Problema con gpl e spia motore accesa

luca91115

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2024
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Salve a tutti
Ho da poco acquistato una mito 1.4 TB da 120cv con impianto gpl casa madre (landi renzo)
Appena presa tutto perfetto sia a benzina sia a gpl, la spegnivi a gpl e quando la riaccendo andava tutto bene.
La macchina è stata presa a 400km da casa quindi ho dovuto affrontare il viaggio, la macchina inizialmente andava bene a gpl però una volta che mi sono fermato a fare rifornimento di gpl appena ho fatto 5km spia motore accesa però continuava ad andare a gpl tranquillamente non dava nessun segno di malfunzionamento. Appena arrivato a casa la parcheggio e il giorno dopo la riprendo facendola andare a gpl e lì sono iniziati i problemi. Inizialmente passa a gpl ma partendo la macchina strattonava ed aveva dei vuoti però appena salivo di giri la macchina andava bene. Dopo un po’ la macchina passava automaticamente a benzina e spia motore lampeggiante. Ho preso appuntamento con il meccano ma non so cosa fare. Accetto qualsiasi consiglio
 
Il consiglio è quello di fargliela mangiare a chi te l'ha venduta.
 
Ho la stessa auto se questo difetto si è verificato dopo il pieno gpl potrebbe essere che si siano sporcati gli iniettori, causa gpl sporco, ma secondo me sn gli iniettori che non andavano già km auto? Calcola che gli iniettori landi fanno cagare ne esistono di modificati sn uguali ma hanno all'interno la molla rinforzata io cambiati in garanzia la prima volta durata 10.000km poi ho installato da solo quelli modificati fine dei problemi cmq ti consiglio di cambiare il filtro del gpl ogni max 15000km perché il gpl è un combustibile sporco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami se mi permetto un altro accorgimento da tenere con l'auto a gpl sarà quello di non girare mai cn l'auto cn poca benzina, per non compromettere la pompa benzina
 
  • Like
Reactions: kormrider