Giulietta JTDm2 140cv - Valvola EGR "fastidiosa"!

Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Lasciala lì ferma qualche ora e vedi che li fa di nuovo...
Alla fine non lo sistemano del tutto... per questo ho aperto la discussione ;)
mi hanno detto che quel rumore è normalissimo lo fanno tutte
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Io questo uuuuuuuuuuuu non l'ho ancora notato, però no notato un ticchettio che proviene dal motore tra i 1000-1500 giri e a numero di giri costante, in rilascio e accellerazione non lo fà, ho circa 2000 km e questo rumore l'ho notato da subito, la prossima settimana la farò controllare.
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Io questo uuuuuuuuuuuu non l'ho ancora notato, però no notato un ticchettio che proviene dal motore tra i 1000-1500 giri e a numero di giri costante, in rilascio e accellerazione non lo fà, ho circa 2000 km e questo rumore l'ho notato da subito, la prossima settimana la farò controllare.

Facci sapere cos'è per favore... anche a me pare di sentirlo...
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Ok ti terrò aggiornato, comunque già il fatto che lo fà anche a te "mi fà stare più tranquillo", probabilmente è una caratteristica del 140cv......speriamo bene....
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

io sento un rumore, tipo una specie di vibrazione , non so spiegarlo bene, a bassi regimi e quando cambio marcia da prima a seconda o viceversa, potrebbe essere anche nel mio caso la valvola EGR? Inoltre sento un rumore tipo ventola a clima acceso, ok direte sarà il compressore del clima ma in nessun'altra macchina a clima acceso fa questo ho sentito questo rumore... Cmq fra qualche giorno devo portarla per il tagliando e lo faccio presente ai meccanici
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

io sento un rumore, tipo una specie di vibrazione , non so spiegarlo bene, a bassi regimi e quando cambio marcia da prima a seconda o viceversa, potrebbe essere anche nel mio caso la valvola EGR? Inoltre sento un rumore tipo ventola a clima acceso, ok direte sarà il compressore del clima ma in nessun'altra macchina a clima acceso fa questo ho sentito questo rumore... Cmq fra qualche giorno devo portarla per il tagliando e lo faccio presente ai meccanici

è esattamente la descrizione che ho dato io... è la valvola EGR ;)

A me a 9000 km pare che non lo faccia più, o almeno è molto limitato... forse perchè si è sporcata un pò e quindi attenua il rumore...
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Facci sapere cos'è per favore... anche a me pare di sentirlo...

Ciao per quanto riguarda quel ticchettio, l'officina mi ha detto di aspettare altri 2.000-3.000 km (attualmente ne ho 2500) per vedere se il rumore aumenta, sparisce o rimane costante, ma sopratutto per temporeggiare e vedere se l'alfa trova qualche soluzione al problema, probabilmente è la pompa dell'iniezione, il meccanico ha escluso un problema alle valvole perchè in rilascio il rumore non si avverte, comunque a parte quel rumore fastidioso e qualche piccolo turbo lag, il motore non presenta anomalie e và una cannonata..fammi sapere a te come và
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Ciao a tutti, anch'io ho cominciato a sentire il tichettio di cui parlate (ma non il rumore di ventola). E cominciato più o meno 1000-1500 km fa (ora ne ha circa 9500) ed e veramente fastidioso perché ha alzato notevolmente il rumore complessivo dando al motore quella sonorità da "trattore" per niente gratificante
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Ciao a tutti,anch'io sentivo questo rumore,1000-2000 fà,adesso sembra che sia sparito.
Ho scoperto da dove veniva.
Provate a toccare i tubi che mandano il gasolio,quelli che partono dall'attacco del filtro gasolio,vi accorgerete che vibrano molto,producendo quel fastidioso sibilo,da ventola accesa.Toccandoli a volte il rumore spariva.
Ah scordavo,ho una 147 jtdm 16v del 2006.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Ciao per quanto riguarda quel ticchettio, l'officina mi ha detto di aspettare altri 2.000-3.000 km (attualmente ne ho 2500) per vedere se il rumore aumenta, sparisce o rimane costante, ma sopratutto per temporeggiare e vedere se l'alfa trova qualche soluzione al problema, probabilmente è la pompa dell'iniezione, il meccanico ha escluso un problema alle valvole perchè in rilascio il rumore non si avverte, comunque a parte quel rumore fastidioso e qualche piccolo turbo lag, il motore non presenta anomalie e và una cannonata..fammi sapere a te come và


la mia ha 9500 km e proprio l'altra sera ha anche rigenerato il DPF. Comunque hai ragione quel rumore è fastidioso, sembra quasi la mia ex Grande Punto 1.3 da 75cv... che balls!! La porterò a far controllare... sperando che non mi dicano "è normale"...
Inoltre sento anche uno sfiato di troppo quando attacca il turbo, vi capita?
Tipo un "PPFFF...PFFF" e poi sale di potenza!
Non credo sia normale!