Omologazione cerchi in lega e pneumatici

Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Ciao a tutti! Sono contentissimo! una settimana fa ho fatto la richiesta in motorizzazione per poter montare i 19" 5 fori bruniti della ti sulla mia brerona... pensavo diventasse una roba burcocratica da paura che non finisce più... ho pagato ca. 50€ in posta per il modulo e lo ho consegnato in motorizzazione... dopo una settimana ho chiamato per poter avere la data del collaudo e per due giorni non rispondevo nessuno... e ho detto, minkia... sarà lunga... ma poi mi hanno detto che non bisogna fare neanche il collaudo e mi hanno dato subito il bollino per il libretto... ieri ho montato tutto anche le pinze rosse con la scritta alfa romeo bianca e ora sono felicissimo.... manca solo l'assetto, appena ho mille euro da parte lo faccio... poi vi farò vedere le immagini... la mia brera adesso sembra un mezzo militare... volevo solo condividere un po' con voi la mia felicità

un saluto a tutti
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Ciao a tutti! Sono contentissimo! una settimana fa ho fatto la richiesta in motorizzazione per poter montare i 19" 5 fori bruniti della ti sulla mia brerona... pensavo diventasse una roba burcocratica da paura che non finisce più... ho pagato ca. 50€ in posta per il modulo e lo ho consegnato in motorizzazione... dopo una settimana ho chiamato per poter avere la data del collaudo e per due giorni non rispondevo nessuno... e ho detto, minkia... sarà lunga... ma poi mi hanno detto che non bisogna fare neanche il collaudo e mi hanno dato subito il bollino per il libretto... ieri ho montato tutto anche le pinze rosse con la scritta alfa romeo bianca e ora sono felicissimo.... manca solo l'assetto, appena ho mille euro da parte lo faccio... poi vi farò vedere le immagini... la mia brera adesso sembra un mezzo militare... volevo solo condividere un po' con voi la mia felicità

un saluto a tutti

Bene! :eclipsee_Victoria:
Perchè non condividi pure qualche foto?
 
Re: Info omologazione cerchi in lega alfa 75

scusate ma di sicuro ci sarà un forum aperto dove si parla dei cerchi che si possono montare sulla 75. volevo sapere da voi se qualcuno ha omologato i cerchi da 16 o più grandi su una 75 e come ha fatto. io ho una turbo america che con i cerchi da 15 oggigiorno stona. grazie michele
Ciao un mio amico iscritto anche lui al forum (TommyIndy) ha perso un anno chiedendo al alfa l'omologazione per i cerchi da 16' sulla sua 75 ma come sempre gli hanno dato esito negativo!!!:mad:
Soluzione???:confused: nessuna!!!!:mad:adesso gira con i cerchi oz superleggeri da 16' bellissimi ma non omologati e quindi passibile di sanzioni:eek:
Spero che a te vada maglio ma dubito anche perchè anche io ho chiesto più volte l'omologazione 235 35 19 per la mia brera e come al solito la risposta non cambia!!!
NEGATIVA:mad:
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Ciao Alfisti.
Sono fresco fresco di registrazione e tra un forum e l'altro non capisco piu niente.
vorrei sapere a chi devo chiedere il nullaosta per la mia 146.
Sotto casa ho un centro di preparazioni e mi ha detto di mandare un fax alla fiat torino ma non trovo un numero diretto.
Quale la giusta procedura per riuscire a far calzare dei 16" al mio cucciolo???
grazie a chiunque mi vorrà aiutare
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Ciao Alfisti.
Sono fresco fresco di registrazione e tra un forum e l'altro non capisco piu niente.
vorrei sapere a chi devo chiedere il nullaosta per la mia 146.
Sotto casa ho un centro di preparazioni e mi ha detto di mandare un fax alla fiat torino ma non trovo un numero diretto.
Quale la giusta procedura per riuscire a far calzare dei 16" al mio cucciolo???
grazie a chiunque mi vorrà aiutare
Se leggi un pò la discussione trovi tutte le info... Comunque devi scrivere alla Fiat, magari con una raccomandata :decoccio:
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

ciao raga, alcune immagini dei miei cerchi nuovi 235/40/19 con pinze rosse, l'agenzia mi ha chiesto 200€ per averli nel libretto (la mia è nata nel 2007 - quindi non erano previsti i 19) invece ho fatto tutto da solo, è facilissimo e ho speso 50€ in motorizzazione... ho compilato il modulo, ho pagato 2 bollettini in posta e ho consegnato tutto. Dopo 6 giorni sono tornato e mi hanno messo nel libretto un adesivo con la misura richiesta ed è finita li... Vi sconsiglio di farlo con l'agenzia, visto che è veramente facile, spendi un quarto dei soldi e non devi neanche fare il collaudo :cool001:
 

Allegati

  • I 00.jpg
    I 00.jpg
    78.5 KB · Visualizzazioni: 181
  • I 08.jpg
    I 08.jpg
    68 KB · Visualizzazioni: 184
  • I 02.jpg
    I 02.jpg
    58.2 KB · Visualizzazioni: 182
  • I 01.jpg
    I 01.jpg
    70.5 KB · Visualizzazioni: 183
  • Like
Reactions: Gascan
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

ciao raga, alcune immagini dei miei cerchi nuovi 235/40/19 con pinze rosse, l'agenzia mi ha chiesto 200€ per averli nel libretto (la mia è nata nel 2007 - quindi non erano previsti i 19) invece ho fatto tutto da solo, è facilissimo e ho speso 50€ in motorizzazione... ho compilato il modulo, ho pagato 2 bollettini in posta e ho consegnato tutto. Dopo 6 giorni sono tornato e mi hanno messo nel libretto un adesivo con la misura richiesta ed è finita li... Vi sconsiglio di farlo con l'agenzia, visto che è veramente facile, spendi un quarto dei soldi e non devi neanche fare il collaudo :cool001:
Favolosa complimenti:eclipsee_Victoria: sembra un missile terra-aria e sprigiona grinta da tutte le angolazioni splendida:)
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Grazie AsGabry!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto