eibach pro kit alfa 145

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da kiko145, 23 Marzo 2008.

  1. ciao legend!
    i vantaggi delle gomme più larghe li conosco bene,ti assicuro....con le mie auto precedenti ho fatto vari esperimenti....;)
    quello che mi poneva il dubbio era la misura 195/55 che mi sembra avere un diametro troppo grande e,allungando i rapporti,può far perdere spinta...per quel che riguarda la 195/50 devo controllare,può darsi che non l'abbia vista sul libretto ma c'è....
    il consiglio sull'assetto junior di serie è interessante,se il motore non avesse bisogno di cure urgenti ti contatterei subito ma adesso devo pensare al cuore della mia piccola :)
    comunque grazie e a presto!
     
  2. sul 1.6 credo proprio che le 195 50 siano le più indicate, o comunque le 195 55.

    A presto!
     
  3. d'accordissimo sulle 195/50....dovrebbero essere la scelta migliore....
    purtroppo nel libretto della mia non ci sono!!!!:eek:
     
  4. il libretto te lo aggiornano senza prova, è uscita nel 2001 una circolare apposita fiat.
     
  5. io monto i 195/55 r15 e gia il motore ha troppi giri, montando i /50 si accorcia ulteriormente il diametro di rotolamento e quindi a parità di velocità un numero di giri sarebbe ancora maggiore. con i /50 si ha un po di piu di spunto (quasi nulla) ma poi in autostrada è la morte.
     
  6. innanzitutto grazie a legend della dritta.....:cool001:
    in effetti i rapporti sembrano abbastanza corti,ma se consideri che dalle mie parti autostrada non ce n'è e in compenso è quasi tutto saliscendi io i /50 li proverei.....:rolleyes:
     
  7. Ciao,ti posso dire che anch'io un paio di anni fa ho montato il kit,ma nonostante avessi sostituito gli ammo,ogni buca era mia;la gomma anche se di poco e con sole 3 persone a bordo strisciava sul passaruota;monto cerchi da 16 con canale largo,e ti dico che l'unica soluzione è stata su consiglio di qst forum di dare una limata al passaruota,infatti ho risolto pienamente.Occhio a tenere sotto controllo le cuffie del semiasso,che lavorando con inclinazione diversa causa assetto,se sono vecchie si rompono facilmente,maggiormente nel periodo invernale a bassa temperatura....:D
     
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