Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

ws510

Alfista principiante
14 Febbraio 2010
72
21
9
to
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 c.c. 190
Altre Auto
Giulia 2.2 150CV
Quest'anno sono orientato verso le ultra grip della Goodyear.
premetto che negli anni scorsi ho utilizzato Pirelli sottozero ottime.
Avete notizie sulle goodyear?
Michele

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Edit 29/09/2013

Per la scelta degli pneumatici invernali allego il link fornito da dario1973

sui test eseguiti dal tcs (2013) : http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Gomme termiche per Giulieta

Quest'anno sono orientato verso le ultra grip della Goodyear.
premetto che negli anni scorsi ho utilizzato Pirelli sottozero ottime.
Avete notizie sulle goodyear?
Michele

anche io dovrò provvedere a montare le termiche quest'anno sulla giuly..ho letto parecchie recensioni e devo dirti che le ultragrip dai test sono veramente ottime...ma le alpin 4 sono ancora superiori....sulla carta...come prezzi sicuramente saran superiori le alpin alle ultragrip...anche delle TS 830 ne parlano molto bene...è dura la scelta ovviamente per quanto mi riguarda dato che non ho bisogno di fare (credo anche tu) le corse opterò chiedendo al mio gommista di fiducia il miglior rapporto qualità/prezzo ;)
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulieta

Allora per quest'anno vada per le ultragrip e a primavera vedremo come decantarle!
Io credo che tutti, dove le temperature scendono prossime allo zero e più giù, dovrebbero avere la cultura della gomma termica!
Avremo anche modo di verificare il comportamento di Giulietta qust'inverno in modalità " A "
Grazie per la recenzione
Michele
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulieta

oggi sono andato a farmi fare qualche preventivo e quello che più mi ha sconcertato che i cerchi in lamiera da 16'' mi vengono a fare €270! per quanto riguarda i pneumatici mi ha parlato molto bene delle meteo hp, marca italiana (non faccio i nomi per non sbagliare) lo scorso inverno ne ha montanti una 30ina di treni e sono stati tutti molto soddisfatti,quest'anno si sta ripetendo ed anche con maggior numeri mi ha detto e per sino sulla sua macchina li ha messi e sul bagnato mi ha detto sono eccezionali sulla neve ancora non le ha provate lui ma ha detta di chi le ha sotto vanno molto bene.. ed il prezzo è veramente competitivo circa 350€ credo che monterò queste.. il top della gamma mi ha detto che sono le ts 830 che però vengono la modica cifra di 570€!!!
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulieta

io non so se montare quelle da 18 e tenere i cerchi o montare quelle da 17 e cambiare i cerchi (ma quanto mi costerebbero!!!) anche perchè con le pinze maggiorate e i cerchi originali da 18 sembra che sotto i 17 non si possa scendere..il dubbio e se rivolgermi al concessionario o al gommista..se fossero solo le gomem non avrei dubbi, ma se entrano in gioco anche i cerchi..
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulieta

con le pinze maggiorate la misura minima che puoi montare è 17", ho anche io il tuo stesso problema...
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulieta

con le pinze maggiorate la misura minima che puoi montare è 17", ho anche io il tuo stesso problema...

Io opto per cerchi da 17" con le termiche, non le metto sui 18 per due motivi

-il sale li rovinerebbe prima del tempo
-in caso di estrema emergenza non sono catenabili
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riferimento: Gomme termiche per Giulieta

io penso (anzi sono certo) che terrò le gomme da 18", anche se un po' per i cerchi mi spiace...ma vorrà dire che li laverò spesso :)
Sul fatto che non siano catenabili...spero di non aver bisogno delle catene! Se le termiche son buone (è vero che è un 225 il battistrada), ma finora sono andato ovunque senza catene e solo termiche...(con altre auto e max 205 sui 16"...lo so altra storia)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Gomme termiche per Giulieta

io penso (anzi sono certo) che terrò le gomme da 18", anche se un po' per i cerchi mi spiace...ma vorrà dire che li laverò spesso :)
Sul fatto che non siano catenabili...spero di non aver bisogno delle catene! Se le termiche son buone (è vero che è un 225 il battistrada), ma finora sono andato ovunque senza catene e solo termiche...(con altre auto e max 205 sui 16"...lo so altra storia)

Sai il problema è anche per il fatto che se fai dei tratti con obbligo di catene a bordo, è dura passare i controlli anche con delle ottime termiche!
Poi sa che c'è, per ogni evenienza preferisco avere un treno totale di ricambio, come ho sempre avuto per tutte le auto.
A primavera tiriamo le somme delle nostre esperienze!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Gomme termiche per Giulieta

Sai il problema è anche per il fatto che se fai dei tratti con obbligo di catene a bordo, è dura passare i controlli anche con delle ottime termiche!
Poi sa che c'è, per ogni evenienza preferisco avere un treno totale di ricambio, come ho sempre avuto per tutte le auto.
A primavera tiriamo le somme delle nostre esperienze!
No ma Asterisk guarda che gomme termiche = gomme da neve = NIENTE obbligo di catene a bordo, le due (tre...) cose sono equivalenti.
Lo so per certo perché il gommista qualche anno fa (quando montai per la prima volta le termiche) mi diede un fogliettino con scritto tutta la trafila di legge e l'equivalenza.

Comunque se non ti fidi semmai chiediamo ad alfista che lo sa sicuro, ma sono certo che è così. :D
Che poi in linea di principio le catene con le termiche proprio non servono per via che già loro sono fatte per andar sulla neve (almeno finchè sono a più di metà battistrada....poi perdono un po' :) )

Però sui cerchi hai ragione...poi dovremo tirar le somme a fine inverno!! E se ho tempo anche quest'anno farò delle belle stradine di montagna :D
 
Ultima modifica: