Giulietta JTDm2 140cv - Valvola EGR "fastidiosa"!

darksasy83

Alfista principiante
27 Novembre 2010
353
15
36
CE
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2 - 140cv
Ciao ragazzi,

la mia Giuly da 140cv ha appena 2500km e la settimana scorsa è stata in officina a causa di un rumore tipo "uuuuuuuuuuuuuu" che si sentiva a motore acceso, radio spenta, e minimo regime!
Appena acceleravo un pochino il fastidio spariva per poi ricomparire dopo qualche secondo...

Giovedì 17: macchina in officina --> il capomeccanico è impazzito per risolvere, ma poi si è accorto che una vettura appena arrivata in concessionaria aveva lo stesso rumore...

Venerdì 18: torno in officina in quanto quel fastidio era stato ridotto di un 70%, ma era comunque ancora presente!! Il capomeccanico mi fa mettere in moto una vettura nuova di pari cavalleria e in effetti il rumore c'è!
Mi spiega che è la valvola EGR del motore 140cv che ha dei tubi diversi e che vibra un pochino in più!!


Conclusione: a me così non piace!! Da fastidio!! Se proprio devo sentire qualche rumore, preferisco il rombo dei 140cv ;) e non uno stupido "uuuuuuuuuuuuu"...
Il meccanico mi fa un esposto a mamma Alfa e mi promette che mi richiamerà nonappena "qualcuno" dall'alto gli manda qualche possibile soluzione!!

Secondo me più siamo e meglio è!!

Potete controllare anche le vostre Giuly da 140cv??

Mi raccomando: motore NON freddo, minimo regime con marcia inserita e frizione abbassata... e spegnete la radio!! :D

Io penso che "qualcuno" dall'alto uno sguardo a questo forum lo dà e come!! ;)

Grazie!! :decoccio:
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

come già postato dall'altra parte anche io sento il fastidioso "UUUUUUUUUUUUUU" nelle madesime condizioni!!!
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

mi dispiace, ma io (dopo 1800km) non lo sento... e spero di non sentirlo mai! :)
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

come già postato dall'altra parte anche io sento il fastidioso "UUUUUUUUUUUUUU" nelle madesime condizioni!!!

Vai in officina e fatti guardare la Valvola EGR e tutte le tubazioni annesse... le vibrazioni ecc...

Se risolvono al 100% fatti dire cosa hanno fatto, in modo che informo anche il mio meccanico...

Se invece al ritiro noti che si è solo attenuato, allora chiedi di fare l'esposto a mamma Alfa... più siamo e prima risolviamo!

Grazie!
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Vai in officina e fatti guardare la Valvola EGR e tutte le tubazioni annesse... le vibrazioni ecc...

Se risolvono al 100% fatti dire cosa hanno fatto, in modo che informo anche il mio meccanico...

Se invece al ritiro noti che si è solo attenuato, allora chiedi di fare l'esposto a mamma Alfa... più siamo e prima risolviamo!

Grazie!

Oggi fatto ascoltare auto anche a un amico....prima mi prendeva per pazzo perchè non lo sentiva il rumore ma alla fine mi ha detto. Si si hai proprio ragione e da anche fastidio!!
Comunque io sto rumore lo sento anche se macchina è in folle e con pedale frizione non schiacciato?
Siamo in pochi a sentirlo, per ora solo 3 se non sbaglio!:confused:.........oppure altri sordi:lachen001:!
lamia conce non è proprio vicino casa quindi ci vorrà un pò prima che glie la faccio sentire.
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

la mia conce non è proprio vicino casa quindi ci vorrà un pò prima che glie la faccio sentire.

Secondo me dovresti portarla a far vedere... E fai fare anche l'esposto a mamma Alfa!!

Per gli altri, non so... forse non ci fanno caso oppure il umore è molto meno accentuato!!
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Sarò sordo io ma dopo 1000 km non ho ancora sentito questo "UUUUUUUUUU"
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Anche io lo sento...
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

anche io purtroppo lo sento e aumenta leggermente a motore caldo, sembra quasi una ventola sempre accesa nella parte anteriore sx.
sto aspettando la chiamata dell'officina per fissare un controllo.. speriamo bene :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

anche io purtroppo lo sento e aumenta leggermente a motore caldo, sembra quasi una ventola sempre accesa nella parte anteriore sx.
sto aspettando la chiamata dell'officina per fissare un controllo.. speriamo bene :)

è lo stesso che sentivo io (bello forte) e che sento ancora anche se molto più affievolito!

Ragazzi dobbiamo farci sentire dall'Alfa... DEVONO trovare una soluzione definitiva che lo elimini del tutto!
Il 170cv non lo fa!

Fatevi fare l'esposto dall'officina se vi dicono che non riescono ad eliminarlo... Se invece lo tolgono del tutto, fatevi spiegare e postate la soluzione che ognuno la riporta alla propria officina ;) Grazie!