Consigli per acquisto alfa mito

luigic

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2024
3
0
2
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti sono nuovo e volevo ricevere dei consigli utili per effettuare l'acquisto di alfa mito.
Al momento sono indeciso fra due modelli.
Entrambi sui 7000 euro ed entrambe hanno 60 Mila km.
La differenza è nel motore una ha il 0.9 t. Twin air distinctive 105 CV con moltissimi optional.
L'altra ha il 1.4 t. Progression 120cv GPL ed è un modello più base.

Sto cercando un modello che sia abbastanza affidabile e che non mi faccia andare dal meccanico una volta al mese, ho visto che il primo motore ha avuto abbastanza problemi ma anche il secondo mi sembra avere le sue pecche, qualcuno che possiede questi modelli può darmi qualche consiglio? Accetto volentieri anche consigli su altri modelli o accortezze particolari, grazie mille a tutti!

Aggiungo che la prima è del 2014 e la seconda del 2013

Il twinair ha avuto vita breve, consumi reali ben lontani dal dichiarato a fronte di rumorosità e (da quel che so) delicatezza.
Il 1.4 GPL ha come base l'ottimo e collaudato tjet, un bel 4 cilindri turbo potente e fluido. Bisogna solo capire se l'impianto GPL è in ordine, andrebbe provata e valutata facendoci un po' di km partendo da motore ben freddo.
Comunque le Mito usate non mancano, se non sei convinto pazienta e continua a cercare.

- Informazione Pubblicitaria -
Il twinair ha avuto vita breve, consumi reali ben lontani dal dichiarato a fronte di rumorosità e (da quel che so) delicatezza.
Il 1.4 GPL ha come base l'ottimo e collaudato tjet, un bel 4 cilindri turbo potente e fluido. Bisogna solo capire se l'impianto GPL è in ordine, andrebbe provata e valutata facendoci un po' di km partendo da motore ben freddo.
Comunque le Mito usate non mancano, se non sei convinto pazienta e continua a cercare.
Ti ringrazio per il consiglio! Ma in realtà sono orientato più verso la 1.4 gpl anche perché essendo vicino Roma per le normative future sono un po' più sereno, mi dispiace solo rinunciare ai tanti optional ma insomma non è niente di essenziale, l'unica cosa che mi preoccupa è il lungo viaggio che dovrei affrontare per portarmela a casa, da Udine a Roma ed essendo una compravendita tra privati non si hanno garanzie, però mi fa piacere ricevere buoni pareri al riguardo

X