Distanziali per Alfa 147

Riferimento: Alfa 147 : domande distanziali

Come sicuramente altri hanno detto i distanziali oltre ad essere illegali, sono anche deleteri per la meccanica, la nostra nasona è già bellissima e stabilissima di suo, lasciate i distanziali sugli scaffali e la vostra macchina vi ringrazierà :)
PS spero che chi ha messo le molle ribassate abbia cambiato anche gli ammortizzattori o perlomeno li abbia fatti ritarare.

ciao AL sei molto rassicurante grazie!!:smiley_029:!i distanziali purtroppo per me sono indispensabili in quanto molto provabilmente dovro' mantenere i cechi originali per un po' e in questa maniera aiuterei un po' l'estetica.per le molle....una cosa alla volta!!!e poi ho visto che sei di ancona come me..passa a farmi vedere la tua nasona!!!
 
Riferimento: Alfa 147 : domande distanziali

Come sicuramente altri hanno detto i distanziali oltre ad essere illegali, sono anche deleteri per la meccanica, la nostra nasona è già bellissima e stabilissima di suo, lasciate i distanziali sugli scaffali e la vostra macchina vi ringrazierà :)
PS spero che chi ha messo le molle ribassate abbia cambiato anche gli ammortizzattori o perlomeno li abbia fatti ritarare.
Io ho lasciato gli ammortizzatori originali i quali un meccanico li ha smontati e rinforzati per quelle molle vanno benissimo ormai ho fatto molti Km. l'auto è rigida ma non molto classico delle molle che ho montato le Eibach prokit.
Cmq mi sembra un buon compromesso la spesa che ho avuto contro ammortizzatori blistein che mi venivano circa il dippio.

ciao
 
Riferimento: Alfa 147 : domande distanziali

ottimo sembri soddifatto!
 
Re: domande distanziali

Io ho un'assetto con abbassamento di 45mm con cerchi da 16" canale stretto da 6,5... davanti ho i distanziali da 16mm e le ruote non toccano mentre dietro ho quelli da 20mm e toccano leggermente sugli avvallamenti specie in curva, ma niente di pericoloso!!!!
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

Ciao a tutti gli alfisti con cuore sportivo. Io nella mia vecchia alfa 156 sw avevo molle bilstein b4 molle eibach e distanziali da 16mm e posso dire che mi sono trovato bene, qualche volta ho avuto qualche piccolo problema in sottosterzo, probabilmente causa della lunghezza della macchina . Ora mi sono preso la 147 e volevo mettere tutto quello che avevo nella mia 156 soltanto che volevo cambiare i distanziali preciso(mettere nell' anteriore i distanziali da 0.5mm e nel posteriore da 16mm. voi cosa ne pensate ? è un opzione valida oppure mi conviene mettere sempre 16mm nell anteriore che ne posteriore. OVVIAMENTE CON I CERCHI DEL 17 215/45 R17 CON GOMME BRIDGESTONE POTENZA RE 50 :cool:
 
Re: domande distanziali

I soli posteriori meglio da 16mm o da 20mm?
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

Ciao a tutti gli alfisti con cuore sportivo. Io nella mia vecchia alfa 156 sw avevo molle bilstein b4 molle eibach e distanziali da 16mm e posso dire che mi sono trovato bene, qualche volta ho avuto qualche piccolo problema in sottosterzo, probabilmente causa della lunghezza della macchina . Ora mi sono preso la 147 e volevo mettere tutto quello che avevo nella mia 156 soltanto che volevo cambiare i distanziali preciso(mettere nell' anteriore i distanziali da 0.5mm e nel posteriore da 16mm. voi cosa ne pensate ? è un opzione valida oppure mi conviene mettere sempre 16mm nell anteriore che ne posteriore. OVVIAMENTE CON I CERCHI DEL 17 215/45 R17 CON GOMME BRIDGESTONE POTENZA RE 50 :cool:
Il sottosterzo era probabilmente dovuto all'assetto in combinazione coi distanziali, la 156 è ancora più stabile della 147 e da mettere in crisi è molto difficile.Ripeto come già detto se le hanno progettate con quella carreggiata montando distaziali PEGGIORATE solo le cose, specie se ne mettete di diversi all'anteriore rispetto al posteriore. Sono modifiche fatte solo per estetica che vanno a peggiorare la dinamica del mezzo, fidatevi, toccare una cosa delicata come le sospensioni solo per estetica è una cosa pericolosa per voi è per gli altri:)
PS se però propio li volete mettere perlomeno metteteli uguali su tutti e 4 i mozzi.
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

i distanziali se proprio non si riesce a non metterli(che sarebbe meglio) fate attenzione a metterli pari in tutte e quattro le ruote. allargando in maniera diversa carreggiata anteriore e posteriore,più dietro o più davanti che sia,sconvolgerà l'equilibrio dell'auto. in qualche raro caso potrà dare soddisfazione in tutti gli altri casi darà solo rogne.oltre ad un logoramento precoce del gruppo sospensione,perchè in una leva(quale è la sospensione) aumentando la distanza tra il fulcro e il punto di forza a parità di forza esergitata lo sforzo cresce in modo esponenziale. è un pò come cercare di alzare un tubo lungo prendendolo in centro o prendendolodue metrispostati dal centro.. provate a sentire che differenza.. tutto questo comporta in un auto maggiori carichi sospensivi logorio precoce di ammortizzatori,dei giunti elastici(gia deboli nella sosp. a quadrilatero dell'alfa,)senza contare sforzi a livello del mozzo ruota. una perdita generale a livello di assetto.insomma i distanziali sono belli da vedere ma per tutto il resto sono solo deleteri.
 
Re: Riferimento: Alfa 147 : domande distanziali

ottimo sembri soddifatto!

Si abbastanza avrei voluto qualcosa di più rigido. Ma credo che sia dovuto non tanto all'ammortizzatore ma alla molla.
Comunque come rendimento dell'auto ammortizzatori perfetti.

ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 : domande distanziali

ciao ragazzi. io ho una gt 1.9 jtd con cerchi da 215/45/17 assetto originale e avevo in mente di montare 4 distanziali da 16mm. che ne pensate?