Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Riferimento: Gomme termiche per Giulieta

Essi, ci vuole la parola dell'addetot ai lavori.
Scherzi apparte, una volta mi capitò che pur avendo gomme termiche, senza catene sarei stato li.
ovviamente un caso estremo!!
Che gomme ci metti? io penso le Nokian WR G2
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulieta

no sabe ancora, sentirò il gommista...sulla volvo di mio padre ho le michelin alpin, tengono davvero bene e ci sono andato ovunque...sulla polo (che ho dato dentro per la giuliets) avevo le yokohama (forse ho messo troppe consonanti yhk) w-drive, non male, ma erano arrivate a metà battistrada (dopo circa 20mila km, qualcosa meno) e a quel punto sulla neve cedevano parecchio in salita (non dico che fossero al pari delle estive, ma era meglio se non ti fermavi :D...perché ripartire non era semplicissimo)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Gomme termiche per Giulieta

no sabe ancora, sentirò il gommista...sulla volvo di mio padre ho le michelin alpin, tengono davvero bene e ci sono andato ovunque...sulla polo (che ho dato dentro per la giuliets) avevo le yokohama (forse ho messo troppe consonanti yhk) w-drive, non male, ma erano arrivate a metà battistrada (dopo circa 20mila km, qualcosa meno) e a quel punto sulla neve cedevano parecchio in salita (non dico che fossero al pari delle estive, ma era meglio se non ti fermavi :D...perché ripartire non era semplicissimo)

il problema delle nostre è che hanno un battistrada enorme!
Sull'ibiza avevo i 17", ma in vinverno i 15", non ho mai avuto una gomma così grande in inverno...
vedremo!
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulieta

Già...quelle della volvo sono 205 e da 16 pollici, qui sulla giuliets la faccenda è diversa e non poco...però se riesco a piazzarla nella neve (senza volare in un fosso..intendevo parcheggiarla...:) ) .....sai che figata....(bianco) "ghiaccio nella neve" hihi spettacolo...vabbè, questa è la mia passione: l' OT :D (i mod mi vogliono tanto bene per questo, lo so...)

non so più chi, ma hanno scritto qualcosa circa il largo e lo stretto del battistrada...io avevo sempre sentito che sulla neve era meglio stretto, ma c'è qualcuno che ha detto anche no...te l'ho detto: toccherà provare, anche perché comunque andando sui 17 ci sono solo le 225 omolagate. Quindi o 16 (chi non ha le pinze) o mi sa che scendere ai 17 è per preservare i cerchi, più che per migliorare il comportamento su neve...
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulieta

Già...quelle della volvo sono 205 e da 16 pollici, qui sulla giuliets la faccenda è diversa e non poco...però se riesco a piazzarla nella neve (senza volare in un fosso..intendevo parcheggiarla...:) ) .....sai che figata....(bianco) "ghiaccio nella neve" hihi spettacolo...vabbè, questa è la mia passione: l' OT :D (i mod mi vogliono tanto bene per questo, lo so...)

non so più chi, ma hanno scritto qualcosa circa il largo e lo stretto del battistrada...io avevo sempre sentito che sulla neve era meglio stretto, ma c'è qualcuno che ha detto anche no...te l'ho detto: toccherà provare, anche perché comunque andando sui 17 ci sono solo le 225 omolagate. Quindi o 16 (chi non ha le pinze) o mi sa che scendere ai 17 è per preservare i cerchi, più che per migliorare il comportamento su neve...

Esatto, solo per quello.
Perchè il battistrada è identico, forse costeranno meno perchè è comunque una spalla meno estrema ed una misura più piccola.
Per la resa sulla neve siamo li.
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulieta

Allora è deciso, metterò le Nokian WR G2 su dei cerchi MAK Mistral da 17" (non sono nemmeno bruttissimi, per pochi mesi invernali ci posso convivere)!
Mak Mistral, la prima ruota orientata di Mak
Un bel pack tutto compreso, trovo abbastanza conveniente
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

_DSC0176m.jpg
Le mie doti di photoshoppista lasciano un po' a desiderare, ma era più che altro per farmi un'idea :)
Posso chiederti cos'hai pagato in tutto?
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

Ahahahah, simpatica questa foto, rende l'idea e si mi piace!
Devo ancora montarle, poi mando le foto (2 novembre).
1000 euro, non mi sembra malaccio come prezzo (con il montaggio ovviamente)
 
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

no dai, sono 250 l'una compreso tutto...quindi...buono!Poi ne parlan bene delle nokian!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Gomme termiche per Giulietta

Ti saprò ridire con tanto di foto!