Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Dovendo cambiare il primo treno di gomme sulla mia 156 1.8 TS ( 144 cv ) un gommista mi ha consigliato la misura 205/60/15 con indice di carico 91 in considerazione del fatto che ho anche il ruotino con l'impianto gpl.
( da libretto posso montare 185/65/15 oppure 205/60/15 ) ovviamente senza cambiare cerchio.
Volevo montare le Bridgestone Turanza T001 ma non esistono per la mia misura.
Come Bridgestone ci sono le ER300 il modello precedente che non so come sia.
In alternativa cosa mi consigliate???
Pirelli
Dunlop
Continental
Michelin
etc ....etc....

Le Bridgestone ER300 erano delle ottime gomme, purtroppo l'ultima serie ecopia è, a mio parere, deludente.
Io punterei sulle Continental premium contact 5 se cerchi la tenuta e sulle Dunlop fast response se cerchi anche una buona durata perdendo qualcosa in tenuta rispetto alle Conti.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ieri mattina ho montato le bridgestone turanza er300, per il momento dopo un centinaio di km posso dire che sono eccezionali, speriamo che con il tempo non rimango anch'io deluso.

Saluti
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti, dopo aver ricevuto tempo fa ottimi consigli per le gomme estive sono qui per chiedervi delle gomme invernali.
Mi hanno proposto 4 pneumatici 185/65/15 Goodyear Ultra Grip 8 + montaggio/equilibratura/gonfiaggio ad azoto 295€ (IVA inclusa).

Secondo voi le gomme sono valide? E il prezzo?

Ciao e grazie
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti, dopo aver ricevuto tempo fa ottimi consigli per le gomme estive sono qui per chiedervi delle gomme invernali.
Mi hanno proposto 4 pneumatici 185/65/15 Goodyear Ultra Grip 8 + montaggio/equilibratura/gonfiaggio ad azoto 295€ (IVA inclusa).

Secondo voi le gomme sono valide? E il prezzo?

Ciao e grazie

I pneumatici sono validi ed il prezzo è buono.
L'unico dubbio è il gonfiaggi ad azoto, IMHO inutile, sopratutto sulle invernali, solitamente serve per invogliare il cliente a recarsi da loro per il gonfiaggio, con relativa spesa.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

si per l'azoto fallo solo se è gratis.. poi se mai avessi bisogno di gonfiarle usa pure l'aria..
io con le ultra grip mi sono trovato molto bene, però per montarle aspetterei ottobre/novembre
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

le Goodyear Ultra Grip 8 sono ottime gomme, anche io devo prendere delle nuove invernali a fine ottobre ed ho intenzione di prendere proprio le Goodyear Ultra Grip 8 in misura 205/60 15, se ti fa 20 euro in meno lascia perdere l'azoto e ci guadagni un paio di pizze.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

I pneumatici sono validi ed il prezzo è buono.
L'unico dubbio è il gonfiaggi ad azoto, IMHO inutile, sopratutto sulle invernali, solitamente serve per invogliare il cliente a recarsi da loro per il gonfiaggio, con relativa spesa.

si per l'azoto fallo solo se è gratis.. poi se mai avessi bisogno di gonfiarle usa pure l'aria..
io con le ultra grip mi sono trovato molto bene, però per montarle aspetterei ottobre/novembre

le Goodyear Ultra Grip 8 sono ottime gomme, anche io devo prendere delle nuove invernali a fine ottobre ed ho intenzione di prendere proprio le Goodyear Ultra Grip 8 in misura 205/60 15, se ti fa 20 euro in meno lascia perdere l'azoto e ci guadagni un paio di pizze.

Grazie a tutti per le risposte...alla fine le ho prese :D

per quanto riguarda l'azoto mi dice che fa parte del "pacchetto" montaggio/equilibratura/gonfiaggio.......quindi anche se le faccio gonfiare ad aria normale il prezzo sarebbe lo stesso.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Le goodyear ultra grip 8 insieme alle dunlop 4D sono i migliori pneumatici da neve mai stati progettati,:) con 4 scarpine del genere sotto la macchina per sbandare ti ci devi impegnare, trazione estrema in tutte le situazioni con neve e ghiaccio grazie alla particolarissima mescola e tecnologia che sfruttano.
Non potevate fare acquisto migliore :cool:
Per quanto riguarda l'azoto è stato un boom di qualche anno fa, ormai sono davvero in pochi a richiederlo, anche perchè...il gioco non vale la candela...
Il prezzo...ti ha fatto davvero un prezzo ''bestiale'':smiley_001: contando che una gomma 185/65/15 88T costa di listino €157.30(iva inclusa) ti ha trattato benissimo, sei stato fortunato.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Le goodyear ultra grip 8 insieme alle dunlop 4D sono i migliori pneumatici da neve mai stati progettati,:) con 4 scarpine del genere sotto la macchina per sbandare ti ci devi impegnare, trazione estrema in tutte le situazioni con neve e ghiaccio grazie alla particolarissima mescola e tecnologia che sfruttano.
Non potevate fare acquisto migliore :cool:
Per quanto riguarda l'azoto è stato un boom di qualche anno fa, ormai sono davvero in pochi a richiederlo, anche perchè...il gioco non vale la candela...
Il prezzo...ti ha fatto davvero un prezzo ''bestiale'':smiley_001: contando che una gomma 185/65/15 88T costa di listino €157.30(iva inclusa) ti ha trattato benissimo, sei stato fortunato.

Grazie per la spiegazione

per il prezzo sono stato fortunato che qui in lussemburgo ci siano delle settimane speciali in cui ci sono dei megasconti su praticamente tutto :-D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sei in Lussenburgo? :D allora tutto quadra, :lachen001: perchè effetivamente per l'italia mi sembrava un prezzo davvero troppo basso. In Lussenburgo fra l'altro Goodyear vanta il più grande centro progettazzione/sperimentazione pneumatici d'Europa:decoccio: