Consigli su acquisto Alfa 156 2.0 JTS

antonio86

Alfista principiante
22 Settembre 2010
598
22
19
38
VL
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 AT8
Ciao ragazzi,
vorrei un vostro parere da 156isti!!

Ho trovato in vendita la seguente auto: Auto usate: Alfa Romeo, 156, 2.0 JTS Distinctive, Benzina,

si tratta di un privato che la vende. Il proprietario mi ha detto che poco più di un anno fa ha dovuta sostituire l'intero motore. L'auto ha 149000km ma il motore ne ha circa 80000(60000 quando acquistato da lui)...l'auto la usava la moglie, che non riteneva necessario portarla dal meccanico per fare la manutenzione, con il risultato che per un piccolo trafilamento d'olio ha distrutto l'intero motore!!!! Fatto cio la signora si è spaventata e da quella volta ogni 10000 km è dal meccanico!! :D

Che ne dite? oggi pomeriggio vado a vederla e provarla. Il prezzo mi sembra giusto, e dalle foto sembra tenuta abbastanza bene. Cosa mi conviene controllare sul nostro 2.0jts? problemini comuni e facilmente riscontrabili?

Grazie a tutti!!!! :decoccio:
 
Riferimento: Consigli su acquisto Alfa 156 2.0 JTS

Devi fare impianto gpl? perchè ho letto in giro che il jts non digerisce bene l'impianto...ma poi ha cosi tanti cavalli in più rispetto al 2.0 ts?
 
Riferimento: Consigli su acquisto Alfa 156 2.0 JTS

si i cavalli dovrebbe averli. comunque non credo per il gpl, spendere 2000 euro per l'impianto su una macchina da 3000€ non mi pare un buon investimento....ammetto di averci pensato...
 
Riferimento: Consigli su acquisto Alfa 156 2.0 JTS

Ciao ragazzi,
vorrei un vostro parere da 156isti!!

Ho trovato in vendita la seguente auto: Auto usate: Alfa Romeo, 156, 2.0 JTS Distinctive, Benzina,

si tratta di un privato che la vende. Il proprietario mi ha detto che poco più di un anno fa ha dovuta sostituire l'intero motore. L'auto ha 149000km ma il motore ne ha circa 80000(60000 quando acquistato da lui)...l'auto la usava la moglie, che non riteneva necessario portarla dal meccanico per fare la manutenzione, con il risultato che per un piccolo trafilamento d'olio ha distrutto l'intero motore!!!! Fatto cio la signora si è spaventata e da quella volta ogni 10000 km è dal meccanico!! :D

Che ne dite? oggi pomeriggio vado a vederla e provarla. Il prezzo mi sembra giusto, e dalle foto sembra tenuta abbastanza bene. Cosa mi conviene controllare sul nostro 2.0jts? problemini comuni e facilmente riscontrabili?

Grazie a tutti!!!! :decoccio:


Fra i problemoni posso citare:

-ELEVATO CONSUMO D'OLIO DOVUTO A UN DIFETTO CONGENITO DI PROGETTAZIONE DEL MOTORE;

-PROBLEMI ALL'ELETTRONICA DI GESTIONE DEL MOTORE (NON SU TUTTI I MODELLI, MA SU MOLTI), CON CONSEGUENTI SCARSE PRESTAZIONI, E CONSUMI PIù ALTI DELLA MEDIA.

Io personalmente cercherei un 2.0 TS del 2000...mooooolto migliore.....
 
Riferimento: Consigli su acquisto Alfa 156 2.0 JTS

si i cavalli dovrebbe averli. comunque non credo per il gpl, spendere 2000 euro per l'impianto su una macchina da 3000€ non mi pare un buon investimento....ammetto di averci pensato...

guarda se la macchina è in ottimo stato è non ha più di 90 mila km originali però e la devi tenere per un bel pò di tempo allora conviene lo stesso...io la mia l'ho presa a marzo era di fine 99 , praticamente l'auto era da vetrina con meno di 90 km...ho fatto l'impianto e ora è una meraviglia...la terro come minimo per altri 10 anni....ahahahha
 
Riferimento: Consigli su acquisto Alfa 156 2.0 JTS

Io personalmente cercherei un 2.0 TS del 2000...mooooolto migliore.....

