Giulietta - Problema usura precoce cuffia del cambio in pelle

Discussione in 'Interni' iniziata da polinesiano, 30 Gennaio 2012.

  1. Ho letto per intero la discussione e, nonostante la mia Giulietta sia del 2016, ahimè si è iniziata a spaccare comunque la cuffia del cambio. Ma non le avevano migliorate?
    Sono ancora disponibili presso l’azienda di cui si parlava sopra (artepelle mi pare)?
     
  2. Alla fine ho trovato il sito de l’arte pelle e ho ordinato una cuffia nera con cuciture nere. Ora mi sta prendendo un dubbio però: non riesco a capire se in realtà il colore è antracite!
    Ho fatto 2 foto, anche se la luce non era il massimo, una con flash e l’altra senza: secondo voi che colore è? foto Giulietta - Problema usura precoce cuffia del cambio in pelle - 1foto Giulietta - Problema usura precoce cuffia del cambio in pelle - 2
     
  3. La cuffia dovrebbe essere in arrivo. C’è una guida per la sostituzione?
     
  4. Oggi è finalmente arrivata la cuffia. Effettivamente il colore è nero.
    La cuffia è ben fatta, ma l’assistenza de L’arte pelle è decisamente poco loquace, per usare un eufemismo: ho avuto un problema con la spedizione che ho risolto dopo una settimana da solo in quanto le risposte e le soluzioni da parte loro latitavano che era una bellezza.
    In ogni modo, smontato la cuffia vecchia a mano, sbottonandola sotto il pomello e sganciandola con un dito dall’interno, passando dal pomello appunto. Viene via sia la cornice esterna che quella dove è agganciata la cuffia.
    Quella vecchia era ancorata ai ganci tramite delle asole praticate direttamente sul tessuto, mentre quella nuova va ancorata a forza sul telaio, non ha asole ma rimane ferma in quanto è molto stretta (ho faticato un po’ a fissarla). Rimontato il telaio sulla cornice e rimesso il tutto sul cambio, incassando la cornice al tunnel.
    Il laccetto col bottone sembra essere leggermente largo e non stringe bene la leva. Tuttavia provando a tirare la pelle su e giù non si sfila dall’alloggiamento.
    A parte che sono andato un po’ di cattiveria per fissare la pelle al telaio, per il resto non è stato complicatissimo sostituirla.
    Unica cosa: sui bordi sembra un po’ tirare appunto: essendo pelle si adatterà col tempo secondo voi?
    Metto un paio di foto, la prima è la cuffia vecchia appena staccata dal tunnel e la seconda è la nuova montata. foto Giulietta - Problema usura precoce cuffia del cambio in pelle - 3foto Giulietta - Problema usura precoce cuffia del cambio in pelle - 4
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problema pannello sopra la pedaliera di Giulietta Interni 10 Agosto 2018
Problema Bocchetta aria Giulietta Interni 21 Aprile 2018
Problema smontaggio pomello cambio Giulietta my16 Interni 28 Ottobre 2017