Giulietta - Problema usura precoce cuffia del cambio in pelle

P

polinesiano

Utente Cancellato
Segnalo un piccolo ma fastidiosissimo problema che ho riscontrato.
Premetto che la mia auto ha appena 2200 Km e poco più di un mese di vita!
Ieri nel tentativo di sistemare meglio la cuffia in "pelle" (che pelle non è, in quanto è gomma di infima qualità) del cambio della mia Giulietta ho notato che presentava un'usura anomala in più zone ed addirittura in un punto si era già strappata.
Passato un primo momento di nervoso :mad:.....ho deciso di far presente la cosa in officina.
Stamattina prima di andare in ufficio mi fermo in officina e parlo con il capofficina (caro amico) che molto onestamente mi fa presente che il problema è ampiamente conosciuto e lui è disponibilissimo ad una sostituzione in garanzia....solo che, parole sue: "ti rimontiamo una nuova cuffia ma uguale in tutto e per tutto a quella che si è rovinata in quanto il particolare non è stato oggetto di modifiche ed attendiamo una sua sostituzione da tempo in quanto ne abbiamo sostituite tante per qest'usura anomala e precoce".
Morale anche sostituendo la cuffia con una nuova di pacca, la nuova sarà destinata ad un'usura velocissima.
Ci ho pensato qualche secondo ed ho rifiutato la sostituzione, poi sono passato da Bep's ed ho comprato una cuffia in pelle (VERA) della BLACK.
Molto bella ed esteticamente identica all'originale con tanto di loghetto ALFA.
L'ho montata e spero di non avere noie in futuro.

Foto della cuffia originale rovinata in due zone:
IMG_3847.jpgIMG_3848.jpg

Foto della nuova cuffia:
IMG_3846.jpg
 
Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

Idem con patate....::cop::
 
Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

Curiosità.... la cuffia cambio è la medesima in qualsiasi allestimento?
 
Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

come la mia.
quella nuova dove l'hai comprata?si può ordinare su internet?
 
Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

io sto diventando pazzo anche con la cuffia del freno a mano che si stacca.
qualcuno gentilmente potrebbe farmi delle foto da varie angolazioni? secondo me l'hanno fissata male.
non tengono i gancetti dio bono ed hanno già sostituito il tunnel centrale..................se l'hanno veramente fatto.
però non la faccio più toccare perché per sistemare la cuffia, che in realtà non hanno mai sistemato, hanno fatto comparire degli scricchilii nulla zona tunnel centrale che poi ho dovuto eliminare con tanta pazienza.
 
Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

@polinesiano,pure la mia presenta quell'usura:mad:,veramente bella quella nuova, quanto hai speso?è facile la sostituzione?
un'altra cosa i tapettini con la scritta li ho visti su ebay, come sono?
scusa dell'interrogatorio ma le tue foto mi hanno incuriosito.
ciao e grazie!
 
Purtroppo cuffia cambio freno a mano e poggiatesta sono in finta pelle venus...uguale per tutte indipendentemente dall allestimento e interni in pelle o meno...e un problema stra risaputo anche su mito dove le cuffie si spaccano essendo dello stesso materiale...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

La cuffia ed i tappetini li ho presi da Bep's a Verona a Via Torricelli.
La cuffia si monta con estrema semplicità, ha gli stessi attacchi dell'originale.
Ha un bellissimo odore di pelle.
Ho dato via 30 euro.

I tappettini sono misti pelle/moquette. Li ho visti anch'io sulla Baia, ma non so se sono identici....
Comunque io li ho presi, come già scritto, da Bep's e pagati 40 euro. Nulla in comune con quelli forniti in primo equipaggiamento.

IMG_3589.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

La cuffia ed i tappetini li ho presi da Bep's a Verona a Via Torricelli.
La cuffia si monta con estrema semplicità, ha gli stessi attacchi dell'originale.
Ha un bellissimo odore di pelle.
Ho dato via 30 euro.

I tappettini sono misti pelle/moquette. Li ho visti anch'io sulla Baia, ma non so se sono identici....
Comunque io li ho presi, come già scritto, da Bep's e pagati 40 euro. Nulla in comune con quelli forniti in primo equipaggiamento.

Visualizza allegato 85964

Bene mi sembra un boun prezzo,andrò a fare un giro anch'io al bep's,quello di montebelluna però;).