Infatti io vorrei il TS ma nella mia zona non se ne trova...le uniche hanno una marea (weekend :lol2: ) di km o sono grigio chiaro metallizzato, che proprio non mi piace.

Comunque l'ho vista, sembra tenuta abbastanza bene, non ho notato trafili d'olio o porcherie simili e l'auto viaggiava bene, i suoi cavalli mi pare che li sputasse tutti...ma ho avuto modo di parlare un po' con il proprietario ed ho capito che è uno che tira parecchio...poi era simpaticissimo e ci siamo ripromessi una serie di birre, ma questo è OT!!! :D

Grazie intanto, posterò eventuali future mogli in questo topic! :D
Ciaooo!! :decoccio:
 
Infatti io vorrei il TS ma nella mia zona non se ne trova...le uniche hanno una marea (weekend :lol2: ) di km o sono grigio chiaro metallizzato, che proprio non mi piace.

Comunque l'ho vista, sembra tenuta abbastanza bene, non ho notato trafili d'olio o porcherie simili e l'auto viaggiava bene, i suoi cavalli mi pare che li sputasse tutti...ma ho avuto modo di parlare un po' con il proprietario ed ho capito che è uno che tira parecchio...poi era simpaticissimo e ci siamo ripromessi una serie di birre, ma questo è OT!!! :D

Grazie intanto, posterò eventuali future mogli in questo topic! :D
Ciaooo!! :decoccio:

Il JTS è un motore che va sempre curato,la mia ha fatto 147000 km con la manutenzione ordinaria ed un solo guasto risolto. Va che è un piacere. La vendo solo perché ho coronato il mio sogno ed è in più.
 
Riferimento: Consigli su acquisto Alfa 156 2.0 JTS

prendi in considerazione anche il 2.0 twin spark. io l'ho comprata nuova nel settembre 99 e ad oggi sono a quota 146.000. il motore non ha mai avuto problemi. è un euro 2 con 155 cv e tira che è un piacere.
 
Riferimento: Consigli su acquisto Alfa 156 2.0 JTS

La macchina sembra bella e tenuta bene... premesse le solite cose da guardare (trafilamenti, tagliandi ordinari, stato sospensioni, gomme ecc.) è un motore delicato, che soffre di congenito consumo d'olio (10w60 e fino a 1 l ogni 1500 km...) e a volte qualche guaio con bobine e simili.

Andare va, ma devi considerare queste cose.
Sicuramente il 2.0 ts più comune soffre meno di questi problemi (soprattutto le euro2).

Però il prezzo è buono, e se il motore ha solo 60000 km sul groppone e la manutenzione sembra scrupolosa beh... un pensierino ce lo farei.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Consigli su acquisto Alfa 156 2.0 JTS

Il JTS è un motore che va sempre curato,la mia ha fatto 147000 km con la manutenzione ordinaria ed un solo guasto risolto. Va che è un piacere. La vendo solo perché ho coronato il mio sogno ed è in più.

So di essere OT (prima che mi tiri il collo :D ), se la vendi se ne può parlare...non so di che anno sia la tua, ma io vorrei arrivare al massimo a 3000-3500....

La macchina sembra bella e tenuta bene... premesse le solite cose da guardare (trafilamenti, tagliandi ordinari, stato sospensioni, gomme ecc.) è un motore delicato, che soffre di congenito consumo d'olio (10w60 e fino a 1 l ogni 1500 km...) e a volte qualche guaio con bobine e simili.

Andare va, ma devi considerare queste cose.
Sicuramente il 2.0 ts più comune soffre meno di questi problemi (soprattutto le euro2).

Però il prezzo è buono, e se il motore ha solo 60000 km sul groppone e la manutenzione sembra scrupolosa beh... un pensierino ce lo farei.

si, infatti lui mi ha detto subito che mangia un pochino d'olio, ed avevo già sentito che era un problema congenito. Ho guardato ben bene il motore (non era stato lavato) e non aveva nessuna perdita, ne di acqua ne olio o robaccia simile. Però come ho già detto sopra è uno che tira e lui stesso l'ha ammesso. Ex proprietario di tre 75 tra cui un 1.8 turbo america, vuole venderla per acquistare un'altra 75.......perchè la 156 è anteriore e non va bene di traverso....parole sue!!!