Info su distanziali

gogo87

Alfista Intermedio
2 Novembre 2012
183
55
46
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina170cvpack sport Style pack tetto apribile
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha montato i distanziali da 2 cm e cosa ne pensate? Sui cerchi a turbina da 18"..

consiglio cambia i cerchi ne prendi un tipo con canale ed ET adeguati e arrivi allo stesso risultato di avere i distanziali da 20mm certo spendi molto di piu ma non dai nell'occhio (i distanziali si vedono molto bene da fuori) quindi eviti un probabile ritiro del libretto di circolazione e relativa multa poi ovviamente dipende se nelle tue zonerompono o meno per ste cose

Grazie del consiglio..allora farò magari così nn rompono più di tanto però dipende che luna hanno i vigili..con la mia ex punto sporting li ho tenuti 7 anni nn hanno mai dato mute ma sempre mi hanno fatto notare dei distanziali..

- Informazione Pubblicitaria -
Approvo in pieno il consiglio che ti ha dato magister, anche secondo me' e' meglio che prendi dei nuovi cerchi con un ET maggiore;perche' con i distanziali oltre al problema che si vedono bene, lavorano male anche i cuscinetti del mozzo in quanto non lavorano perfettamente in centro.

Infatti facevo questa domanda perché ero proprio indeciso su quel fatto dei cuscinetti nn vorrei già andare a rovinar la dopo 3 mesi di vita..

Infatti facevo questa domanda perché ero proprio indeciso su quel fatto dei cuscinetti nn vorrei già andare a rovinar la dopo 3 mesi di vita..

Infatti se metti dei cerchi con un ET maggiore, spendi di piu' ma a livello estetico e funzionale fai veramente un bel lavoro ed in tutta sicurezza.

Farò così grazie mille del consiglio!!

concordo con quadrifoglio72 mi sono dimenticato di aggiungere le maggiori sollecitazioni al gruppo sospensioni;
io ho montato i dotz rapier che hanno ET 35 e canale mezzo pollice piu grande dell'originale il risultato è che i cerchi dal lato interno sporgono allo stesso modo degli originali quindi non vanno a interferire con nulla mentre dal lato esterno che è quello che ci interessa sporgono di 18mm rispetto agli originali quindi esteticamente parlando è come aver messo dei distanziali da 18 mm

Ok grazie mille!!ma esternamente sui passa ruota vado sicuro o a pieno carico mi tocca le gomme sui passa ruota?

X