olio motore JTDm

al post #34 hai tutte le risposte ;-)

se sei alle prime armi puoi affidarti ai negozi più conosciuti, tipo oil-center.de tanto per dirne uno..


Salve,

ho visitato il sito oil-center.de ma non vi nascondo l'incomprensibilità nell'effettuare l'ordinazione anche perché, nonostante abbia scelto la lingua inglese, molte descrizioni e pulsanti rimangono in tedesco.
IVA e spese di spedizione sono incluse nel prezzo?
Mi riferisco al "Mobil 1 New Life 0W-40 - 1x5 Liter" il cui link è: Mobil 1 New Life 0W-40 - 1x5 Liter

In alternativa sapreste indicarmi qualche altro sito altrettanto valido ma anche più "comprensibile"?

Grazie anticipatamente.
 
curioso come in germania il mobil viene venduto come olio semisintetico mentre in italia 100% sintetico
 
E' lo stesso discorso del Bardahl per esempio..
Qui in Italia possono scrivere sintetico quando in realtà non lo sono..
 
è pazzesco ovunque si discute di oli c'è sempre lui che deve mettere il becco;)

ma se si trovano bene con il bardahl perchè sviarli con commenti fuorvianti???

Ragazzi statevene col bardahl e state sereni....altro che storie....per le vostre Brera rispettate solo la gradazione Sae, per il resto se prescrive il 5W-40 vi consiglio in pieno il 5W-40 Technos Exceed.
 
"Lui" sarei io????

no tranquillo si riferiva a me.. non sopporta il fatto che ci sia qualcuno nel forum che cerca di fare gli interessi del consumatore e non quelli della sua amata Bardahl :D


Tornando alle cose utili al forum...

Il Mobil 1 0w40 con etichetta shc non è a basi pao ma del gruppo III+, mentre se trovi il Mobil 1 0w40 con etichetta full/voll sinthetic allora è pao e li fai l'affare :)
Fermo restando che fra i due il shc anche se inferiore rimane un olio di riferimento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no tranquillo si riferiva a me.. non sopporta il fatto che ci sia qualcuno nel forum che cerca di fare gli interessi del consumatore e non quelli della sua amata Bardahl :D


Tornando alle cose utili al forum...

Il Mobil 1 0w40 con etichetta shc non è a basi pao ma del gruppo III+, mentre se trovi il Mobil 1 0w40 con etichetta full/voll sinthetic allora è pao e li fai l'affare :)
Fermo restando che fra i due il shc anche se inferiore rimane un olio di riferimento.


Proprio questa mattina ho fatto il tagliando alla mia GT. dentro c'era un Castrol Magnatec 5w40 e prima di scolarlo ho messo il pulitore motul engine clean per portare via tutta la sporcizia. dopo aver scolato il castrol ho messo dentro 4 litri di repsol 10w40 e l'ho fatto girare per 20 minuti e poi l'ho scolato. infine ho messo 4 litri di mobil1 0w40 FULLY SINTETHIC + 250ml di sintoflon protector. il motore è decisamente più silenzioso e gira una meraviglia. sale di giri molto più fluido e non vibra per niente. rispetto al castrol siamo anni luce avanti. fra circa 200km metterò altri 250ml di protector e poi arrivederci tra 12.000km.