Addio alfa 156

Beh,se uno mi prende con un frontale ed io ero per la mia strada,che colpa ne ho?È lui che invade la mia corsia,quindi se l'assicurazione vorrebbe darmi una parte di torto gli entrerei con la macchina dentro l'ufficio così il torto me lo prendo col piacere.

io ho avuto un frontale nel '96, dove una 33 ha beccato 4 macchine da entrambi i sensi dove però l'unica botta buona l'ha avuta con me, a questo fumavano le gomme eppure mi hanno dato il 25% anche a me in un concorso di colpa e la mia fortuna (oltre a non farci niete) è stata che l'auto è rimasta nella corsia, che stava iniziando a fare testacoda nell'impatto e se oltreppasavo le striscie mi prendevo il 50%, me l'aveva detto chiaro e tondo l'avvocato dell'assicurazione.
 
e perchè ti hanno dato il 25% di colpa?
 
Mi dispiace per la tua auto, ma il fatto che tu sia qui a parlarne mi rende (e non solo me credo proprio) molto più contento.
In bocca al lupo per la tua prossima Alfa...
 
e perchè ti hanno dato il 25% di colpa?

dunque l'incidente era poco distante dal semaforo che ora si trova una rotonda con a fianco un grosso centro commerciale, all'ora si partiva dal semaforo e ti trovav in uno stradone 4 corsie però pur avendo i 70kmh eravano ancora sulle distanze grosso modo del semaforo e ci stavamo distanziando andando si e no sui 50kmh.
Il tipo volle fare una inversione a U, però non ha calcolato chi veniva dal suo senso prendendolo sul fianco e questo lo ha radrizzato mandandocelo contro mano sulla nostra corsia dov fece la fiancata a quello davanti a me e mi beccò mezzo muso.
Per la dinamica dell'incidente la Polizia ha ritenuto che noi non avevamo le distanze, tutti avevamo l'ecesso di velocità anche chi era alla sua mano, perchè questo che centrò la 33 sul fianco ebbe inzerzia tale oltre ad essere tamponato da andare sul fosso della nostra mano e hanno guardato tutti i cavilli burocratici per far stare nei massimali dell'assicurazione del furbone, perchè oltre alle vetture c'erano anche danni morali tipo mascella rotta, qualche caviglia rotta, un rene andato, setto nasale.........insomma era un campo di battaglia.

Però chiudiamo il mio episodio altrimenti mi viene presa l'attenzione al posto del nostro amico, lì bisogna valutare la dinamica dell'incidente e vedere la sua auto sul ciglio della strada mi fa pensare, perchè le righe erano state oltrepassate, quindi è da vedere e se ci sono stat dei feriti, perchè sui frontali per quanto l'mpatto è dolce, per il nostro fisico si mena pesante sempre
 
Ultima modifica:
Il perito mi da 1800 euro della macchina e 800 per il passaggio, non è male, credevo molto meno. Adesso sto cercando un'altra 156 sw,
forse ne ho trovato una seconda serie 1.9 da 150 cv, cosa ne dite, mi conviene restare sul vecchio 10 valvole o prendere il 20V?
 
Il perito mi da 1800 euro della macchina e 800 per il passaggio, non è male, credevo molto meno. Adesso sto cercando un'altra 156 sw,
forse ne ho trovato una seconda serie 1.9 da 150 cv, cosa ne dite, mi conviene restare sul vecchio 10 valvole o prendere il 20V?

Sulla 156 vanno bene sia i 20V come i 10V, ti riferisci alla 2.4, giusto?
Perchè non hai le valvole in aspirazione che chiudono una valvola delle due di aspirazione per ogni cilindro, hai la ERG, il FAP.........quelli sono mali che già conosci, è ancora affidabile, la 1.9 è un mulo, lì non sbagli, se invece andavi su una 159 2.4 per averlo spartano ci dovevi lavorare sù, comunque al monte di tutto con 2.600€ se riesci a girare la chiave e via andare :D , direi che va bene
dopo la sfiga una botta di culo
:)
 
Sulla 156 vanno bene sia i 20V come i 10V, ti riferisci alla 2.4, giusto?
Perchè non hai le valvole in aspirazione che chiudono una valvola delle due di aspirazione per ogni cilindro, hai la ERG, il FAP.........quelli sono mali che già conosci, è ancora affidabile, la 1.9 è un mulo, lì non sbagli, se invece andavi su una 159 2.4 per averlo spartano ci dovevi lavorare sù, comunque al monte di tutto con 2.600€ se riesci a girare la chiave e via andare :D , direi che va bene
dopo la sfiga una botta di culo
:)

Ho sbagliato.. intendevo 8 o 16V, perchè volevo prendere un 1.9 seconda serie, in quanto ol 2.4 seconda serie ha troppi cavalli con
costi di gestione troppo alti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se riesci prendi la 59 da 150cv, la 16 valvole
La 8 ha poca cavalleria per il peso dell'auto e i costi sono di poco differenti

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
concordo con la 159, hai una macchina più grande e indubbiamente più facile da rivendere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
concordo con la 159, hai una macchina più grande e indubbiamente più facile da rivendere.


Il problema è il prezzo, una 156 con circa 3.000 euro la prendo, per una 159 ci vuole circa il doppio, quindi
non me la posso permettere...