Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Pensa me e Fabio quando l'abbiamo visto ! Io non me ne sono fregato proprio niente e l'ho detto a tutti quelli che c'erano li che non l'avevano notato eheh :p

Il raduno SPA ho deciso di saltare...alla fine non ho una GTA, preferisco mettere quella cifra nei lavoro straordinari che ho in mente da in po' per la mia, cercare un'Alfa d'epoca, altre idee malate, etc.
Prima dell'estate volevo finir di risistemare il box sprando di aver un po' di pace coi traslochi, montare il banco da lavoro e terminare la postazione...per quanto abbia (quasi) tutto so che ne spenderò ancora.
La moto quest'anno sarebbe da pistone, frizione e catena-corona-pignone...
Alla fine diventano tante "spesette" che fanno un cifrone!

Fatto tutto dovrebbero (ahahahhah) anche avanzarmi quelli per sistemare la GTV nel periodo in cui giro solo in moto. I lavori sul gtv, per chi magari non ha seguito tutto dall'inizio, sono:
- ammortizzatori nuovi
- freni ant GTA
- freni post nuovi
- motore con testata rivista + camme, bilanciatura e lavorazioni pistoni, bielle, albero motore
- differenziale autobloccante
- mappatura finale centralina

Un maxi intervento di soft tuning per dare vigore al jts ormai molto molto chilometrato. A cui si dovrebbero aggiungere alcuni ripari in plastica rotti/rovinati ed un giro in carrozzeria causa infiltrazioni nel box che hanno macchiato la vernice (quest'ultimo intervento sarebbe stato a carico dell'assicurazione della ditta costruttrice ora fallita...dopo 1 anno ho perso le speranze).
Un "giochino" che richiede tempo, un lungo fermo auto, etc. stavo pensando di trovare un "muletto" da usare tutti i giorni da spender meno a girare e potermi permettere un maggior fermo vettura...ma non saprei neanche cosa cercare.

Dubbi!!

Brambil comunque sia il motto 2012 è " dagliene di Gas !!! " :D

- Informazione Pubblicitaria -
qualcuno per caso va a Monza il 4 marzo???

Io io iooooooooo.- Lo avevo chiesto anche qualche pagina indietro ma se ricordo bene non ho avuto risposta.- Mi devo ancora iscrivere, conto di farlo in giornata al massimo domani.- Entro Lunedì bisogna confermare.- Se ci vai, ci mettiamo d'accordo di trovarci da qualche parte per andare insieme.- Fammi sapere.- E' chiaro che se si vuole aggregare qalcun altro tanto meglio, più siamo meglio è, ciao.-

Il raduno SPA ho deciso di saltare...alla fine non ho una GTA, preferisco mettere quella cifra nei lavoro straordinari che ho in mente da in po' per la mia, cercare un'Alfa d'epoca, altre idee malate, etc.
Prima dell'estate volevo finir di risistemare il box sprando di aver un po' di pace coi traslochi, montare il banco da lavoro e terminare la postazione...per quanto abbia (quasi) tutto so che ne spenderò ancora.
La moto quest'anno sarebbe da pistone, frizione e catena-corona-pignone...
Alla fine diventano tante "spesette" che fanno un cifrone!

Fatto tutto dovrebbero (ahahahhah) anche avanzarmi quelli per sistemare la GTV nel periodo in cui giro solo in moto. I lavori sul gtv, per chi magari non ha seguito tutto dall'inizio, sono:
- ammortizzatori nuovi
- freni ant GTA
- freni post nuovi
- motore con testata rivista + camme, bilanciatura e lavorazioni pistoni, bielle, albero motore
- differenziale autobloccante
- mappatura finale centralina

Un maxi intervento di soft tuning per dare vigore al jts ormai molto molto chilometrato. A cui si dovrebbero aggiungere alcuni ripari in plastica rotti/rovinati ed un giro in carrozzeria causa infiltrazioni nel box che hanno macchiato la vernice (quest'ultimo intervento sarebbe stato a carico dell'assicurazione della ditta costruttrice ora fallita...dopo 1 anno ho perso le speranze).
Un "giochino" che richiede tempo, un lungo fermo auto, etc. stavo pensando di trovare un "muletto" da usare tutti i giorni da spender meno a girare e potermi permettere un maggior fermo vettura...ma non saprei neanche cosa cercare.

Dubbi!!

un grosso in bocca al lupo !!!! :D ;)

Cominciato trasloco garage oggi... svuotando il ricevente di robaccia. In settimana vorrei riselezionare l'attrezzatura & co. poi procedere con la tinteggiatura delle pareti prima di fare alcune modifiche all'impianto elettrico ed esser pronto a ricevere il banco.

Schiena a pezzi.

Per chi fosse interessato sto meditando un acquisto su koni.fr di ammortizzatori (post GTV, +1 amico forse), se qualcuno si volesse unire mi contatti.

Cominciato trasloco garage oggi... svuotando il ricevente di robaccia. In settimana vorrei riselezionare l'attrezzatura & co. poi procedere con la tinteggiatura delle pareti prima di fare alcune modifiche all'impianto elettrico ed esser pronto a ricevere il banco.

Schiena a pezzi.

Per chi fosse interessato sto meditando un acquisto su koni.fr di ammortizzatori (post GTV, +1 amico forse), se qualcuno si volesse unire mi contatti.

Ohi, Io i motociclisti che conosco, ha tutti sbullonando la propria moto, anche te Brambil mi sa che ci dai di bello......... :)

Cavoli mi sa di ater parlato troppo presto...ci ho fatto 2 conti ieri sera e tra spese varie e tagliando non c'é la faccio ad andare a Monza anche quest'anno mi tocca saltare.... Forse verso fine marzo ci vado a fare un giro

Ultima modifica da un moderatore:
Ohi, Io i motociclisti che conosco, ha tutti sbullonando la propria moto, anche te Brambil mi sa che ci dai di bello......... :)

Ahahah appartengo alla categoria di quelli che dove c'è qualcosa di meccanico ci mettono le mani.
In realtà la moto è un 125 2T, dunque aprire il motore è ordinaria manutenzione. Con i km che faccio generalmente 1 anno sostituisco i segmenti e l'anno dopo il pistone completo.

Alla fine un cambio fasce elastiche costa quanto un tagliando in un 4T!
Quest'anno oltre al pistone penso ci voglia anche la frizione, oltre ai freni ant e post e catena-corona-pignone.
Sarebbe anche ora di guardare ai cuscinetti dell'albero motore e, se rimane tempo, capire perché la terza tende a scappare e la 4^ è dura da innestare.

X