Omologazione cerchi in lega e pneumatici

Re: Alfa GTV - nulla osta della casa per gomme e cerchi

Vi riporto cosa mi ha scritto l'utente "carlo79", che ha un amico che ha omologato i 18 su un gtv prima serie.

Puoi far riferimento alle motorizzazioni di Cuneo e Roma nel caso trovassi intoppi nella richiesta, è già stato fatto e devono approvarti la richiesta. Credo abbia messo 235/40/18 91Y.
Nessun'altra modifica (tipo piegatura parte interna parafanghi...).


Apppppppperò..... :eek:

partendo dal presupposto che quindi si possano montare senza problemi di strisci e sfregamenti in nessun tipo di esercizio, considera comunque che .....

rispetto ai 205/50/16, che monti ora, con queste gomme l'auto si alza di 1,7 cm circa ed il diametro totale del complesso ruota aumenta di circa 3,4 cm.

Non saprei ........ 1,7 cm non sono poi pochi.

:decoccio:
 
Re: Alfa GTV - nulla osta della casa per gomme e cerchi

Legend ma che prima serie ha??? Mai sentiti 18 omologati....cmq in alcune prima serie toccano i 225 immagino i 235 :D
 
Re: Alfa GTV - nulla osta della casa per gomme e cerchi

guarda io ho su i 225/45/ 17 91y li ho montati su un cerchio 17 7,5j et 30..e ci sono andati tranquillamente senza aggiunta di distanziali...con et 35 andavano vermanete a sfiorare il braccetto posteriore...in altezza ci sono circa ad occhio e croce 3 cm dall'ammo anteriore...con i 18 sarebbe bellissimo ma nn so se si può fare...io ho provato ad inviare la richiesta alla Fiat per omologare i 215/40/17 una via di mezzo...
 
Re: Alfa GTV - nulla osta della casa per gomme e cerchi

guarda io ho su i 225/45/ 17 91y li ho montati su un cerchio 17 7,5j et 30..e ci sono andati tranquillamente senza aggiunta di distanziali...con et 35 andavano vermanete a sfiorare il braccetto posteriore...in altezza ci sono circa ad occhio e croce 3 cm dall'ammo anteriore...con i 18 sarebbe bellissimo ma nn so se si può fare...io ho provato ad inviare la richiesta alla Fiat per omologare i 215/40/17 una via di mezzo...

Con i 215/40 non credo proprio che ti faranno problemi....

mumble mumble....

io intanto ho i 18....
mal che vada li userò come sgabelli... ;) o li rivendo... :decoccio:
vedremo... cmq sono 8x18 et 35 (5x100)

Faccio richiesta facendo presente che richiedo misura 18 o meglio stare sul generico? o specificare tutte le misure del cerchio?
:decoccio:
 
Re: Alfa GTV - nulla osta della casa per gomme e cerchi

i 18 li vedo improbabili...però speriamo bene...ma interasse 5x100 su che auto li vorresti montare?
 
Re: Alfa GTV - nulla osta della casa per gomme e cerchi

Prova a richiederne diverse su cerchio da 18, ma comunque mettilo.

Altra cosa, mi auguro abbiate dei 6 cilindri, perché a parer mio già sul 2.0 JTS, che di cavalli ne dovrebbe avere più degli altri 4 cilindri, i 225/45 sono molto penalizzanti.
Certo la resa estetica ne guadagna molto, ma accellerazione e velocità di punta calano, consumi crescono. Sulla tenuta laterale la miglioria è notevole, ma il passaggio è anche da gomme vecchie/finite a gomme fresche.
 
Re: Alfa GTV - nulla osta della casa per gomme e cerchi

i 18 li vedo improbabili...però speriamo bene...ma interasse 5x100 su che auto li vorresti montare?

spider 2.0 TS del 95. Dovrebbe avere 5 x 98. Ci andrebbero con bulloni autocentranti.

Prova a richiederne diverse su cerchio da 18, ma comunque mettilo.

Altra cosa, mi auguro abbiate dei 6 cilindri, perché a parer mio già sul 2.0 JTS, che di cavalli ne dovrebbe avere più degli altri 4 cilindri, i 225/45 sono molto penalizzanti.
Certo la resa estetica ne guadagna molto, ma accellerazione e velocità di punta calano, consumi crescono. Sulla tenuta laterale la miglioria è notevole, ma il passaggio è anche da gomme vecchie/finite a gomme fresche.

4 cilindri 150 cv, ma non è che sarebbe grave la perdita di prestazioni.
Mi interessa di più passeggiare con 4 ruotazze :rolleyes:
Poi io pensavo a dei 225/35 r 18, l'impronta a terra penso sia ancora accettabile. :decoccio:
 
Re: Alfa GTV - nulla osta della casa per gomme e cerchi

in effetti la perdita un po' si sente sul 2.0. ts con i 225, prima avevo i 205 ed era un po' più scioltina...i consumi di benza..ma poca roba. la tenuta in curva è un discorso complessivo credo...gomme rigidità spalla, ammortizzatori in che condizioni sono..cuscinetti elastici sospensioni...tutta una serie di cose secondo me...io ho chiesto il nulla osta per 215/40/17...credo misura intermedia sia più giusta per il 2.0 ts...spalla più bassa da 40 dovrebbe abbassare pochettino la vettura poi ho in mente di cambiare gli ammo con bilstein b6 usando molle originali nn ribassate e cuscientti powerflex...
 
Re: Alfa GTV - nulla osta della casa per gomme e cerchi

io ho montato i 215/45/r17 modello q2.
Il nulla osta è arrivato subito...
Per quanto riguarda le prestazioni,non ho notato tanto calo,sinceramente...poi la resa estetica è fantastica...
Per i 18 non sò...io non li potrei mai montare con le voragini che ci sono qui per strada...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info omologazione cerchi in lega alfa 75

scusate ma di sicuro ci sarà un forum aperto dove si parla dei cerchi che si possono montare sulla 75. volevo sapere da voi se qualcuno ha omologato i cerchi da 16 o più grandi su una 75 e come ha fatto. io ho una turbo america che con i cerchi da 15 oggigiorno stona. grazie michele
 
Ultima modifica da un moderatore: