Ciao non so se hai risolto o meno il dilemma , in ogni caso avendo una alfa romeo 1,6 120 cv gpl posso offrire il mio contributo e scrivere le mie impressioni in aggiunta a gia' quanto scritto in modo esaustivo poco sopra, posso iniziare con i consumi, a gpl in citta guidando tranquillo tanto piu' di quello non si puo' fare fa quasi10 a litro, ma anche fuori citta su strada extra o autostrada a velocita' intorno ai 110/ 120 km/h arriva a fare solo 11 a volte 12 non di piu',purtroppo l'auto monta un cambio corto che penalizza un poco questo aspetto dei consumi in quanto a 3000 giri siamo intorno ai 90 km/h in 5° marcia, fortunatamente la mia auto non consuma ne acqua e neanche olio in due anni e 8 mila km ho rabboccato solo mezzo litro di olio , anche l'avantreno non presenta difetti ma solo perchè il precedente proprietario l'ha fatto sistemare, difetti elettrici/elettronici non ne ho avuti, altri difetti che ho potuto constatare sono la rumorosita' delle pinze posteriori e la leva del cambio con notevole gioco in tutte le direzioni, poi pannelli dei sportelli scollati, con relative maniglie appiccicose al tatto ( difetto di tutte le 147) a dispetto dell'eta' gli scricchiolii interni sono pochi, al momento l'auto ha esattamente ha km 170005