Batticalcagni Illuminati Linea Accessori Alfa Romeo!

Re: Batticalcagni illuminati linea accessori

Ieri sera ho tirato giu la plafoniera per vedere dove si prende l'alimentazione e ho notato che in realtà è già predisposta per il montaggio di questi batticalcagni infatti ai lati ha delle lamelle in rame che servono a far agganciare i jack dei cavi che arrivano dai batticalcagni, infatti seguendo il persorso delll'alimentazione che arriva a queste lamelle finiscono sul contatto che comanda l'accensione luci tramite il segnale porte...vi allego le foto per farvele vedere meglio
Visualizza allegato 68524Visualizza allegato 68526Visualizza allegato 68525
A me non sembra una predisposizione, per me le predisposizioni sono plug&play non piazzole dove fare saldature.
Ho smontato anch'io la plafoniera, il connettore che si vede nelle istruzioni, si trova dall'altra parte ed e' gia' occupato da tre fili.
A questi tre fili, per collegare il battitacco dovremmo collegarci in parallelo.
Comunque per toglierci ogni dubbio, chi ce l'ha dovrebbe fare per cortesia un paio di fotine alla plafoniera, sia dove le hai fatte tu, e sia dalla parte dei connettori.
 
Re: Batticalcagni illuminati linea accessori

A me non sembra una predisposizione, per me le predisposizioni sono plug&play non piazzole dove fare saldature.
Ho smontato anch'io la plafoniera, il connettore che si vede nelle istruzioni, si trova dall'altra parte ed e' gia' occupato da tre fili.
A questi tre fili, per collegare il battitacco dovremmo collegarci in parallelo.
Comunque per toglierci ogni dubbio, chi ce l'ha dovrebbe fare per cortesia un paio di fotine alla plafoniera, sia dove le hai fatte tu, e sia dalla parte dei connettori.

secondo me sono quelli anche perchè a parte il connettore del cablaggio auto e dell'alimentazione dei led non ce nient'altro a parte queste lamelle che se le vai a vedere bene ti accorgerai che arrivano al connettore cblaggio auto comunque nelle istruzioni mi sembra di aver capito che i cavi hanno dei jack che si andrebbero ad agganciare a questi fori.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Batticalcagni illuminati linea accessori

Mamma mia come son fatte male queste istruzioni... guardando le due pagine postate mi sembra come se mancasse qualcosa! per esempio nella pagina 0077_0001.pdf manca passa dall'illustrazione 11 alla 13... e la 12? Poi tutti e due i documenti sono contrassegnati con pag 2/3... molto strana come cosa! Ma risparmiano pure sulle istruzioni di montaggio? Comunque da quello che si riesce a capire il collegamento non è plug&play ma bisogna spellare i fili e unirli o con solo nastro isolante o con saldatore a stagno oppure utilizzando dei rubacorrente!!:confused: Ma dico io: questi fili passeranno in punti più comodi(che può essere o sotto il volante o dietro il cassetto portaoggetti)... c'è proprio bisogno di arrivare fino alla plafoniera!!! Però rimane una bella chicca questo battitacco illuminato :grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005:
 
Re: Batticalcagni illuminati linea accessori

mi sa che ci faccio un pensierino! sono fantastiche!
 
Re: Batticalcagni illuminati linea accessori

Ragazzi ho combianto una ca...ta colossale!
Ho bisogno del vostro aiuto!!!
Sabato scorso ho ordinato la mia giuly ma tra una cosa e l'altra mi sono scordato di ordinare il battitacco in alluminio originale da 70€ (Cod. 018).
Ieri sera mentre mi guardavo le foto di un garage mi sono ricordato che avrei dovuto piazzarlo!!!
Stamane chiamo in concessionaria ma mi dicono che l'ordine è diventato definitivo il giorno precedente quindi non posso aggiungerlo. Panico.
Il venditore mi ha proposto 2 alternative:

1) Battitacco illuminato linea accessori (scartato perchè dovrei far smontare mezza macchina e francamente non mi piacce per nulla)

2) Ordinare come ricambio il battitacco originale in alluminio (Cod. 018 prezzo 70€ circa) e farlo montare prima della consegna.

Avrei optato per la seconda opzione solo che a questo punto viene il bello.
Il venditore non sà dirmi se il battitacco originale vienne applicato solo con un biadesivo sull area batticalcagno normale in plastica, oppure se deve essere sostituita in toto l'area batticalcagno con una predisposta per il battitacco in alluminio.

