olio motore JTDm

Come ho sempre detto queste "pulizie" del motore mi sembrano esagerate, però per carità quel motore diesel non si mantiene pulito come un ts e un flush ogni 4-5 cambi olio ci sta :rolleyes:
Ottimo che hai trovato quella versione dell'olio :)
Secondo me puoi benissimo tenere il tutto per 15.000 km
E il protector lo sfrutti meglio se diluito nel tempo mi avevano detto, magari l'altro lo metti a 7.000 km
 
Dopo varie prove, tra bardahl, castrol, selenia, additivi vari, ecc, vi posso dire che nella panterona, dopo un bel lavaggio con il wynn's, ho messo il mobil 1 5w30 esp formula. Per ora sono a quota 4000 km e l'olio è tutto li, none ha mangiato nemmeno una goccia, rumore come sempre e fluidità inalterata.
Motore con 152000km e cambi regolari di filtri e olio ogni 10000km.
 
il mobil 1 è un olio eccellente. io nella mia jtdm 150cv uso il mobil 1 0w40 new life e il motore sembra rinato. non lo cambierò mai più
 
Che olio mi consigliereste x la mia brera 210Cv ormai senza fap ?? Voi consigliate trattamenti ceramici???
 
Sulla mia Brera metto il Motul x-cess 5w 40, e mi sono trovato sempre benissimo. Te lo consiglio perché è veramente un 100% sintetico.
 
  • Like
Reactions: duk1989
la scelta del 5w40 piuttosto che il 5w30? Trattamento ceramico invece???
 
Sul libretto uso e manutenzione della mia Brera dice di utilizzare il 5w40,poi a maggior ragione non avendo più il dpf, continuerò ad utilizzare questa gradazione.
 
Non mi rimane che decidere tra motul x-cess 5w 40 e bardhal xtc 60 .
Il mio preparatore ha tutta l'officina piena di lubrificanti bardhal voglio proprio chiedergli il motivo della usa scelta.
 
Anche il bardhal è un ottimo olio, e sicuramente ha l'officina piena molto probabilmente per accordi commerciali favorevoli, oltre che potrebbe anche essere una scelta propria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non mi rimane che decidere tra motul x-cess 5w 40 e bardhal xtc 60 .
Il mio preparatore ha tutta l'officina piena di lubrificanti bardhal voglio proprio chiedergli il motivo della usa scelta.

puro marketing nient'altro..
a livello di qualità, schede tecniche alla mano, quelli che hai citato sono due oli di categoria ben diversa...
considera che il motul citato è un top di gamma mentre il bardahl citato è un base, se devi scegliere il migliore fra i due non c'è proprio da perderci tempo a pensarci.