Problemi numero motore, motori bilabero Alfa Nord.

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
3,328
46
111
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0JTS
Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB
Qui tutti i problemi per chi non trova il numero motore nei motori bialbero di produzione Alfa Nord.
 
Duetto IV serie punzonatura numero motore, dove???

Salve,
vorrei iscrivere il mio duetto al RIAR, ma mi manca la foto del numero motore.
Il modello è un 2.0 cat, cercando su internet ho trovato che il numero motore dovrebbe essere stampigliato sotto il paracalore, lato scarichi e non vicino la flangia frizione come nei vecchi modelli (e come indicato nel manuale di istruzione dell'auto).
Purtroppo ho provato a fotografare sotto il paracalore senza smontarlo, ma non ho trovato quello che cercavo. Qualcuno potrebbe essere così gentile da aiutarmi nell'impresa, magari postandp una foto della zona dove cercare il numero motore?

Thanks

Lorenzo
 
devi smontare il lamierino !! altrimenti già si vede a malapena ....figurati a fotografarlo .

L'ho fatto la settimana scorsa su una 1.6 IV serie , il numero è nella stessa posizione : purtroppo devi sporcarti un po' le mani !

- Smonta il lamierino , pulisci la parte del numero usando una paglietta ( quella chesi usa per le pentole ) oppure una carta vetrata fine , poi illuminina il numeo con una lampada esterna e disbilita il flash dalla macchina fotografica altrimenti il riflesso dell'alluminio della parte da fotografe abbaglia ed il numero non si legge .

Come già detto e scritto decine di volte puoò essere utile usare un gessetto per evidenziare il numero : il gesso infatti andrà a riempire la parte incavata che forma il numero ( punzonatura ) .

ecco la foto del numero della 1.6 .

.....dimenticavo : procurati una macchina fotografica piccola ( io ce l'ho grande come un pacchetto di sigarette ) così riesci ad ad andare il più vicino possibile al numero superando i collettori di scarico che occultano la vista della prima parte del numero .
 

Allegati

  • PICT2539.jpg
    PICT2539.jpg
    157.1 KB · Visualizzazioni: 7,027
Ho letto e riletto le discussioni precedenti, ho interpellato meccanico, revisionista e autorizzato Alfa, ma nessuno mi ha trovato il numero di motore della mia GTV V6 TB del 1996 da fotografare per RIAR. Aiuto vi prego!!!
 
Penso che dovrei imparare da questa conoscenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi

io lo sto cercando invano in un motore 2.0 JTS
dove si trova sto benedetto numero?
Senza contare che il libretto U&M non riporta nulla, o meglio
è il libretto U&M che vale per il Twin Spark

Grazie a chi mi vorra ben indirizzare :-D