Jean-Philippe Imparato addio a Peugeot, diventa il nuovo CEO di Alfa Romeo

Se guardiamo le suddivisioni dei vari marchi con le relative attribuzioni ai segmenti di mercato, non possiamo che essere fiduciosamente ottimisti.....Maserati è da sola nel segmento lusso, alfa lancia e ds sono nel segmento premium, a scendere tutti gli altri.... con Peugeot e Opel ad un livello intermedio e gli altri brand generalisti...
Forse sarò ingenuo, ma sono molto ottimista.
E comunque non penso possano fare peggio di quello che è stato fatto, a livello di marketing, negli ultimi anni. Abbiamo i migliori tecnici del mondo, basta che qualcuno dia loro mandato di fare bene, e vedrete che le macchine usciranno....
 

Allegati

  • Screenshot_20210124-161441_Lite-01.jpeg
    Screenshot_20210124-161441_Lite-01.jpeg
    78.4 KB · Visualizzazioni: 124
  • Like
Reactions: Cristian. S
Avrà molto da fare su tutto ciò che non sono ingegneri e maestranze.
Marketing, innanzi tutto, poi assistenza e coerenza del servizio clienti (che ora oscilla tra l'offerta di cesti di specialità toscane e uno sputo in un occhio).
Più che un problema di modelli (tanto stiamo scivolando tutti verso il politically correct dell'ibrido/elettrico) il banco di prova su cui cimentarsi e dare prova di saperci fare sarà equiparare il servizio al cliente all'eccellenza meccanica attuale (e passata).
E accompagnare gli ultimi esercizi stilistici per pochi eletti ad una variata, vera, dura, concreta sostanza di produzione di "vere" AR per tutti, senza ma e senza forse.
Staremo a vedere...
 
Ultima modifica:

Ieri in autostrada ho meditato su una possibile nuova 159 sul pianale del 508sw... pur mantenendo grossomodo le linee piazzando uno scudo davanti e quadrilateri sotto...non sembrerebbe così male...

download-2.jpeg
 
Male non sarebbe, e forse venderebbe pure.... però perderebbe tutto quel bacino di clienti che dopo decenni si sono avvicinati ad Alfa per i contenuti tecnici della Giulia, TP in primis. Questa era la linea tracciata da Marchionne, e continuo a pensare che fosse la strada giusta.
 
Appunto Dovrebbero mantenere la trazione dal lato giusto e la stessa impostazione di Giulia seppur si un altro pianale. La vedo dura...
Sicuramente data la fusione, la condivisione di pianali sarà inevitabile.. vediamo che porcherie ne usciranno
 
...a questo punto avessero fatto la tanto (da me) sperata Giulia SW ! Sigh ! Sono 'incastrato' con la mia 156 se ...e ancora non cedo a rassegnarmi per un audi, Volvo , ecc.
Ad ogni modo speriamo bene per AR, perché non so mica se il futuro è così promettente ...e non vorrei che la tinale sia l'ultimo canto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, intanto il cognome " Imparato " mi sa tanto di origini italiane e , in particolare, Siciliane.
E quindi credo che l' eccellente Jhon Elkann abbia scelto bene.

E poi, aggiungo solo una riflessione: Imparato decidera' di mantenere sui nuovi modelli premium motore e cambio in linea...? Ottimo, le Alfa Romeo avranno ancora la trazione posteriore o integrale ( stile Veloce / Stelvio ) e avranno me e voi come clienti.:)
Con tutti i pregi e i difetti della rete assistenza e compagnia bellla.

Decidera' , diversamente, per telai con motori trasversali, cambio a lato e trazione anteriore o integrale stile Opel ?:(
Ottimo, BMW , Jaguar , Mercedes e company mi attendano fiduciosi.

Un saluto !:cool: