olio motore JTDm

da sottolineare per i diesel FAP o DPF di prendere olio con specifica ACEA A3B4C3
C è la specifica olio creata e aggiunta apposta per i FAP o DPF consiglio di non scendere sotto il livello 3 per non avere problemi di continue rigenerazioni e problemi vari[/QUOTE]
grazie teo!!! :) ho risolto i miei problemi con il DPF!!! non pensavo che bastava cambiare olio!!!

da sottolineare per i diesel FAP o DPF di prendere olio con specifica ACEA A3B4C3
C è la specifica olio creata e aggiunta apposta per i FAP o DPF consiglio di non scendere sotto il livello 3 per non avere problemi di continue rigenerazioni e problemi vari
concordo pienamente,
la specifica è importantissima.
inoltre, è importante la scelta dell'olio, per esempio chi ha dpf è bene mettere olio tipo Bardahl technos 60 5w40 oppure bardahl exced 5w40 (da poco uscito in commercio)
avrete sicuramente ottimi risultati, rispetto al selenia wr p.e. 5w30, un olietto direi!!!!!!!!

Volevo sapere gentilmente se qualcuno poteva consigliarmi una lista di oli compatibili per l'alfa Brera 2.4 m.jet 200cv, oltre al classico selenia Wr 5W40 consigliato dal libbretto uso e manutenzione. Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Volevo sapere gentilmente se qualcuno poteva consigliarmi una lista di oli compatibili per l'alfa Brera 2.4 m.jet 200cv, oltre al classico selenia Wr 5W40 consigliato dal libbretto uso e manutenzione. Grazie

La tua non dovrebbe essere equipaggiata di filtro antiparticolato quindi non è richiesta la specifica C3 quindi nella scelta puoi limitarti al rispetto della gradazione 5w40.
Hai qualche motivo per cambiare marca d'olio?
Se il motivo è economico allora compra l'olio in Germania, tutti quelli che troverai in vendita andranno benone come alternativi al selenia.
Se il motivo è qualitativo allora lascia perdere marche consigliate e mode attuali, leggiti un po' di schede che trovi facilmente online e vedi quale è più adatto.
Se c'è qualche problema di comprensione siamo qui ;-)

La tua non dovrebbe essere equipaggiata di filtro antiparticolato quindi non è richiesta la specifica C3 quindi nella scelta puoi limitarti al rispetto della gradazione 5w40.
Hai qualche motivo per cambiare marca d'olio?
Se il motivo è economico allora compra l'olio in Germania, tutti quelli che troverai in vendita andranno benone come alternativi al selenia.
Se il motivo è qualitativo allora lascia perdere marche consigliate e mode attuali, leggiti un po' di schede che trovi facilmente online e vedi quale è più adatto.
Se c'è qualche problema di comprensione siamo qui ;-)
Tette le Brera anno il FAP!!Anche la mia e 200cv

5w30 o 3w40 cambia solo la viscosita a temperature polari :D
la vera scelta tra 5w30 o 5w40 e se vuoi cambiare olio nei prossimi 15000Km o 30000Km con il 5w30 (quasi sempre lo vendono con la scritta long-life)
C è la specifica olio creata e aggiunta apposta per i FAP o DPF consiglio di non scendere sotto il livello 3 per non avere problemi di continue rigenerazioni e problemi vari

Sbagliato.
Fra 5w30 e 5w40 cambia più che altro la viscosità ad alte temperature di esercizio, in particolare il valore 40 assicura una maggior protezione a caldo rispetto il 30.
Qualsiasi sia l'indicazione della casa e l'olio usato sarebbe buona cosa cambiarlo entro i 15'000 max 20'000 km.

Tette le Brera anno il FAP!!Anche la mia e 200cv

in tal caso allora devi tenere in considerazione la specifica C3 ;)

poi tenete in considerazione anche la gradazione 0w40 che è più evoluta della 5w40 e vi assicura risultati migliori.

Ultima modifica:
Grazie di avermi risposto, comunque la mia brera e' euro 4;ma io volevo sapere se potevate cosigliarmi altri tipi di olio equivalenti o migliori del selenia 5w40, ma prezzi piu' competitivi.

Grazie di avermi risposto, comunque la mia brera e' euro 4;ma io volevo sapere se potevate cosigliarmi altri tipi di olio equivalenti o migliori del selenia 5w40, ma prezzi piu' competitivi.

al post #34 hai tutte le risposte ;-)

se sei alle prime armi puoi affidarti ai negozi più conosciuti, tipo oil-center.de tanto per dirne uno..

X