Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Quindi sarebbe meglio non acquistarle differenti
non c'entra
sono comunque due pneumatici su assi diversi con misure diverse
anche fossero entrambe XL, i pneumatici non sarebbero uguali comunque
mal che vada puoi aggiustare la cosa con un paio di decimi di bar in più
 
Ciao a tutti.. domanda 😃. Devo passare dai cerchi a turbina da 18 ai cerchi 19… Ma i dadi sono gli stessi?
 
Anche per me è arrivato il momento di sostituire le scarpette alla Giulia.
Ed eccomi col solito dilemma: RFT o non RFT? Conosco pregi e difetti di entrambi ma non so decidermi. Ultimamente dicono che le RFT siano migliorate parecchio avvicinandosi (per quanto possibile) alle normali, ma.......
Nello specifico provengo da Goodyear RFT Asymmetric 3 e sarei orientato su Goodyear RFT Asymmetric 5 o Asymmetric 6 normali (di cui tra l'altro ho letto un gran bene).
So che trattasi di domanda da un milione di dollari (ad averceli!) ma ve la pongo ugualmente: suggerimenti a riguardo? 🤔
 
Ultima modifica:
Anche per me è arrivato il momento di sostituire le scarpette alla Giulia.
Ed eccomi col solito dilemma: RFT o non RFT? Conosco pregi e difetti di entrambi ma non so decidermi. Ultimamente dicono che le RFT siano migliorate parecchio avvicinandosi (per quanto possibile) alle normali, ma.......
Nello specifico provengo da Goodyear RFT Asymmetric 3 e sarei orientato su Goodyear RFT Asymmetric 5 o Asymmetric 6 normali (di cui tra l'altro ho letto un gran bene).
So che trattasi di domanda da un milione di dollari (ad averceli!) ma ve la pongo ugualmente: suggerimenti a riguardo? 🤔
Io preferisco le non rft e tenere il kit per le riparazioni, non quello di serie con la gomma liquida che si espande all'interno della gomma, ma le strisce di gomma da inserire nel foro in modo che non si rovinino lo pneumatico e valvola
 
Io ho cambiato con le non rft e acquetato il
Kit riparazione e compressorino che sta comodamente nel suo alloggio sotto moquette del cofano.
Avevo anche io le asymmetric 3, ora con le Pirelli Powergy va meglio
 
Io di solito quando il battistrada è tra i 4 e i 5 mm le butto, buono a sapersi che c'e' gente disposta a
Ora trovate anche anteriori usate dot 19 con 5mm di battistrada, in ottime condizioni per un paio di anni sono a posto poi si vedrà..
Dopo quasi 2 anni di utilizzo e 25000 km, confermo positivamente la mia esperienza con gomme usate ora poco sotto i 3 mm ed ora ho acquistato un treno di gomme Hankook ventus s1 evo 3 k127b runflat nuove con dot meno di 12 mesi, dovrò attendere un mese per montarle causa mancanza appuntamenti disponibili dal gommista!
 
Io preferisco le non rft e tenere il kit per le riparazioni, non quello di serie con la gomma liquida che si espande all'interno della gomma, ma le strisce di gomma da inserire nel foro in modo che non si rovinino lo pneumatico e valvola
Così si salverebbero capre e cavoli....
Navigando un po' su internet mi sono imbattuto in questo prodotto.
Chissà se funziona, giusto il tempo per arrivare da un gommista?
 

Allegati

  • Screenshot_20231119-213658.png
    Screenshot_20231119-213658.png
    138.3 KB · Visualizzazioni: 34
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kelkome
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno che ha montato gli asymmetric 6 mi saprebbe dire che impronta a terra hanno? Per intenderci larga tipo Bridgestone S001 o stretta tipo Michelin PS4?