Rumore anteriore con Bilstein B8 + Eibach pro kit - Alfa 156

Alessandrolele

Alfista Intermedio
30 Gennaio 2010
1,355
47
49
AG
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm 20v 210 cv
Salve ragazzi, finalmente oggi il mio meccanico ha installato sto benedetto kit.
La macchina è cambiata tanto, da vera sportiva, sia in estetica che in stabilità, di certo rigida ma molto piacevole e divertente.
Veniamo al dunque: uscendo da officina in meccanico prova e... tutto ok.
Tornando a casa inizio a sentire da un lato, il sinistro, un rumore tipico da attrito, tipo cigolio da sospensioni secche, non so meglio definirlo, che è andato ad aumentare, che si sente meglio sul fondo irregolare. Premetto che è stata pure cambiata una testina della barra stabilizzatrice anteriore, dal lato del rumore, che si era rotta durante montaggio. Il rumore si sente anche quando la macchina sta per partire in salita lentamente ad esempio, o quando si sterzano le ruote in movimento, come se qualcosa facesse uno sforzo. Domani dobbiamo rivedere un po la situazione. Si accettano opinioni e consigli... grazie in anticipo a tutti.... (qualche guarnzione in plastica usurata? boccole montate male?). Il meccanico ha montato i nuovi Bilstein e le molle rimettendo sia sotto, a livello del piattello dalla parte dove le molle hanno la plastichina bianca, che sopra in corrispondenza del duomo, le vecchie componenti in gomma ma ben ingrassate. Sottolineo che prima di questo intervento di oggi non c'era alcun rumore. Suggerimenti? Roberto... Alfista...Legend... altri?
 
Ultima modifica:
Cigolio nel'area sospensione anteriore di solito e il braccio superiore.
 
Re: Bilstein B8 + Eibach pro kit su 156 - RUMORE ANTERIORE

Pensi che si è guastato solo dopo aver montato l'assetto e prima andava bene? è possibile non aver avvertito nulla fino a stamattina? da notare che sono uno che sente anche il minimo rumore, ci sto attento...
 
Puo succedere.
Quando ho montato il mio, ho spruzzato il grasso bianco dapertutto. Vedremo questo inverno. Di solito senti rumori quando fa freddo se sono da cambiare.
 
Re: Bilstein B8 + Eibach pro kit su 156 - RUMORE ANTERIORE

Mah... vedremo domani cosa mi propone il mio mecc alfa. Può entrarci qualcosa la barra stabilizzatrice, dato che forse mi è parso di capire che uno di loro l'ha un po forzata in fase di montaggio provocando la rottura di una testina sinistra, che comunque poi è stata cambiata?
 
Mah... vedremo domani cosa mi propone il mio mecc alfa. Può entrarci qualcosa la barra stabilizzatrice, dato che forse mi è parso di capire che uno di loro l'ha un po forzata in fase di montaggio provocando la rottura di una testina sinistra, che comunque poi è stata cambiata?

Lavorano con I piedi?
Beh, non credo che e quello.
 
Re: Bilstein B8 + Eibach pro kit su 156 - RUMORE ANTERIORE

ho avuto sempre rumore su avantreno della mia alfa del 2005 giugiaro ho canbiato un anno fa bracceti inf trw e quelli sup ho sbagliato a prendere birth e dopo 2messi s so rotti quindy c riprovo a cambiare i bracetti sup cn quelli trw perche e troppo pesante d_avanti cn il 2.4 jtd quindy soffre d brutto....saluti a tutti alfisti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Bilstein B8 + Eibach pro kit su 156 - RUMORE ANTERIORE

Per non fare eccessivamente OT, invito chi volesse a vedere il risultato del mio assetto Bilstein B8 - Eibach Prokit alla discussione
Alfa 156 - Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach nella sezione assetti sospensioni 156
Aspetto i vostri Eminenti pareri...:decoccio: