166 sospensioni e confort

Quali ammortizzatori sono i migliori?

  • Bilstein B6... Il nome è garanzia

    Voti: 0 0.0%
  • Bilstein B8..ma non conosco(o spiego)le differenze.

    Voti: 0 0.0%
  • Ammortizzatori, perchè cambiarli? a che servono? (leggeti di più il Forum!!!)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1
  • Sondaggio chiuso .
Re: Sostituire le molle ammortizzatori con altre piu' basse su 166 2.4 jtd m.jet

Le molle ti sono il compromesso ideale fra confort e sportività. Oltre, cioè eibach h&r ecc. che abbassano da 30 mm in giù, devono essere accoppiati ad ammortizzatori rivisti (o ritarando gli originali) perchè gli originali non sono rinforzati a sufficienza.

Credo che le molle si possano accoppiare anche al jtd...
questione ammortizzatori, io ti consiglio i koni gialli, costano meno e danno più soddisfazioni. le molle tieni le tue (ti).
 
Re: revisionare ammortizzatori?

io so che costa quasi quando comprare degli ammortizzatori nuovi tipo kayaba o blisten b4, e comunque mi hanno detto vari meccanici che la loro durata e limitata poi vedi tu :)
 
Re: revisionare ammortizzatori?

Ciao AsGabry, come dici tu, sembra di stare in barca. Per due volte con il mio amico meccanico, abbiamo messo la macchina sul ponte, abbiamo controllato sia l'avantreno che il retrotreno ( testine, bracci, tiranti, silenbloc, barre di torsione ecc.......) e' tutto a posto, l'unica anomalia l'anno presentata gli ammortizzatori specialmente quelli posteriori (sembrano quelli di una citroen 2cv). Niente strani rumori. Ormai la macchina e' troppo morbida, a ogni piccola sconnessione della strada la macchina ondeggia sinistra, destra, su e giu'. :eclipsee_steering::eclipsee_steering: Tu sai se si possono rigenerare i suoi ammortizzatori?
Allora ok si i tuoi ammortizzatori si sono scaricati ed è ora che li sostituisci! Si si possono rigenerare, io l'ho fatto fare da un amico (nella zona di treviso poichè io giro molto); mi trrovo benissmo ad un costo ragionevole; ha fatto tutto lui io gli ho dato il modello e lui mi ha dato gli ammortizzatori (io li ho voluti leggermente più rigidi degli originali) e mi trovo splendidamente:)
 
Re: revisionare ammortizzatori?

Ciao a tutti, su ebay ho trovato ammortizzatori ant. e post. di marca BOGE al prezzo di circa 230 euro, la mia paura e' quella che non siano tropo morbidi, quindi visto che mi dite che i suoi si possono rigenerare ( il mio AMICO meccanico rigenera ammortizzatori anche per auto da gara), cosa mi conviene fare? Qualcuno di voi sa' come sono questi BOGE?
AsGabry, tu mi dici che i tuoi rigenerati vanno bene? Con i tempi che corrono non vorrei spendere per poi essere insoddisfatto.
 
Re: revisionare ammortizzatori?

AsGabry, tu mi dici che i tuoi rigenerati vanno bene? Posso chiederti quanto hai speso?
 
Re: revisionare ammortizzatori?

Se te lo dico ti spaventi:smiley_001: 140 euro tutti e 4:)
 
Re: revisionare ammortizzatori?

Stai scherzando? :rolleyes::grinser005::grinser005: corro subito dal mio meccanico, lui non sapeva se si potevano rigenerare ( ammortizzatori di 166 non ne a mai fatto), quindi per non smontarli inutilmente:Bash: ho preferito prima chiedere a voi. Spero che il ponte sia libero questi giorni.................ah! per quanto riguarda i BOGE non sai niente?
 
Re: revisionare ammortizzatori?

Stai scherzando? :rolleyes::grinser005::grinser005: corro subito dal mio meccanico, lui non sapeva se si potevano rigenerare ( ammortizzatori di 166 non ne a mai fatto), quindi per non smontarli inutilmente:Bash: ho preferito prima chiedere a voi. Spero che il ponte sia libero questi giorni.................ah! per quanto riguarda i BOGE non sai niente?
Non scherzo tranquillo:)Corri corri subito.....io mi trovo molto bene, per i boge non ho alcun riscontro! Fammi poi sapere:decoccio:
 
Re: revisionare ammortizzatori?

Ciao a tutti, caro AsGabry,non posso dirti come vanno gli ammortizzatori, perche' a lavoro finito:eclipsee_Victoria:, la bambina ha fatto i capricci , e' tutto scritto nella sezione Motore.:mad::decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: revisionare ammortizzatori?

Stai scherzando? :rolleyes::grinser005::grinser005: corro subito dal mio meccanico, lui non sapeva se si potevano rigenerare ( ammortizzatori di 166 non ne a mai fatto), quindi per non smontarli inutilmente:Bash: ho preferito prima chiedere a voi. Spero che il ponte sia libero questi giorni.................ah! per quanto riguarda i BOGE non sai niente?

niente boge, sachs ecc. perchè si spompano presto e sono forse troppo morbidi.
per le alfa solo kayaba o bilstein (vedi il link del mio primo messaggio).