Distanziali per Alfa 147

Re: Alfa 147 : domande distanziali

ciao ragazzi. io ho una gt 1.9 jtd con cerchi da 215/45/17 assetto originale e avevo in mente di montare 4 distanziali da 16mm. che ne pensate?
Che si perde molto dal punto di vista dinamico e si ha un effetto deleterio per la meccanica, ci si guadagna solo in estetica quindi non ne vale la pena !

vendono i distanziali da 12 mm. li ho montati sulla mia blackline.....sono perfetti e nn rovini la meccanica

Che si perde molto dal punto di vista dinamico e si ha un effetto deleterio per la meccanica, ci si guadagna solo in estetica quindi non ne vale la pena !

montali da 12 mm, cosi la meccanica nn ne risente tanto e vanno benissimo...io li ho sulla mia 147 blackline

Ultima modifica da un moderatore:

Ciao a tutti!
Ho una 147 JTD con assetto e pneumatici 215/45/17, i cerchi sono i TI che hanno anche un ET basso, credo che sia 35.
Volevo montare dei distanziali per dare ancora più aggressività alla macchina ma ho paura che poi andrò a toccare nei passaruota o che davanti a ruote sterzate strisci nel parafango.
Già adesso capita di sentire qualche strisciatina dietro quando sono abbastanza carico.
Io pensavo distanziali da 5 davanti e 12 dietro, e magari fare piegare i labbri dei passaruota, cosa ne dite?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Premesso più volte su questa discussione che i distanziali sono illegali, penso ne siamo consapevoli tutti!
Allargare la carreggiata con un distanziale o montare un cerchio con un ET minore ai fini del carico sul cuscinetto non cambia nulla, la ruota sporge sempre di più rispetto all'originale.
Io sono costretto a montare distanziali da 12mm in quanto ho le pinze Brembo e senza, il cerchio tocca sulla pinza.
Senza esagerare con le misure non si corre il rischio di sgamo e di usura precoce dei cuscinetti.
Se vogliamo essere pignoli anche il semplice montaggio di un assetto fa lavorare tutto il comparto sospensioni con un angolazione di partenza diversa da quanto progettato e porta ad un usura precoce dei silent block in quanto più sollecitati, ma se vediamo solo queste cose, teniamoci la macchina stock e andiamo a fare la spesa al supermercato! :)
Per me il montaggio è ok basta non esagerare !: good . :

ciao raga monto sulla mia 147 con cerchi 17 originali e gomme 215 45 distanziali da 16 ant e 20 post solo che in cinque la macchina mi tocca solo sul retrotreno secondo voi mettendo dei 16 anche al posteriore risolvo?
ps asseto originale

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
salve ragazzi sono nuovo fresco fresco.....
ciao a tutti cari alfisti ho bisogno di un paio di consigli....
il primo ho una 147 JTDm 8 v con cerchi da 17" con le 215 un mio amico mi ha regalato due distanziali da 20 mm e vorrei montarli dietro N.B. ho l'assetto originale e vorrei sapere se ospito 3 persone dietro possono toccare.
mentre per la seconda riguardante la valvola egr l'ho tappata con una flangia ma ora trasuda e' normale?
nn si puo' eliminare fisicamente?
Grazie a tutti anticipatamente ;)

salve ragazzi sono nuovo fresco fresco.....
ciao a tutti cari alfisti ho bisogno di un paio di consigli....
il primo ho una 147 JTDm 8 v con cerchi da 17" con le 215 un mio amico mi ha regalato due distanziali da 20 mm e vorrei montarli dietro N.B. ho l'assetto originale e vorrei sapere se ospito 3 persone dietro possono toccare.
mentre per la seconda riguardante la valvola egr l'ho tappata con una flangia ma ora trasuda e' normale?
nn si puo' eliminare fisicamente?
Grazie a tutti anticipatamente ;)

ciao con i venti e assetto originale al posteriore purtroppo ti tocca sicuro al 1000 x 1000 l' egr ti sfiata perché è tappata male

ciao con i venti e assetto originale al posteriore purtroppo ti tocca sicuro al 1000 x 1000 l' egr ti sfiata perché è tappata male

ok grazie x i distanziali
x quanto riguarda la valvola egr?
come posso risolvere il problema dato ke mi sporca anche il motore?
so ke e' stato tagliato un tubo e schiacciato un po' grossolanamente :(

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

quindi con i 16 mm vado tranquillo anche se ho 2/3 persone dietro?
un'altra info tra un po' dovrei cambiare la turbina dove mi posso rivolgere acquistandola revisionata on-line i costi?
grazie a tuttio anticipatamente