Giulietta JTDm2 140cv - Valvola EGR "fastidiosa"!

Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

è lo stesso che sentivo io (bello forte) e che sento ancora anche se molto più affievolito!

Ragazzi dobbiamo farci sentire dall'Alfa... DEVONO trovare una soluzione definitiva che lo elimini del tutto!
Il 170cv non lo fa!

Fatevi fare l'esposto dall'officina se vi dicono che non riescono ad eliminarlo... Se invece lo tolgono del tutto, fatevi spiegare e postate la soluzione che ognuno la riporta alla propria officina ;) Grazie!

ok se non sbaglio ora siamo in 5!
si il rumore sembra arrivare anche a me dalla parte sx!
Presto porterò auto da concessionario e vediamo!!
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

anche la mia 147 jtdm 150 cv lo fa...spesso quando sono nel traffico...o se accellero tanto di prima e seconda marcia....uuuuuuuu tipo una ventola....a volte si sente tipo vibrazione sotto la frizione!!mah
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

ok se non sbaglio ora siamo in 5!
si il rumore sembra arrivare anche a me dalla parte sx!
Presto porterò auto da concessionario e vediamo!!




anch'io sento questo fastidioso uuuuuuuuuuuu a motore caldo ed anche in folle domani porte la macchina dal conces e glielo fo sentire e poi vediamo quello che dice...( 2.0 140cv)
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

anch'io sento questo fastidioso uuuuuuuuuuuu a motore caldo ed anche in folle domani porte la macchina dal conces e glielo fo sentire e poi vediamo quello che dice...( 2.0 140cv)
io invece a motore freddo sento una vibrazione (tipo tubo che vibra) e poi sempre a freddo sento tipo una ventola che fa tipo un rumore di condizionatore acceso,escludo l idea che sia il dpf perchè l aveva fatto il giorno prima.
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

io invece a motore freddo sento una vibrazione (tipo tubo che vibra) e poi sempre a freddo sento tipo una ventola che fa tipo un rumore di condizionatore acceso,escludo l idea che sia il dpf perchè l aveva fatto il giorno prima.

Quello tipo ventola è la valvola EGR... anche io lo confondevo sempre con la ventola!! Tanto che anche il meccanico appena lo sentì mi chiese se avessi il condizionatore acceso oppure il ventilatore interno... falla vedere!!
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Quello tipo ventola è la valvola EGR... anche io lo confondevo sempre con la ventola!! Tanto che anche il meccanico appena lo sentì mi chiese se avessi il condizionatore acceso oppure il ventilatore interno... falla vedere!!
portato auto da concessionario per livelli. Il capo meccanico non sente l'uuuuuu e fine del discorso:confused:!! effettivamente se non hai l'orecchio e sei in un posto silenzioso non si sente!! Qualcuno ha risolto?
In compenso mi ha aggiunto un pò d'olio!
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Anche io ieri sera ho sentito questo rumore! Tutto è iniziato quando ho messo in Dynamic ed ho spinto per la prima volta il motore oltre i 3000 giri, la mia auto ha solo 1800 Km.
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

Quello tipo ventola è la valvola EGR... anche io lo confondevo sempre con la ventola!! Tanto che anche il meccanico appena lo sentì mi chiese se avessi il condizionatore acceso oppure il ventilatore interno... falla vedere!!
ok grazie,il problema è che lo fa solo a freddo,andando in conce si riscalda e dovrei lasciarla li che palle,ci mettono tanto a sistemare quel rumore tipo ventola accesa?
 
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

ok grazie,il problema è che lo fa solo a freddo,andando in conce si riscalda e dovrei lasciarla li che palle,ci mettono tanto a sistemare quel rumore tipo ventola accesa?

Lasciala lì ferma qualche ora e vedi che li fa di nuovo...
Alla fine non lo sistemano del tutto... per questo ho aperto la discussione ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

A me vibra qualcosa di plasticoso tra sterzo e coperture fusibili. Di "UUUUUUUUUU" no. Km 1800.