addio alfa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thedragon

Alfista principiante
10 Ottobre 2010
174
1
19
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi QV
Saluti a tutti,
qualche giorno fa ho firmato il contratto per l' acquisto di una mercedes classe A ultima serie che andrà a sostituire la mia giulietta qv, macchina che per vari motivi non mi ha soddisfatto del tutto.
Devo anche dire che riuscire ad appiopparla in permuta non è stato certo semplice, anzi molti concessionari non l' hanno neanche voluto valutarmela per il ritiro...
Quindi tra qualche settimana si chiude il mio cammino con alfa iniziato nel gennaio del 2005:decoccio:

Mamma mia e cos'è successo???

Comunque non è per non essere pro-Alfa, ma negli ultimi anni il Gruppo Fiat si è Fermato, mntre il resto della concorrenza Tedesca è alle stelle!!!! Audi, BMW, Mercedes e anche WV.....Nettamente avanti e superiori in tutto e per tutto....purtroppo lo devo ammettere....Ma basta guardare le pagine di 4ruote (listini) per accorgersi dell'enorme divario in termini di Modelli proposti e motorizzazioni...per non parlare della qualità degli assemblaggi....

Certo l'estetica è anche un bel biglietto da visita, ma mi sa che noi ci fermiamo lì....

Mamma mia e cos'è successo???

Comunque non è per non essere pro-Alfa, ma negli ultimi anni il Gruppo Fiat si è Fermato, mntre il resto della concorrenza Tedesca è alle stelle!!!! Audi, BMW, Mercedes e anche WV.....Nettamente avanti e superiori in tutto e per tutto....purtroppo lo devo ammettere....Ma basta guardare le pagine di 4ruote (listini) per accorgersi dell'enorme divario in termini di Modelli proposti e motorizzazioni...per non parlare della qualità degli assemblaggi....
Certo l'estetica è anche un bel biglietto da visita, ma mi sa che noi ci fermiamo lì....

come mi dice sempre mio padre...non stanno investendo e di conseguenza questi sono i risultati....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
la giulietta la tolgo per svariati motivi, il primo anno tutto ok poi sono cominciati gli scricchiolii di qua e di la e sono 9 mesi che aspetto che me li sistemano
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_wall.gif

il primo anno zero scricchiolii tanto che mi ero stupito del fatto poi è cominciato pian piano e al primo tagliando che l' ho fatto vedere in conce invece di migliorare me l' hanno peggiorata e mi hanno messo in attesa che la casa madre progettasse qualcosa per rimediare il difetto che pare congenito di parecchi esemplari, giorni fa dopo quasi nove mesi mi chiama il capo officina per dirmi della delibera di una modifica al pannello porta ma sono ancora in attesa
dell' intervento che a sto punto interessa poco ma farò comunque eseguire per vedere cosa combinano stavolta.
L' unica cosa che hanno saputo risolvere è il pomello del cambio che si stacca riattaccandolo con della colla
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_ignore.gif
reputerei la giulietta una buona macchina se non fosse per gli interni di scarsa qualità e l' efficienza dell' assistenza nel sistemare i problemi congeniti della vettura, se continuano così perderanno molti clienti a mio avviso.
Io di sicuro ho chiuso con loro.

Parlando con persone che hanno da poco acquistato tedesche (parlando delle fasce medie), ho riscontrato in loro una delusione motivata nella scarsa cura sopratutto degli interni. Purtroppo, nel momento storico che stiamo vivendo tutte le case cercano il massimo risparmio. Se potessi essere vivo tra 100 anni, sono sicuro che esisteranno ancora i modelli oggi d'epoca, e le odierne vetture super moderne saranno solo ruggine e muffa!

Tutte la auto di tutti i marchi possono avere problemi questo è sicuro come del resto lo è il fatto che mercedes sia di un altro livello rispetto ad alfa...
Nello specifico se parli di interni non ci vuole molto a fare meglio di quelli della giulietta visti i difetti congeniti che affliggono la quasi totalità delle vetture.
Se mi si chiede consiglio nell' acquistarla il mio pensiero e che vada bene a patto di non superare i 27k di listino o 24/25k effettivi, più di queste cifre non vale per me.

Salve a tutti,
francamente sono disorientato nel leggere i commenti degli "Alfisti" qui al Forum alla notizia del cambio marca da parte di "thedragon". Non ne faccio una questione di bandiera, ma personalmente sono orgoglioso di possedere un'automobile frutto della creatività e della tecnologia italiane.
La nostra industria automobilistica non è paragonabile, in termini di numeri e forse anche di qualità assoluta, a quella tedesca, giapponese o coreana. Ma la mia Giulietta ha un motore che è stato premiato come il migliore dell'anno, e un cambio, il TCT, che progettato e realizzato in Italia non ha nulla da invidiare a quello automatico della WV (americano). Non ho ancora avuto il piacere di salire su una vettura che sia totalmente esente da rumorini di carrozzeria, e devo dire che tra le peggiori, per la mia esperienza, c'è proprio la vecchia Classe A.
La mia Giulietta non avrà finiture perfette, ma ha tanta anima e personalità in più rispetto a vetture forse più blasonate, ma decisamente molto più anonime.
De gustibus non est disputandum, quindi auguri a thedragon per il nuovo acquisto; personalmente quando arriverà il giorno di sostituire la mia Giulietta lo farò con un po' di dispiacere e solo per una nuova Alfa Romeo.

De gustibus non est disputandum, quindi auguri a thedragon per il nuovo acquisto; personalmente quando arriverà il giorno di sostituire la mia Giulietta lo farò con un po' di dispiacere e solo per una nuova Alfa Romeo.

Bisogna essere obiettivi....: good . :
Mercedes è avanti anni luce per qualità, non ha anima perchè il design di Giulietta è superiore? Gusti.
La mia Giulietta a prezzo pieno mi è costata 31mila euro. Oggi a 25mila avrei preso Classe A con i medesimi accessori (forse senza tetto).
Credi che avrei fatto la stessa scelta?
Forse si, ma non sarebbe stata tanto serena. :D

P.S.
Il campanilismo fine a sé stesso lasciamolo ai fanboy. :decoccio:
In casa abbiamo tre Alfa (159 sw, 147 1.6 ts, Giulietta)
Io con Giulietta ho sostituito una 147 che aveva sostituito una 156 che aveva sostituito una 145 che aveva sostituito una 33 ;)
--------------------------

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Aloha

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X