numero motore su monoblocco o testata dal numero del talaio

Giulyturbo84

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2021
7
4
4
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Buona sera a tutti,

dal titolo del thread ho già affettuato una ricerca ma non ho trovato nulla in merito.
Sto concludendo il possibile acquisto di una giulietta my18 1.4tjet gpl originale alfa.
Purtroppo ramite la versione ePER fiat che si trova online è possibile verificare la giulietta sino e non oltre il 2014.

Chiedo se c'è un modo per risalire al numero del motore (presente sul monoblocco o teststa o tutti e 2) e dove si trova esattamente così da capire se magari il venditore facendo il furbo non mi dice che ha sostituito il motore.

Grazie infinitamente a chi mi sarà d'aiuto.
 
Ultima modifica:
Buona sera a tutti,

dal titolo del thread ho già affettuato una ricerca ma non ho trovato nulla in merito.
Sto concludendo il possibile acquisto di una giulietta my18 1.4tjet gpl originale alfa.
Purtroppo ramite la versione ePER fiat che si trova online è possibile verificare la giulietta sino e non oltre il 2014.

Chiedo se c'è un modo per risalire al numero del motore (presente sul monoblocco o teststa o tutti e 2) e dove si trova esattamente così da capire se magari il venditore facendo il furbo non mi dice che ha sostituito il motore.

Grazie infinitamente a chi mi sarà d'aiuto.
L'unico modo è con eper ufficiale...vai da un ricambista concessionario Alfa ufficiale, là se trovi uno che ha tempo da perdere ti risolvono il problema...
 
L'unico modo è con eper ufficiale...vai da un ricambista concessionario Alfa ufficiale, là se trovi uno che ha tempo da perdere ti risolvono il problema...
Grazie Melo, immaginavo... peccato non ci sia una versione eper almeno consultabile online un pò più aggiornata.

Nel caso sulla testata tjet-gpl è presente un riferimento diverso rispetto alle testate normali tjet?
Spero domani di riuscire a risolvere e a conoscere questo dato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Risolto, numero motore posto in lettura verticale da sinistra a destra lato distribuzione perpendicolare al filtro dell'olio.