Cosa fare quando il media player si incarta?

Andrea83bg

Alfista principiante
29 Giugno 2010
89
0
6
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Ciao a tutti,

mi capita a volte che il media player da chiavetta USB si incarti... mi spiego meglio: a volte inserisco sulla chiavetta alcune canzoni, ma quando la inserisco in macchina, le nuove canzoni non vengono viste, non si aggiorna. Inoltre a volte capita che proprio si rimbambisce e comincia a farmi sentire canzoni, indicandomi i titoli di altre... in questo caso, l' unica che posso fare è formattare la chiavetta e ricaricare le canzoni.

Non esiste un modo nel menu media player per fare si che venga ricreata la "playlist" (non è la parola giusta ma non mi viene in mente)? in modo che si riaggiorni e riorganizzi direttamente dalla macchina e non dal pc?

Grazie a tutti,
buona notte!

la cosa più semplice da fare quando nella tua chiavetta (chiamiamola A) aggiungi, togli, modifichi files audio, è staccarla dall'auto, inserire una chiavetta B con un paio di canzoni a caso, lasciare che l'auto crei la "nuova" libreria multimediale. Poi staccare la chiavetta B e rimetterci la A.

In questo caso il blue&me si accorgerà che la chiavetta è cambiata e quindi si appresterà a rifare la libreria da zero.

Che io sappia non c'è un modo per comandarlgielo.

A volte ho provato, appena accesa l'auto dopo un po' che è ferma (e quindi, suppongo che le varie cache - se presenti - vengano totalmente cancellate) a schiacciare subito il tasto windows e dire "Cartelle" in modo tale che la giuly risponda con un "creazione libreria multimediale in corso". Ma in realtà non aggiorna un bel niente.

Speriamo che introducano questa feature nel prossimo update.

per quanto riguarda quando si imballa, l'unica è rifare la stessa procedura descritta sopra. Oppure portare pazienza, perchè dopo tot riavvii dell'auto il b&m sembra resettarsi (a me è successo con la scritta fissa "blue & me media player" che mi impediva di vedere le canzoni che ascoltavo: dopo qualche giorno è sparita da sola senza far niente).

Io ho risolto in più di un'occasione installando il software aggiornato. Basta scaricarlo dal sito alfa (o fiat fino a qualche tempo fa), scompattarlo in una chiavetta con nient'altro dentro, inserirla, girare la chiave e fa tutto da solo.

Il problema è che il software montato di serie sulla giulietta è lo stesso che scarichi.

Quindi a meno che in fabbrica non abbiano una versione buggata del software, la tua soluzione è temporanea tanto quanto la mia.

prima o poi potrebbe ripresentarsi...perchè è il B&M che è buggato (e mica poco, tra l'altro).

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il problema è che il software montato di serie sulla giulietta è lo stesso che scarichi.

Quindi a meno che in fabbrica non abbiano una versione buggata del software, la tua soluzione è temporanea tanto quanto la mia.

prima o poi potrebbe ripresentarsi...perchè è il B&M che è buggato (e mica poco, tra l'altro).
non sono sicuro che sia lo stesso. Leggendo il topic relativo al blue & me, chiavette, ecc. si parlava di aggiornare il software con la versione più fresca (la 5.5 se non erro) disponibile online, in quanto le auto di qualche mese fa avevano installata una versione precedente, la 5.1 mi pare. Poi non so che versione montino le auto prodotte negli ultimi mesi. Detto questo, concordo con te che si tratta di una soluzione solo temporanea, in quanto anche a me il problema si è ripresentato un altro paio di volte, sia con la chiavetta, sia con l'ipod attaccato.

A volte dipende anche dalla chiavetta usb.
Qualche tempo fa, ne acquistai una proprio per il motivo indicato da Nickelnext, cioè fare in modo che ricreasse la libreria ogni qual volta si riconnetteva la chiavetta, dato che con quella che utilizzavo mi dava i tuoi stessi problemi.
Provando la nuova (una emtec 4gb), notai dopo pochi tentativi che il 'connubio' col b&m era perfetto: nessuna anomalia, cartelle e brani sempre individuati e riprodotti coi loro nomi, anche in seguito ad aggiornamenti successivi della playlist. Da allora, va da sé, utilizzo sempre e solo quella.

non sono sicuro che sia lo stesso. Leggendo il topic relativo al blue & me, chiavette, ecc. si parlava di aggiornare il software con la versione più fresca (la 5.5 se non erro) disponibile online, in quanto le auto di qualche mese fa avevano installata una versione precedente, la 5.1 mi pare. Poi non so che versione montino le auto prodotte negli ultimi mesi. Detto questo, concordo con te che si tratta di una soluzione solo temporanea, in quanto anche a me il problema si è ripresentato un altro paio di volte, sia con la chiavetta, sia con l'ipod attaccato.

Se vai sul sito del blue&me, sezione giulietta, non è presente nessun upgrade. Perchè? Perchè sull'auto è montato il 5.5, e quindi non te lo fanno scaricare, perchè hai già quello aggiornato.

Difatti per scaricarlo devi andare nella sezione Mito (che invece era uscita con 5.4 o inferiore).

Come dice ttg, probabilmente hanno calibrato il sistema (come da istruzioni) per una chiavetta da 4 giga e bitrate mp3 di soli 128k.
Se sfori, sballa. Che nel 2010 mi sembra una cosa veramente assurda. Ma d'altronde è cosi...

La speranza è che si sbattano a fare una versione aggiornata che risolva un po' di bachi che si hanno con chiavette più grandi e bitrate maggiori.

A volte dipende anche dalla chiavetta usb.
Qualche tempo fa, ne acquistai una proprio per il motivo indicato da Nickelnext, cioè fare in modo che ricreasse la libreria ogni qual volta si riconnetteva la chiavetta, dato che con quella che utilizzavo mi dava i tuoi stessi problemi.
Provando la nuova (una emtec 4gb), notai dopo pochi tentativi che il 'connubio' col b&m era perfetto: nessuna anomalia, cartelle e brani sempre individuati e riprodotti coi loro nomi, anche in seguito ad aggiornamenti successivi della playlist. Da allora, va da sé, utilizzo sempre e solo quella.

Se la trovo, proverò anche io questa marca.
Con una "rinomata" Kingston da 4GB ci sono i soliti problemini nel mix di nomi dei brani o assenza completa dei brani.
Però devo dire che non ho mai avuto problemi con byterates maggiori di 128

Grazie a tutti per le risposte!! Proverò una chiavetta di "emergenza" come mi avete consigliato!! Ora non ricordo bene ma mi sa che quella che uso io è da 8Gb... ma devo verificare... Una domanda: come faccio a scoprire la versione del Blu&Me installata sul veicolo?

Grazie ancora!!

X