Risalire ai km originali di un' ALFA ROMEO 159 usata

Amo le Pantere

Nuovo Alfista
18 Luglio 2012
3
0
1
FG
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Buonasera a tutti,:eclipsee_Victoria:

sono alfista da circa 3 anni e da pochi giorni ho salutato la mia 147 x passare ad una stupenda pantera alfa 159 150 cv jtdm ;) .
Ma veniamo al mio dubbio : ho acquistato l'alfa di cui dicevo da un concessionario il quale mi ha rilasciato il veicolo con tagliando completo incluso nel prezzo e garanzia di un anno.
ho forti dubbi sui km percorsi : se riuscissi a dimostrare con documenti cartacei firmati da officine , centri revisione ecc che i km della mia nuova auto NON sono quelli dichiarati dal venditore bensì molti ma molti di più abilmente scalati dal furbetto potrei rivalermi legalmente?
Quali sono le difficoltà nel risalire ai km originali?e come si fa ? inoltre il concessionario mi ha rilasciato anche un certificato di conformità che potrei benissimo contestare qualora il check up che farò alla macchina sia di esito contraddittorio rispetto a quanto dichiarato dal venditore... ke ne dite amici alfisti?
grazie a tutti in anticipo e buona serata

Ultima modifica:
Fai benissimo a fare il controllo, vai in un concessionario Alfa e falla controllare da loro con la loro apparecchiatura e vedi se riescono a scoprire qualcosa. Se esce fuori qualcosa loro ti rilasciano un documento dove sopra c'è scritto tutto. Se poi la macchina ha fatto sempre i tagliandi presso un'officina Alfa prova a chiede quando è stato fatto l'ultimo, basta che gli dai il libretto. Se vai in concessionaria con queste prove il venditore inizierà a sudare freddo.....

Secondo me l unico modo è di provare a vedere con Fes in centralina il numero di scritture o se si sono dimenticati di cancellare qualche dato, oppure contattare il precedente proprietario. Fra concessionari Alfa o fra meccanici molto difficilmente si pestano i piedi e se trovano qualcosa scordati che te lo mettano per iscritto. Ti dico tutto ciò per esperienza personale e diretta.

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

Secondo me l unico modo è di provare a vedere con Fes in centralina il numero di scritture o se si sono dimenticati di cancellare qualche dato, oppure contattare il precedente proprietario. Fra concessionari Alfa o fra meccanici molto difficilmente si pestano i piedi e se trovano qualcosa scordati che te lo mettano per iscritto. Ti dico tutto ciò per esperienza personale e diretta.

Non è sempre così, io anni fa comprai una Lancia Lybra usata che segnava circa 35.000 chilometri. Portata in un concessionario Lancia mi stamparono tutti i dati della macchina compresi i chilometri e gli interventi fatti e a quali chilometri furono fatti

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non è sempre così, io anni fa comprai una Lancia Lybra usata che segnava circa 35.000 chilometri. Portata in un concessionario Lancia mi stamparono tutti i dati della macchina compresi i chilometri e gli interventi fatti e a quali chilometri furono fatti

Allora hai trovato gli unici o i pochissimi con un pò di testa, anchio ero andato da diversi concessionari/officine, a voce tutti bravi e carini ma alla fatidica domanda "mi puoi mettere per iscritto tutto" le scuse cominciavano a sprecarsi..

Devi uscire dalla tua città/regione ed andare da qualcuno esterno. La maggior parte non ti mette nero su bianco perchè è una cosa illegale scalare i km e quindi se ti scoprono ciò lo fanno con attrezzatura che può scalare km. Si metterebbero nei guai per fare i paladini della giustizia, nel caso vengano chiamati in giudizio potrebbero pagarne le conseguenze.
A me comunque basta la parola per andare dal venditore dell'auto e :aktion060:

Secondo me basta dire che poiché devi vendere la macchina ti hanno chiesto un documento che certifichi i chilometri.....

X