Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Si può essere.. ma io non sono esperto di pneumatici..ne tantomeno so quale sia l’ultimo prodotto della casa costruttrice..mi sono basato sulla classe in termini di tenuta sul bagnato e classe in termini di consumo carburante..uniche valutazioni a me visibili.. e queste erano classe A-B..quindi top.
Guido lo Giulia senza farne uso in pista
 
  • Like
Reactions: danardi
Secondo me vi siete un po' fulminati con sta Giulia, ok è sportiveggiante, ha una gran bella guidabilità ecc., ma resta una berlina, per giunta il 90% sono a Nafta, che gomme premium volte montarci😅 Se volete, potete pure montarci le Toyo R888 per andarci al supermercato 🙈
 
  • Like
Reactions: kormrider
Secondo me vi siete un po' fulminati con sta Giulia, ok è sportiveggiante, ha una gran bella guidabilità ecc., ma resta una berlina, per giunta il 90% sono a Nafta, che gomme premium volte montarci😅 Se volete, potete pure montarci le Toyo R888 per andarci al supermercato 🙈
Si, confermo di essermi fulminato.
Anche a nafta
 
  • Like
Reactions: enzobig
Secondo me vi siete un po' fulminati con sta Giulia, ok è sportiveggiante, ha una gran bella guidabilità ecc., ma resta una berlina, per giunta il 90% sono a Nafta, che gomme premium volte montarci😅 Se volete, potete pure montarci le Toyo R888 per andarci al supermercato 🙈
si la mia Giulia va a nafta, e nonostante ciò ho montato Michelin Ps4 ZP da 18, spendendo 930 €, con queste gomme faccio la cisa divertendomi molto più di quanto mi diverta quando la faccio con 911 turbo S, oppure X3 M, la faccio alle stesse velocità, e credo di essere sicuro in egual misura,
se non di più, questo grazie alla Giulia che a ormai 90.000 Km è perfetta, e grazie anche alle Michelin Ps4, quando la facevo con le invernali la guida era molto più impegnativa, e mi divertivo meno, perchè io guidando mi diverto, vado forte, ma non cerco il sorpasso nei curvoni ai camion o alle auto, non sai mai cosa fa l'altro .... e se guardate i guard rail .... : Comunque si probabilmente sarò fulminato, ma mi piaccio così.
 
  • Love
Reactions: danardi
si la mia Giulia va a nafta, e nonostante ciò ho montato Michelin Ps4 ZP da 18, spendendo 930 €, con queste gomme faccio la cisa divertendomi molto più di quanto mi diverta quando la faccio con 911 turbo S, .....
Veramente ? :oops:
 
  • Like
Reactions: enzobig
Secondo me vi siete un po' fulminati con sta Giulia, ok è sportiveggiante, ha una gran bella guidabilità ecc., ma resta una berlina, per giunta il 90% sono a Nafta, che gomme premium volte montarci😅 Se volete, potete pure montarci le Toyo R888 per andarci al supermercato 🙈
be si una componente di fulminazione c'e' già solo per averla comprata, la GIulia. per espletare la funzione di mezzo di trasporto basterebbe qualcosa di meno costoso. comunque le gomme sono un pò una passione per me e quindi mi diverto a scegliere qualche modello che mi ispira, senza stare a guardare troppo l'aspetto economico. E nel mio piccolo ho la presunzione di percepire bene la differenza tra una Continental e una TOYO, LINGLONG o (invernale) ICEBEAR.
 
  • Like
Reactions: enzobig
il divertimento in assoluto è naturalmente maggiore con la porsche, che è di mio figlio, l'aveva venduta ad uno svizzero, l'ha ricomperata dallo svizzero .... se non son matti non li vogliamo. Il problema è che mettere alla frusta una macchina del genere è praticamente, per me, inpossibile quindi se vuoi andare appena appena forte devi essere superconcentrato, con gli occhi spalancati perchè gli ostacoli si avvicinano a velocità ... supersonica, l'ho provata a Varano e mi sono girato due volte, oltretutto ho 71 anni e non mi sembra il caso di continuare a fare lo *****, mio figlio ha corso in go kart, ma ti sconsiglio un giro a Varano con lui. Ha una bimba piccola che nella porsche non ci sta, sto cercando di fargli comperare una quadrifoglio, nel caso ve la presenterò !!!
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Per le anteriori 225/40/19 trovo le Pirelli Powergy XL
Per le posteriori 255/35/19 trovo le Pirelli Powergy (non XL)

Domanda: sono differenti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto