Consigli per acquisto Alfa Romeo 147

hai chiesto cosa guardare quando la provi: fai attenzione che non provengano rumori dall'avantreno, specie sullo sconnesso a bassa velocità. Se ci sono rumori o cigolii, prevedi sostituzione barra antirollio, braccetti inferiori e superiori, ammortizzatori. Puoi verificare già a priori quanto ti può costare, non è una spesa folle ma ha il suo impatto. Il problema si presenta non solo con i KM ma anche con l'avanzare dell'età, con l'indurimento dei silent block, quindi o ne becchi una che hanno gia revisionato o facilmente sarà un lavoro da fare.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: andrea_bs
- Informazione Pubblicitaria -
hai chiesto cosa guardare quando la provi: fai attenzione che non provengano rumori dall'avantreno, specie sullo sconnesso a bassa velocità. Se ci sono rumori o cigolii, prevedi sostituzione barra antirollio, braccetti inferiori e superiori, ammortizzatori. Puoi farti l'idea dei costi.
Grazie mille

• Like
Reactions: andreanero
se hai tempo da dedicarle e vuoi restaurarla essendo sicuro di cosa esce, ti potrei regalare la 1.6 120 cv DISTINCTIVE di mia mamma, del 2001 iscritta ASI.
Attualmente è ferma da mesi perchè il pedale della frizione non torna su e richiede un restauro TOTALE ma con la cifra che hai a budget la fai nuova. Ha ancora la revisione valida per qualche mese. A breve temo che dovrò rottamarla.

• Like
se hai tempo da dedicarle e vuoi restaurarla essendo sicuro di cosa esce, ti potrei regalare la 1.6 120 cv DISTINCTIVE di mia mamma, del 2001 iscritta ASI.
Attualmente è ferma da mesi perchè il pedale della frizione non torna su e richiede un restauro TOTALE ma con la cifra che hai a budget la fai nuova. Ha ancora la revisione valida per qualche mese. A breve temo che dovrò rottamarla.
Grazie mille, sarebbe un onore ma la macchina mi servirebbe per tutti i giorni. 🙏🏻

Manco regalata la vogliono. Poi dopo che l'hai rottamata ti dicono "sei impazzito la davi a me te la pagavo bene!" :D

• Like
Reactions: kormrider
Grazie mille, sarebbe un onore ma la macchina mi servirebbe per tutti i giorni. 🙏🏻
Occhio alle condizioni del motore perché sti 1.6 twin spark vanno con l'olio al posto della benzina. Quando ne vai a vedere una richiedi di andare in officina a fare la prova di compressione e tutte le verifiche di tenuta impianto di raffreddamento e guarnizione della testata.

Ciao non so se hai risolto o meno il dilemma , in ogni caso avendo una alfa romeo 1,6 120 cv gpl posso offrire il mio contributo e scrivere le mie impressioni in aggiunta a gia' quanto scritto in modo esaustivo poco sopra, posso iniziare con i consumi, a gpl in citta guidando tranquillo tanto piu' di quello non si puo' fare fa quasi10 a litro, ma anche fuori citta su strada extra o autostrada a velocita' intorno ai 110/ 120 km/h arriva a fare solo 11 a volte 12 non di piu',purtroppo l'auto monta un cambio corto che penalizza un poco questo aspetto dei consumi in quanto a 3000 giri siamo intorno ai 90 km/h in 5° marcia, fortunatamente la mia auto non consuma ne acqua e neanche olio in due anni e 8 mila km ho rabboccato solo mezzo litro di olio , anche l'avantreno non presenta difetti ma solo perchè il precedente proprietario l'ha fatto sistemare, difetti elettrici/elettronici non ne ho avuti, altri difetti che ho potuto constatare sono la rumorosita' delle pinze posteriori e la leva del cambio con notevole gioco in tutte le direzioni, poi pannelli dei sportelli scollati, con relative maniglie appiccicose al tatto ( difetto di tutte le 147) a dispetto dell'eta' gli scricchiolii interni sono pochi, al momento l'auto ha esattamente ha km 170005

• Like
X