Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Io avevo la Grande punto sport 1.9 130CV e MAI un filo di fuliggine, evidentemente la tua e mappata e anche male, oppure ha qualche problemino, la mia fumava pochissimo

No fidati è mappata e anche bene ma la mia mai avuto il dpf e ti assicuro che la fuliggine la faceva .. il problema è che la lavavo ogni due mesi:lol2: per questo c'era . In quanto a fumosità poca roba...
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

No fidati è mappata e anche bene ma la mia mai avuto il dpf e ti assicuro che la fuliggine la faceva .. il problema è che la lavavo ogni due mesi:lol2: per questo c'era . In quanto a fumosità poca roba...

Forse è perche la lavi ogni due mesi...;) la mia era originale e l'ho sempre tenuta pulita nel limite del possibile e in 100mila km il sederino sporco di fuliggine non ce lo ha mai avuto, o almeno non l'ho mai notato :aktion086: Scusate L'OT
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Ma le Mito hanno lo stesso sistema di DPF + catalizzatore che monta la Giulietta oppure sono separati?

Si, è lo stesso. Cosi come il motore MultiJet, 1 e 2, 1.6cc, sia da 105cv che da 120cv.

Il sistema si chiama CCDPF ed ha fatto la sua comparsa sugli 1.6cc MultiJet 1 della Bravo e della Delta, oltre che sul 2.0 litri MultiJet 1 da 165cv di entrambe le vetture.
 
ciao ragazzi come titolo vorrei eliminare sto maledetto dpf , parlando con un mio carissimo amico e utente del forum, boxer 16v , la cos a e molto fattibile ..... lui ha fatto il lavoro sulla sua bimba con appena sei mesi di vita :D(159)e la macchina e cambiata notevolmente .... in primis serve un buon elettrauto , per l eliminazione della rigenerazione dalla centralina e poi un buon meccanico per la rimozione del filtro, consigliatomi da boxer c e una ditta a roma che produce proprio il kit senza, appunto, il filtro ..... consigliatemi anche voi qualcosa :grinser005:, illuminatemi ..............:)
 
Perdi la garanzia.
Modifica non occultabile, quindi visibile in officina.
Perdi gli aggiornamenti elettronici.
Inizia a fumare come un diesel di 20 anni fà.

Che vantaggi speri di ottenere?
 
il lavoro lo faro alla fine della garanzia cioe novembre , la revisione passa ugualmente (gia informato) , e i benefici so molteplici .... il filtro fa da tappo ne piu ne meno , l olio non si degrada , inquando con la rigenerazione inietta gasolio per far arrivare a temperatura il processo....e quindi senza che l olio perdi il suo potere lubbrificante , non si e costretti a "continuare " il viaggio se e in atto la rigenerazione , meno consumo di carburante , riscontrato anche da boxer ......... insommma e solo un maledetto dispositivo inquinando ancora di piu, immettendo nell atmosfera particelle molto piu piccole impercettibili dai rilevatori, solo per far belli i politici, e dannosissime per l uomo .............
 
  • Like
Reactions: Alex79183
anche io mi sto informando, un mio conoscente ha fatto il lavoro su una 159.
il fatto che fumi è un mito da sfatare, il filtro viene eliminato e sostituito con un catalizzatore di dimensioni uguali al filtro
originale, con anche gli stessi attacchi per le sonde. l'unico neo sono gli aggiornamenti alla centralina, però uno
non sta ad aggiornare ogni anno.
 
Mi sono informato anche io in quanto prima di rimappare avevo intenzione di togliere questo maledetto filtro. Anche secondo me i lati positivi sono maggiori dei negativi.
Non ho mai capito però se al posto del filtro viene poi montato un tubo diretto, come avevo letto da qualche parte, oppure solo un catalizzatore senza filtro.
Se fosse questi catalizzatori sono costruiti artigianalmente o c'è qualche ditta che li produce?
 
Mi sono informato anche io in quanto prima di rimappare avevo intenzione di togliere questo maledetto filtro. Anche secondo me i lati positivi sono maggiori dei negativi.
Non ho mai capito però se al posto del filtro viene poi montato un tubo diretto, come avevo letto da qualche parte, oppure solo un catalizzatore senza filtro.
Se fosse questi catalizzatori sono costruiti artigianalmente o c'è qualche ditta che li produce?

bisogna montare un catalizzatore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bisogna montare un catalizzatore.

I miei amici lo hanno fatto sulle mito 1.6 tubo diretto senza nemmeno catalizzatore e nn fuma nemmeno tanto... :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2