essere un modo per dare una seconda giovinezza a un motore che ha percorso almeno 100000km.
Volevo anche dire che è decisamente vero su elaborazioni spinte il variatore e gli alberi controrotanti che smorzano le vibrazioni vanno eliminati.
Certo che si parla di elaborazioni da gara profili talmente spinti che al minimo l auto tenderebbe a morire se si accendesse il clima.
un conto è una bella svegliata che ha il suo prezzo ben altro discorso è una elaborazione da paura per girare su strade o circuiti chiusi al traffico.
Di certo poi il T s non è il motore piu' adatto per spenderci su cifre astronomiche c' è di meglio in giro e poi l aspirato ha i suoi limiti se volete lasciarlo aspirato e non farlo diventare turbo altri soldi e problemi.