Giulietta - Problema usura precoce cuffia del cambio in pelle

Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

Essendo una catena, i prodotti in vendita sono uguali dappertutto!

Qualitativamente sia i tappetini che la cuffia sono molto buoni per il prezzo che costano ed infinitamente superiori a quelli di primo equipaggiamento. :D
 
Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

La cuffia ed i tappetini li ho presi da Bep's a Verona a Via Torricelli.
La cuffia si monta con estrema semplicità, ha gli stessi attacchi dell'originale.
Ha un bellissimo odore di pelle.
Ho dato via 30 euro.

I tappettini sono misti pelle/moquette. Li ho visti anch'io sulla Baia, ma non so se sono identici....
Comunque io li ho presi, come già scritto, da Bep's e pagati 40 euro. Nulla in comune con quelli forniti in primo equipaggiamento.

Visualizza allegato 85964

belli cavolo. nella mia zona non ci sono rivenditori porca eva. se ti pago il disturbo e logicamente la merce, l'acquisteresti per poi spedirmela?:grinser005:
 
Ma da notare ol cellophane sui batticalcagni ahahah
Visto che ci siamo....la cuffia come l hai smontata?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

Perchè ti da noia? :D
Serve per far vedere che la macchna è nuova... Pensa che quello dai sedili l'ho tolto ieri ed il volante lo tocco con i guanti, mai a mani nude :D
Ah, domani monto i badge laterali con il quadrifoglio e le luci a led sottoscocca, quelle ad intermittenza. :D

Tornando seri.... la cuffia è tutta ad incastro, basta tirare con attenzione e si smonta con facilità!

Ma da notare ol cellophane sui batticalcagni ahahah
Visto che ci siamo....la cuffia come l hai smontata?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

Segnalo un piccolo ma fastidiosissimo problema che ho riscontrato.
Premetto che la mia auto ha appena 2200 Km e poco più di un mese di vita!
Ieri nel tentativo di sistemare meglio la cuffia in "pelle" (che pelle non è, in quanto è gomma di infima qualità) del cambio della mia Giulietta ho notato che presentava un'usura anomala in più zone ed addirittura in un punto si era già strappata.
Passato un primo momento di nervoso :mad:.....ho deciso di far presente la cosa in officina.
Stamattina prima di andare in ufficio mi fermo in officina e parlo con il capofficina (caro amico) che molto onestamente mi fa presente che il problema è ampiamente conosciuto e lui è disponibilissimo ad una sostituzione in garanzia....solo che, parole sue: "ti rimontiamo una nuova cuffia ma uguale in tutto e per tutto a quella che si è rovinata in quanto il particolare non è stato oggetto di modifiche ed attendiamo una sua sostituzione da tempo in quanto ne abbiamo sostituite tante per qest'usura anomala e precoce".
Morale anche sostituendo la cuffia con una nuova di pacca, la nuova sarà destinata ad un'usura velocissima.
Ci ho pensato qualche secondo ed ho rifiutato la sostituzione, poi sono passato da Bep's ed ho comprato una cuffia in pelle (VERA) della BLACK.
Molto bella ed esteticamente identica all'originale con tanto di loghetto ALFA.
L'ho montata e spero di non avere noie in futuro.

Foto della cuffia originale rovinata in due zone:
Visualizza allegato 85955Visualizza allegato 85956

Foto della nuova cuffia:
Visualizza allegato 85957
problema risolto finalmente!!!!!finalmente un direttore che su Brera aveva lo stesso problema ha dato il giro a qualcuno in laboratorio analisi e finalmente sono arrivati al problema!il materiale che ricopre l'intera cuffia tende a "scivolare" poiché non riesce a mordere a dovere e l'eccessivo stazionare in determinate posizioni faceva si che si creassero quelle orribili pieghe!se prima la risposta di alfa era "se non vi è rottura la cuffia non la sostituiamo" ora invece provvedono a sostituirla immediatamente con quelle nuove;)
 
Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

problema risolto finalmente!!!!!finalmente un direttore che su Brera aveva lo stesso problema ha dato il giro a qualcuno in laboratorio analisi e finalmente sono arrivati al problema!il materiale che ricopre l'intera cuffia tende a "scivolare" poiché non riesce a mordere a dovere e l'eccessivo stazionare in determinate posizioni faceva si che si creassero quelle orribili pieghe!se prima la risposta di alfa era "se non vi è rottura la cuffia non la sostituiamo" ora invece provvedono a sostituirla immediatamente con quelle nuove;)

grazie della notizia...ma da quando sono ordinabili queste nuove?
 
Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

Mi associo alla domanda! :D
 
Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

anch'io lo voglio sapere.....:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [PROBLEMA] Usura precoce cuffia in pelle cambio Giulietta.

MI ASSOCIO!!!:)