Sapete dirmi quindi se sto benedetto battitacco si appiccica solo col biadesivo o anche qua devo far smontare tutto il batticalcagno?
Appiccicandolo col biadesivo rimane a filo?
 
Re: Batticalcagni illuminati linea accessori

Ragazzi ho combianto una ca...ta colossale!
Ho bisogno del vostro aiuto!!!
Sabato scorso ho ordinato la mia giuly ma tra una cosa e l'altra mi sono scordato di ordinare il battitacco in alluminio originale da 70€ (Cod. 018).
Ieri sera mentre mi guardavo le foto di un garage mi sono ricordato che avrei dovuto piazzarlo!!!
Stamane chiamo in concessionaria ma mi dicono che l'ordine è diventato definitivo il giorno precedente quindi non posso aggiungerlo. Panico.
Il venditore mi ha proposto 2 alternative:

1) Battitacco illuminato linea accessori (scartato perchè dovrei far smontare mezza macchina e francamente non mi piacce per nulla)

2) Ordinare come ricambio il battitacco originale in alluminio (Cod. 018 prezzo 70€ circa) e farlo montare prima della consegna.

Avrei optato per la seconda opzione solo che a questo punto viene il bello.
Il venditore non sà dirmi se il battitacco originale vienne applicato solo con un biadesivo sull area batticalcagno normale in plastica, oppure se deve essere sostituita in toto l'area batticalcagno con una predisposta per il battitacco in alluminio.

Sapete dirmi quindi se sto benedetto battitacco si appiccica solo col biadesivo o anche qua devo far smontare tutto il batticalcagno?
Appiccicandolo col biadesivo rimane a filo?


il batticalcagno come ricambio costa 108,95 euro L'UNO e come ricambio non esiste solo la mostrina in alluminio ma ti arriva tutta la copertura in plastica. ricordati sempre che i pezzi presi come ricambio costano sempre molto molto di più rispetto se si prende in fase di ordine come optional.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    54 KB · Visualizzazioni: 1,704
Ultima modifica:
Re: Batticalcagni illuminati linea accessori

Grazie mille alfista! contavo proprio in una tua risposta :D
... Sono un ***** comunque...
Bene direi che lascio perdere... più che per il costo di 220€ non mi va proprio che mettano mano sulla macchina in modo così pesante..
Tu hai qualche idea/soluzione alternativa? (oltre a tenermela così :smiley_029:)
 
Re: Batticalcagni illuminati linea accessori

Grazie mille alfista! contavo proprio in una tua risposta :D
... Sono un ***** comunque...
Bene direi che lascio perdere... più che per il costo di 220€ non mi va proprio che mettano mano sulla macchina in modo così pesante..
Tu hai qualche idea/soluzione alternativa? (oltre a tenermela così :smiley_029:)

di niente gaglia....guarda non è che ce molto da fare ti devi decidere quando farla "smontare" però se preferisci una soluzione che richiede meno manutenzione prendi il ricambio se no a parità di prezzo io prenderei quelli illuminati anche se ti devono somontare le plastiche del sottoporta, montat,parte del cielo e quindi anche parasole e plafoniera.
Dipende da te come te la senti.
 
Re: Batticalcagni illuminati linea accessori

Ho appena sentito il concessionario e a malincuore debbo confermare quanto mi hai appena detto.
Per il ricambio battitacco originale (Cod.018) è necessario smontare tutto il sottoporta dal montante A al montante B fino all'altezza dell'inizio plancia. Costo 190€ manodopera inclusa
Per il battitacco linea accessori mi chiedono 210€.
In questo caso oltre a smontare tutto il sottoporta ci sono 2 alternative:
O si smonta montante+imperiale+parasole+plafoniera parallelando alla lampada.
Oppure si smontano i pannelli porta anteriori e si parallela alle luci anti-pozzanghera.

In entrambi i casi si tratta di un lavorone che non penso sia il caso di far fare su un auto appena arrivata. Non vorrei che smontando compaiano poi rumori che mi sarei potuto evitare. Peccato QQ
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Batticalcagni illuminati linea accessori

Per il battitacco linea accessori mi chiedono 210€.
In questo caso oltre a smontare tutto il sottoporta ci sono 2 alternative:
O si smonta montante+imperiale+parasole+plafoniera parallelando alla lampada.

be in questo caso non credo ci siano problemi di scricchiolii..