Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

Se vi puo' interessare l'anno scorso ho montato le goodyear ultragrip 7+ con gomma 205/55 R16. Qui la temperatura e' scesa a -18 e mi sono sempre trovato bene sia su neve che su ghiaccio....le ho comprate peche' dai test risultavano essere le migliori e mi sono effettivamente trovato molto bene. Ricordate che lo pneumatico piu' e' fino e meglio e' perche' la neve viene "espulsa" piu' efficacemente. Non a caso le macchine rally su neve hanno gomme finissime.
Anche le Nokian ho sentito essere buone gomme, continental 830 anche. Le pirelli invernali non sono il massimo, almeno cosi' dicono i test.
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

Se vi puo' interessare l'anno scorso ho montato le goodyear ultragrip 7+ con gomma 205/55 R16. Qui la temperatura e' scesa a -18 e mi sono sempre trovato bene sia su neve che su ghiaccio....le ho comprate peche' dai test risultavano essere le migliori e mi sono effettivamente trovato molto bene. Ricordate che lo pneumatico piu' e' fino e meglio e' perche' la neve viene "espulsa" piu' efficacemente. Non a caso le macchine rally su neve hanno gomme finissime.
Anche le Nokian ho sentito essere buone gomme, continental 830 anche. Le pirelli invernali non sono il massimo, almeno cosi' dicono i test.
Scusa l'ignoranza...ma con "fino" cosa intendi? Che ha poche parti scavate larghe e tantissime piccole...?

Cacchio raga stanotte mi son sognato che mettevo le gomme da neve alla Giuliets e si scopriva che erano delle continental senza un minimo di battistrada...quasi slick!...però c'erano gli intagli piccoli...ahah...sarà che l'ho sognato perché in sto weekend un po' più su di dove sto io han messo neve!!Ma cavolo, secondo me è presto per metterle, adesso fa ancora "caldo" e ad andarci giù in pianura si rovinerebbero come poche...devo vedere cosa dicon le previsioni, voi quando le montate? Io di solito ai primi di novembre...
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

Ancora non arriva la mia Giuly ma già mi sto attrezzando per le imminenti nevicate e gelate (sono dell'Aquila).

Cerchi in lega da 16 più 4 gomme termiche (forse Marangoni) tot € 450
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

Leggendo i commenti, posso aggiungere che con i 17' invernali mi sono sempre trovato bene.
Il riferimento alle Ultragrip mi soddisfa, darò il responso dell'utilizzo a primavera.
Michele
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

Ancora non arriva la mia Giuly ma già mi sto attrezzando per le imminenti nevicate e gelate (sono dell'Aquila).

Cerchi in lega da 16 più 4 gomme termiche (forse Marangoni) tot € 450


ottimo prezzo io a venezia mi sono informato e 4 cerchi in ferraccio da 16'' 270€ + gomme 205/55/16 marangoni 350€ direi che fai un affare a 450€ :)
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

Ciao ragazzi. Quest'anno vorrei anch'io convertirmi alla gomma invernale. Si tratta di una spesa piuttosto consistente, ma al di là dell'aspetto sicurezza, penso che nel lungo periodo convenga. Dato che sull'argomento gomme sono del tutto 'naive', mi sto informando in questi giorni su vari forum ed ho notato che le Nokian WR G2 sono generalmente considerate tra le migliori per rapporto qualità/prezzo.
Sarei perciò orientato su queste ultime (195/55 R16 - 332 euro su gommadiretto). Volevo però chiedere un consiglio su un buon cerchio in lega da abbinare, anche in questo caso che non costi troppo e sia di buona qualità. Avete qualche proposta?
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

Ciao ragazzi..sono nuovo del forum e anche io in attesa che arrivi la mia Giulietta mi sono portato avanti con le gomme da neve.
Reduce da un esperienza di 3 anni con le Pirelli snow sport sulla mia punto 1.3 Mj,devo dire veramentre ottime, mai avuto problemi ne su neve ne su ghiaccio e di occasioni per testarle ne ho avute parecchie dato che amo sciare...
Per la mia Giulietta ho optato per 4 cerchi in lega della MAK Volare da 16" e come gomme dopo aver sentito parecchi pareri ho optato per le Nokian WR G2 205/55 r16 il tutto 710euro montate e bilanciate da un rivenditore su internet...
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

Buono secondo me, io monterò i MAK Mistral da 17" con le stesse Nokian (ho le pinze maggiorate).
Saluti!
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

Ciao ragazzi. Quest'anno vorrei anch'io convertirmi alla gomma invernale. Si tratta di una spesa piuttosto consistente, ma al di là dell'aspetto sicurezza, penso che nel lungo periodo convenga. Dato che sull'argomento gomme sono del tutto 'naive', mi sto informando in questi giorni su vari forum ed ho notato che le Nokian WR G2 sono generalmente considerate tra le migliori per rapporto qualità/prezzo.
Sarei perciò orientato su queste ultime (195/55 R16 - 332 euro su gommadiretto). Volevo però chiedere un consiglio su un buon cerchio in lega da abbinare, anche in questo caso che non costi troppo e sia di buona qualità. Avete qualche proposta?

Se non ricordo male, i 16'' di Giulietta non sono 195, ma 205/55 R16...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

Se non ricordo male, i 16'' di Giulietta non sono 195, ma 205/55 R16...

Sul libretto sono riportate sia la misura 195 (rinforzato) che la 205.

Io monterò il Nokian WR2 da 205 + 4 cerchi lega (neri!!!) alla modica cifra di 750 euro.